Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 705865 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Io ero cavaliere nel primo e cavaliere sono nel secondo, le legnate si prendono soprattutto all' inizio quando si ha poca stamina o poca destrezza ma poi il tutto diventa piu' gestibile.
L' umanita' e' un comodo modo di gestire tutta la storia del vivo/morto, si puo' accumulare e usare all' occorrenza per resuscitare, e l' online funziona meglio che in Demons Souls mi permetto di dire, con l` organizzazione a livelli del primo gioco si finiva per trovare summon ed essere summonati solo in punti come lo Shrine of storms, mentre con la struttura open world di Dark Souls le persone morte e vive sono inevitabilmente disperse in tutto il gioco con la consequenza che gli incontri sono assai piu' frequenti.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io sto molto apprezzando che per rendere il gioco ancora più difficile non hanno fatto uscire la guida, annunciata per ieri e dispersa nella nebbia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Ma una volta che hai la guida strategica sotto mano cosa rimane di difficile da fare in questo gioco? Roba di manualità/riflessi? Non è come giocare a un puzzle game con le soluzioni degli enigmi sulle ginocchia? Una volta che so come affrontare il Minotauro o il Gargoyle è finito il gioco. O no?
Like a hand of God

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Ma una volta che hai la guida strategica sotto mano cosa rimane di difficile da fare in questo gioco? Roba di manualità/riflessi? Non è come giocare a un puzzle game con le soluzioni degli enigmi sulle ginocchia? Una volta che so come affrontare il Minotauro o il Gargoyle è finito il gioco. O no?

No, perchè, come si dice "tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare".

Ovvero, a differenza della stragrande maggooranza dei giochi odierni, non basta sapere COSA devi fare, devi anche essere in grado di SAPERLO fare.

Per fare un esempio, io SO' come deve essere affrontato il demonetoro (ci sono un paio di tsrategie a riguardo).
Ma, pur sapendo COME si affronta, non mi riesce di sconfiggerlo perchè non riesco a mettere in pratica QUELLE strategie (probabilmente non riesco a gestire il giusto tempismo tra gli affondi, le parate e le schivate (che non mi sono mai riuscite mai bene sin da DeS)).
Quindi, devo trovare una terza strategia che faccia tesoro dei suggerimenti e che possa essere messa in pratica da me.
« Ultima modifica: 08 Ott 2011, 23:05 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Quindi appunto, contano anche manualità e riflessi? Sicuro?
Like a hand of God

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Quindi appunto, contano anche manualità e riflessi? Sicuro?

Ho editato la mia risposta precedente.

PErò, non è solo una questione di riflessi, ma è una questione di adattare, meglio, riuscire ad utilizzare i vari mezzi che ti mette a disposizione il gioco per poter avere ragione degli ostacoli che ti si parano davanti.

In DaS non esiste UNA soluzione giusta, esiste LA soluzione GIUSTA per TE.
Bisogna solo ragionarci sopra e riuscira a trovarla.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Guarda la manualita' e' il riflesso ci sono, ma se prendi qualcosa di molto simile a livello di gameplay come Monster Hunter, Dark Souls potrebbe anche sembrare facilotto, quello che conta in questi giochi e' avere il buon senso di pesare ogni azione.

Il grosso dell' atmosfera e del gameplay viene dal fatto che non c' e' nessuna rete di sicurezza a pararti il culo in caso di errore, azzarda a pullare un nemico di troppo e sei cadavere, tracanna troppe pozioni prima di arrivare al boss e probabilmente non ne avrai abbastanza per il combattimento, fai un passo falso cercando di raggiungere un oggetto sbrilluccicante e ti ritrovi a precipitare per centinaia di metri portandoti dietro il tuo gruzzolo di anime e umanita'.
Aggiungi il fatto che la morte in questo gioco ha reali conseguenze, dunque difficilmente te ne vai a spasso a cuor leggero pensando "oh beh alla brutta ho imparato che qui ci sta una trappola, al prossimo giro non ci schiatto", e capisci come il giocatore in DS vuole MAI morire.
« Ultima modifica: 08 Ott 2011, 23:25 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Chi e' pronto per il consiglio del secolo?

Sono andato a prendermi l' arco... ed essendoci li vicino una scaletta che porta al ponte del drago, in memoria dei vecchi tempi ho pensato di andare a fargli una visitina.
Il primo approccio diretto ha fruttato poco, 5 danno freccia o qualcosa del genere, mentre mi ritiravo verso piu' prosperi lidi un messaggio che diceva "Weak spot: Tail" ha catturato la mia attenzione, sono sceso sotto il ponte da cui si puo' sfrecciare alla coda in tutta sicurezza, e una ventina di frecce dopo...

Scopritevelo da soli, non vi rovino la sorpresa.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
minchia finalemnte l'ho battuta sta capra..

senza trucchetto non ce l'avrei mai fatta, sono troppo lento per aggirarlo.

molto più difficile del cavaliere come boss. Il cavaliere era lento, e se ti portavi dietro un sacco di oggetti curativi e di palle di fuoco, con in più un equip ottenuto esplorando gli altri livelli, riuscivi a farlo tranquillamente senza barare.

ora vediamo i gargoyle..

un consiglio per chi non ce la fa contro la capra.. guardatevi attorno  :yes:

ma dov'è sto demone capra? Come lo raggiungo?
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
bhe cerca in basso nella città, non è facile dirti dove sia

anyway, la maledizione è un'emerita rottura di scatole. Bisogna comprare un oggetto di 6000 anime per toglierla. Che balle. Meno male che una volta raccolti gli oggetti non si passa più da quel luogo dove hai tipo il 90 per cento di possibilità di beccarla.

dal primo mercante compratevi la chiave. Pensavo fosse inutile, invece apre una porta nei pressi della zona del boss capra (non vi do indicazioni precise perchè cosi è più divertente).

nelle fogne c'e un tipo che vende un oggetto adatto a chi ha molti oggetti e anche la resina per dare all'arma la qualità fulmine, che è molto utile per i primi boss. Peccato costi un sacco. Io l'avevo trovata in giro ma l'ho sprecata.

ah e ho pure trovato chi vende coltelli al veleno. Chi ha giocato demon souls sa bene che certi effetti sono molto utili ed è un bene sperimentare..

esplorando ancora in giro ho trovato una chiave particolare.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
suonata la prima campana e uccisi altri due boss... proseguo.
bello bello  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
drago
Sono riuscito a passare il ponte una volta sola, poi a metà ho avuto la brillante idea di tampinarlo con una freccia e lui è venuto a prendermi. Ho riprovato ad attraversare il ponte di corsa, ma le due volte successive mi ha bruciato prima che avessi tempo di raggiungere il riparo a metà. Qual è il trucco?

Comunque seccato il cornudemone con 3 colpi dall'alto, uccellato il cavaliere nel sottoscala e procurato l'arco. Per stasera mi accontento.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Non frecciarlo dalla parte superiore del ponte.

Dalla scorciatoia che ti porta a meta' ponte, ci sta' la scala che sale, la scala che scende e un passaggio che ti porta sotto il ponte, devi attaccarlo da li.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Lo so, il problema era arrivarci di là.
Comunque, spada del drago impugnata con Forza 16 :yes:
Ammazzo tutti i nemici normali con un colpo. In compenso il cinghiale mi ha asfaltato. Devo capire perché la prima volta aveva la grata dietro aperta e la seconda chiusa, cosa che mi ha impedito di darmela a gambe lasciandolo lì.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ah, mi ero dimenticato una cosa.
Shafta :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com