Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 705881 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Quanti hanno completato il livello 1-2 senza aver prima completato il livello 2-1? io non ne conosco nessuno.E' una questione di buon senso e del capire cosa accade su schermo.



come in megaman,imbroccare il giro-sequenza giusto ti rende la vita più facile per i livelli/boss

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
a destra ti han piazzato un nemico che non puoi battere (la cosa divertente è che comunque da quel lato non c'è un cazzo, è messo tanto per farti rosicare),

si vede che non sei andato avanti nel gioco e straparli. Superato quel nemico c'e' la stanza del re Dorian,quindi per esserci qualcosa c'e'.. tipo che in quella stanza si ottiene l'arma piu potente del gioco?

inoltre il cavaliere e' battibilissimo, ovviamente se non riesci a completare il livello 1-1 la vedo dura riuscire a ficcarle allo zio.



Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
e secondo te è logico che nei primi 10 minuti di gioco ti piazzano l'arma più potente del gioco e immagino il nemico più difficile del gioco?Cioè, qual'è il pro a parte farti perdere tempo le prime volte che ci giochi andando casualmente in quella direzione e non sapendo dove devi andare?
Te lo piazzano apposta per farti morire e farti rosicare(perchè io alla seconda volta che vado lì e poi devo ripetermi 10 minuti di combattimenti stracciacazzo, stacco la console eh), gli arcòr si strappano i capelli, cult a prescindere, review 9+ perchè se metti meno sei un niubbo. Alè.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Per accedere alla sala di re dorian hai bisogno di una chiave o di avere un pure white nel livello ( ora non ricordo) e il red knight e' una seghetta a confronto di alcuni altri black phantoms del livello.

il punto sai qual'e'? che io ho affrontato il red knight due volte e ho capito subito che era fuori parametro rispetto al mio personaggio livello 1.Sono tornato tot livelli dopo e gli ho fatto il culetto.

e' tutto nel capire cosa accade sullo schermo, alla fine.

il punto e' che tutti quelli che non son stati in grado di gestire il gioco e capirlo si lamentano di ste cose, non capendo che il problema e' che non era il gioco per loro, punto e stop.

non bisogna essere il piccolo mago dei videogiochi per giocare a DS eh, basta solo avere l'umilta di approcciarsi al gioco in modo diverso e capire cosa accade sullo schermo.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
- è lì per farti insospettire che ci sia qualcosa di buono che sta difendendo;
- dopo qualche level up in altri scenari e qualche equipaggiamento migliore, quel cavaliere diventa uno dei farming point più buoni ad inizio gioco.
basta saper come affrontarlo, per quanto t'isegue quando scappi ecc. prese le anime poi ti suicidi e riappari da qualche parte lì vicino. ripetere.
- quella gigantesca doppia porta inoltre non la puoi aprire se non molto tardi nel gioco. ti manca la chiave. quando hai fatto gli altri livelli e sei
alla fine probabilmente di questa porta gigante te ne sei pure dimenticato (io me l'ero scordata, ad esempio).

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
e secondo te è logico che nei primi 10 minuti di gioco ti piazzano l'arma più potente del gioco e immagino il nemico più difficile del gioco?C

Pensa Il Predicatore che se ci arrivi subito e sei così bravo da uccidere il red knight non hai nemmeno la chiave per aprire il portone! Che fregatura eh ! Devi prenderla da un altro nubbio che incontri più avanti nel mondo di boletaria e che ti darà la chiave del mausoleo per sconfiggere re doran...


...ma questa è un'altra storia e non ti starò a tediare,
...solo una riflessione, ci sarà un motivo perchè questo 3d ha già 43 pagine ed il gioco non è ancora uscito no?
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
yes, che è un gioco arcòr.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
e' un gioco di capire cosa accade on screen

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
E' uscito in ammmerica.


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
e secondo te è logico che nei primi 10 minuti di gioco ti piazzano l'arma più potente del gioco e immagino il nemico più difficile del gioco?Cioè, qual'è il pro a parte farti perdere tempo le prime volte che ci giochi andando casualmente in quella direzione e non sapendo dove devi andare?

Non essendo un mondo lineare, con un inizio e una fine, ma circolare, cioè più o meno aperto, non c'è uno scopo come avviene in altri giochi dove il level design si basa sulla progressione lineare della storia.
In DS puoi tornare sui tuoi passi così come saltare un pezzo per tornarci dopo.
Che senso ha in Simphony of the Night inzeppare il castello di luoghi in cui devi tornare solo più tardi quando puoi?Perchè metterli addirittura a partire dal primo livello e farmi perdere tempo a tentare 5000 volte il salto calcolando pure i millimetri, prima di capire "beh, forse ci devo tornare più avanti?"

E in altri Castelvania dove le stanze segrete spesso sono mascherate da botola, senza sapere se cadendoci morirò o scoprirò un tesoro?Come lo scopro?
Devo rischiare di schiattarci...

Se c'è una cosa che noi sedicenti giocatori pro anti Assassin Creed abbiamo sempre criticato è proprio questo, la linearità guidata per cui ogni passo della nostra crescita sia letteralmente imboccato col cucchiaino, con tanto di seconda passata per pulire gli avanzi gocciolanti, perchè col tempo ci si sono atrofizzati pure i muscoli della prensione.

Parliamoci chiaro, non è un gioco che si possa addomesticare in 5 secondi per poi correre sul forum a gridare 1!1111!!!11 o 0!00!00!0, e più tempo ci vuole più significa che un certo modo deteriore di giocare si sia sedimentato in noi.
Quindi o ammettiamo, tutti, di essere molto più Assassin Creed oriented di quanto vogliamo ammettere a chiacchiere, oppure ammettiamo di aver parlato troppo presto, che fosse per incensarlo o per distruggerlo.

Per quel che mi riguarda non è dissimile da un Ninja Gaiden o da un God Hand, quei titoli in cui la difficoltà te la vai cercando perchè ti ripaga.
Ma ci vuole l'umiltà di ammettere di aver bisogno di imparare e migliorare, sempre che si voglia ovviamente, altrimenti si resta nell'ignoranza del forum, dove a dire "Wow" perchè lo hai letto detto da altra gente con molta più esperienza di te, o a dire "Meh" perchè ti sei arreso ai primi 10 minuti, non ci vuole nessuno sforzo ed ha la medesima valenza.

E forse, in effetti, è questo il gioco che più ci piace e ci descrive oggi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Scusa, Darro, io capisco i tuoi rantoli (inglesizzazione FTW) e capisco l'odio che possa scaturire dal non apprezzare un certo design d'altri tempi.
Però non ci vuole molto a capire che un certo tipo di tensione, il sapore della scoperta, il piacere di avanzare a tastoni in un mondo ignoto e potenzialmente letale ad ogni passo non te la possa dare il quicksave e la progressione da "c'ho 5 minuti mi faccio un livello di Demon's Souls".
E' una struttura infida, finanche scorretta se vuoi... Ma ha uno scopo.
A te quello scopo non interessa o ritieni che quanto a te richiesto non valga la candela. E ok, mi ci ritrovo pure. Però bollare tutti i giocatori che l'hanno apprezzato come imbecilli tendenziosi con il nasino all'insù non solo non è carino, è anche intellettualmente scorretto.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
e secondo te è logico che nei primi 10 minuti di gioco ti piazzano l'arma più potente del gioco e immagino il nemico più difficile del gioco?Cioè, qual'è il pro a parte farti perdere tempo le prime volte che ci giochi andando casualmente in quella direzione e non sapendo dove devi andare?
Te lo piazzano apposta per farti morire e farti rosicare(perchè io alla seconda volta che vado lì e poi devo ripetermi 10 minuti di combattimenti stracciacazzo, stacco la console eh), gli arcòr si strappano i capelli, cult a prescindere, review 9+ perchè se metti meno sei un niubbo. Alè.
Darrosquall è l'unico che ancora non ha giocato Dark Souls e già sta rosicando.

Smettila di scassarci l'armonia e torna a giocare coi benchmark, fila.

;)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
È multilingua, entrambe le versioni :)

Io passo..ma magari sotto Natale, con qualche offerta UK..

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Si può rullare con questo senza aver giocato quell'altro? Quello precedente è esclusiva PS3 e io la PS3 ancora non ce l'ho. Non so se ho intenzione di rullare, devo prima capire bene che gioco è.
Like a hand of God