Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 706064 volte)

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Offline Aether

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Mavabbè, ti metti a parlare di PS3 con un membro di Sonyskast?  :-*
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Offline Mr.Pickman

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Offline Xibal

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Piuttosto, nessuno si è ancora addentrato nelle catacombe? Si può sapere perché gli scheletri qui si rialzano anche una volta ammazzati (in teoria)?

Avete provato con armi contundenti?
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Offline The Fool

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Mavabbè, ti metti a parlare di PS3 con un membro di Sonyskast?
In effetti... A dir la verità Cryu mi sembra abbastanza obiettivo (e c'ha pure il 360), mentre Wisky lo vedo proprio sonaro forte. BTW in un video (inizio più cornacchia aliena più altre cose) vince nettamente la versione 360 mentre in un altro video (livelli più avanzati) sostanzialmente c'è un pareggio, in alcune situazioni scatta di più la versione 360 mentre in altre situazioni di più quella PS3.
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Offline Wis

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Oh, io riporto solo quello che ho letto per vostro beneficio*, chemmefrega di quale sia la versione migliore? ^____^

* Su Destructoid (o Kotaku, non ricordo), in un primo hands on della versione definitiva dicevano: sì, il gioco su 360 è praticamente identico, però se già qui quando l'ambiente si apre un pochetto (erano a 3 o 4 ore) perde qualche frame in più, in quelli molto inoltrati nel gioco è facile che sia pure peggio. Visto che il gioco scatta da far schifo pure su PS3 magari è un dato di cui tenere conto.
Conoscendo Digital Foundry non dubito che la loro perizia tecnica sia valida, ma non so quanto possano essersi addentrati nel gioco (conoscendo loro e conoscendo il gioco).
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Offline Schubert

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Io non so come sia la versione ps3, ma posso dire che quella 360 ha parecchi problemi di frame rate. E' costantemente basso e ogni tanto ha ulteriori picchi verso il basso. Dopo un po' ci si abitua, però sinceramente è un po' fastidioso. Demon's Souls sebbene avesse anch'esso un frame rate basso era un po' più fluido di questo.

Offline alienzero

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Qualcuno mi da una dritta per procedere al meglio post-minotauro?
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Offline horatiusx

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Okay, maladetti... dal day one ad oggi avete già fatto venti pagine di installazione. Ma stasera, quando ormai non ci speravo più, è arrivato il corriere.

Ho installato.

Ora ceno.

Poi addormento Caterina, forse anche con un'iniezione di tranquillante.

E poi si GIOCA!

Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Online Cryu

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Qualcuno mi da una dritta per procedere al meglio post-minotauro?
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"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Online Cryu

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Io non so come sia la versione ps3, ma posso dire che quella 360 ha parecchi problemi di frame rate. E' costantemente basso e ogni tanto ha ulteriori picchi verso il basso.
Su PS3 è generalmente fluido, con rallentamenti negli spazi più ampi e in occasione di crolli, ma finora non ha inficiato il gameplay neanche una volta.

Citazione da: Mr.Pickman
E poi ancora, strutture alla ICO (ebbene sì)
Non è che i ponti romani li abbia inventati Ico, eh ^^
Comunque anche il primo mondo di Demon's Souls offriva questo tipo di panorama.
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Offline alienzero

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...
thnx craiu ^^, alla fine ci sono arrivato da solo ed ho letto in ritardo .. d'altronde e' una parte praticamente identica a demon souls, ponte-drago-bestemmie = instant classic

Comunque si sta facendo bello difficilotto, le armi sono scrause, le magie latitano. Sicuramente piu' profondo di DS nelle meccaniche e soprattutto nella progressione. E' un gioco di imparare a memoria, di tenacia, di allenamento.
Magnetico.

Offline The Fool

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Io non so come sia la versione ps3, ma posso dire che quella 360 ha parecchi problemi di frame rate.
Be', ce li ha anche la versione PS3. E' un progetto palesemente troppo ambizioso per le piattaforme sulle quali gira (questo stracazzo di 'open world' alla GTA dei miei stivali), come era troppo ambizioso SotC su PS2. Quando gli sviluppatori capiranno che è meglio tagliare roba qua e là (textures, poligoni ecc ecc) e fare giochi più 'chiusi' e limitati per avere un frame rate più stabile sarà sempre troppo tardi. No, facciamo l'open world a 12 fps che tanto i geppi non vedono la differenza tra uno slideshow e Metroid Prime. Continuando su questa strada dissestata rischiamo di avere nella prossima generazione macchine potentissime che girano a 800 gigahertz con 4 tera di RAM e *ancora* i soliti problemi di frame rate perché gli sviluppatori continueranno imperterriti a fare il passo più lungo della gamba.
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Offline moscamax

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Ciao Ragazzi
oggi pomeriggio mi è arrivato! è veramente bellissimo!

ho un paio di domande, leggete lo spoiler solo se avete superato il minotauro.

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Grazie mille in anticipo
p.s.: voglio la guida!!!
p.p.s.: l'ho già detto che è un gioco della madonna???  ;D
« Ultima modifica: 10 Ott 2011, 22:11 da moscamax »

Offline Schubert

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Io non so come sia la versione ps3, ma posso dire che quella 360 ha parecchi problemi di frame rate.
Be', ce li ha anche la versione PS3. E' un progetto palesemente troppo ambizioso per le piattaforme sulle quali gira (questo stracazzo di 'open world' alla GTA dei miei stivali), come era troppo ambizioso SotC su PS2. Quando gli sviluppatori capiranno che è meglio tagliare roba qua e là (textures, poligoni ecc ecc) e fare giochi più 'chiusi' e limitati per avere un frame rate più stabile sarà sempre troppo tardi. No, facciamo l'open world a 12 fps che tanto i geppi non vedono la differenza tra uno slideshow e Metroid Prime. Continuando su questa strada dissestata rischiamo di avere nella prossima generazione macchine potentissime che girano a 800 gigahertz con 4 tera di RAM e *ancora* i soliti problemi di frame rate perché gli sviluppatori continueranno imperterriti a fare il passo più lungo della gamba.

Non credo sia questo il problema, perchè l'open world di Dark Souls in realtà è più una roba alla Castlevania che alla Oblivion, nel senso che man mano si sbloccano nuove strade ma rimane sempre su corridoi. Le ambientazioni sono ristrette come in Demon's Souls che era strutturato a livelli, e anche in campo aperto la distanza visiva è molto limitata. Il problema è che tecnicamente non è un titolo eccellente, ci sono tanti giochi veramente open world (o anche non open world ma con un campo visivo maggiore di quello di Dark Souls) che rimangono tranquillamente sui 30 frames ed hanno un comparto grafico superiore.

Offline The Fool

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Be' questo c'ha anche il v-sync attivato che pesa, non credo che in From Software siano delle capre a programmare.
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