Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 705768 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Che fai, lo istighi?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Propongo di legare Floyd ad una sedia e inscocciargli il pad alle mani.
Puntiamo una videocamera e registriamo la sua partita per un centinaio d'ore.
Poi facciamo alcuni dvd e li spediamo a Cryu e lui se li guarda. kay?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.257
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Senta Cryu, ma lei cosa ne dice di Demon Soul e la sua difficoltà transumana?
Comprando o snobbando est?
/Si avvale della facoltà di non rispondere
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Senta Cryu, ma lei cosa ne dice di Demon Soul e la sua difficoltà transumana?
Comprando o snobbando est?
/Si avvale della facoltà di non rispondere
*valuta la non risposta come elemento di prova*
Worms! You're all the same to me!

Offline Tora

  • Avviato
  • *
  • Post: 287
Uhmmm...


Da un lato vorrei prenderlo, ma dall'altro non sono più "il gherpardo di una volta". Non sono mai stato una mammola (ho finito Alundra, Chakan, Timesplitters 2...giochi difficilotti o almeno poco "amichevoli") però boh...prenderlo e poi scoglionarmi mi roderebbe:

1) per i soldi spesi

2) per un senso di sconfitta

Però il design dei mostri...wow. Merita
Sto giocando a:
The Messanger, Bastion (ma il tipo che narra mi sta appallando)

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Guarda io con il primo mi sono trovato esattamente nel tuo dubbio amletico,... non sono più il giocatore di una volta, mi si sono annebbiati i riflessi, non ho più molto tempo da dedicare, e poi mi sono detto:
ma va accettiamo questa sfida !

Demon's Souls l'ho vissuto come sfida personale e moooolto appagante, tant'è che mi sono già prenotata la limited di Dark Souls !

Nonostante cmq i proclami della difficoltà incrementata rispetto a Demon, non lo so non mi convincono appieno... sbaglierò però la sensazione è questa.
Il feeling invece mi pare non cambiato di una virgola con meccaniche identiche.

Comunque se vuoi provare Demon's Souls te lo tirano dietro a 18 euri sui siti online. (almeno non ti troveresti il rimorso di aver gettato chissà quale cifra  ;))
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Tora

  • Avviato
  • *
  • Post: 287
Se è un tipo di difficoltà del tipo: "prova, che prima o poi riuscirai" quindi legata all'eperienza ok, non mi spaventa. Se invece è legata all'abilità, alla pura abilità (tipo Ninjarello Gaiden) si...perchè la mia abilità nei viggì è calata (anche se non sono mai stato un fulmine).

Forse farò come mi ha consigliato Donmax e gli darà 'na chance
Sto giocando a:
The Messanger, Bastion (ma il tipo che narra mi sta appallando)

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Se è un tipo di difficoltà del tipo: "prova, che prima o poi riuscirai" quindi legata all'eperienza ok, non mi spaventa. Se invece è legata all'abilità, alla pura abilità (tipo Ninjarello Gaiden) si...perchè la mia abilità nei viggì è calata (anche se non sono mai stato un fulmine).

Forse farò come mi ha consigliato Donmax e gli darà 'na chance

La difficoltà è del tipo: devo andarci cauto perchè se esce un cane e ho lo scudo abbassato mi uccide (soprattutto all'inizio, poi proseguendo risulta più semplice), una volta imparata la posizione dei vari nemici (che non cambia mai) e quindi facendo leva sull'esperienza (o chiamala trial & error) riesci a proseguire.
Ah altra cosa, se proprio sei bloccato puoi farti aiutare da dei Blue Phantom, praticamente fai i livelli in coop online e anche le parti più ostiche le superi in scioltezza.
Tra l'altro ci sono praticamente dei Blue Phantom professionisti in rete...

Io ho fatto questa scommessa, l'ho provato e me ne sono innamorato!
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Uhmmm...


Da un lato vorrei prenderlo, ma dall'altro non sono più "il gherpardo di una volta". Non sono mai stato una mammola (ho finito Alundra, Chakan, Timesplitters 2...giochi difficilotti o almeno poco "amichevoli") però boh...prenderlo e poi scoglionarmi mi roderebbe:

1) per i soldi spesi

2) per un senso di sconfitta

Però il design dei mostri...wow. Merita

L'idea alla base di Demon Soul è quella di fare un King's Field/Shadow Tower in terza persona. From Software ha usato questa formula per anni ma sempre in prima persona, emulando il gameplay di un gioco poco noto in occidente ma popolarissimo in Giappone ovvero Furai no Shiren (qui lo chiamano Shiren the Wanderer, o qualcosa del genere). L'idea di Furai no Shiren è poi a sua volta figliata dal preistorico Tower of Druaga: l'idea, molto semplicemente, è che non è il personaggio a "salire di esperienza" ma il giocatore.
L'autore, tale Masanobu Endo (che per la cronaca ha creato pure Xevious http://en.wikipedia.org/wiki/Masanobu_End%C5%8D) essendo un giocatore di rpg da tavolo, non sopportava il gameplay da Dragon Quest e trovava repellente l'idea dei punti esperienza. Endo ancora oggi vive della fama ricevuta per questo titolo.
Più volte si è tentato di rispolverare questo concept in terza persona con un approccio diverso da quello di Endo: a parte i Furai no Shiren e i Fushigi no Dungeon di Chunsoft (sì, quelli di 9persons9hours9doors) Squaresoft ci ha provato PER UN DECENNIO con modalità aggiuntive in Ehrgeiz (il precedessore di Dissidia se vogliamo) Tobal 2, Chocobo Dungeon, e con l'orribile da giocare ma bellissimo da vedere Vagrant Story (forse il peggior emulo di Tower of Druaga mai visto). Il motivo per cui questi giochi usano generatori di livelli random è proprio basato sul fatto che pur cambiando la geografia mappa, i nemici sono sempre gli stessi e quindi una volta che si capisce la strategia di attacco di un avversario non importa di che livello sei ma "quanto ci sai fare". Si muore a manetta perché il gioco è concepito per essere basato sulla ripetizione, non perché la difficoltà è settata male.
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Mollai quella di Ehrgeiz al primo boss.
:(

In Tobal 2 non mi ricordavo ci fosse.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
boh tsukumo, io non ci vedo nessuna somiglianza tra i due a parte un generale "il giocatore sale d'esperienza". Tower of druaga è un dungeon crawler con locazioni random e dove morire ti riporta alle condizioni di base. Le differenze con demon souls sono evidenti.

la meravigliosa serie di King's field mi pare decisamente inspirata a vecchi rpg in prima persona usciti in occidente e in jappone per pc.

se poi i programmatori hanno detto che si sono ispirati a shiran ok, ma le sdue serie mi sembrano avere davvero poco in comune (a me per esempio sti giochi dove perdi tutto  tranne gli oggetti che metti in un luogo adibito stanno sulle palle, mentre adoro i kings).

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
E' che, poveri voi, non avete passato le notti a giocare a Nethack o ADOM senno' altro che Tower of Druaga e Shiren avreste citato :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Tora

  • Avviato
  • *
  • Post: 287
Uhmmm...


Da un lato vorrei prenderlo, ma dall'altro non sono più "il gherpardo di una volta". Non sono mai stato una mammola (ho finito Alundra, Chakan, Timesplitters 2...giochi difficilotti o almeno poco "amichevoli") però boh...prenderlo e poi scoglionarmi mi roderebbe:

1) per i soldi spesi

2) per un senso di sconfitta

Però il design dei mostri...wow. Merita

L'idea alla base di Demon Soul è quella di fare un King's Field/Shadow Tower in terza persona. From Software ha usato questa formula per anni ma sempre in prima persona, emulando il gameplay di un gioco poco noto in occidente ma popolarissimo in Giappone ovvero Furai no Shiren (qui lo chiamano Shiren the Wanderer, o qualcosa del genere). L'idea di Furai no Shiren è poi a sua volta figliata dal preistorico Tower of Druaga: l'idea, molto semplicemente, è che non è il personaggio a "salire di esperienza" ma il giocatore.
L'autore, tale Masanobu Endo (che per la cronaca ha creato pure Xevious http://en.wikipedia.org/wiki/Masanobu_End%C5%8D) essendo un giocatore di rpg da tavolo, non sopportava il gameplay da Dragon Quest e trovava repellente l'idea dei punti esperienza. Endo ancora oggi vive della fama ricevuta per questo titolo.
Più volte si è tentato di rispolverare questo concept in terza persona con un approccio diverso da quello di Endo: a parte i Furai no Shiren e i Fushigi no Dungeon di Chunsoft (sì, quelli di 9persons9hours9doors) Squaresoft ci ha provato PER UN DECENNIO con modalità aggiuntive in Ehrgeiz (il precedessore di Dissidia se vogliamo) Tobal 2, Chocobo Dungeon, e con l'orribile da giocare ma bellissimo da vedere Vagrant Story (forse il peggior emulo di Tower of Druaga mai visto). Il motivo per cui questi giochi usano generatori di livelli random è proprio basato sul fatto che pur cambiando la geografia mappa, i nemici sono sempre gli stessi e quindi una volta che si capisce la strategia di attacco di un avversario non importa di che livello sei ma "quanto ci sai fare". Si muore a manetta perché il gioco è concepito per essere basato sulla ripetizione, non perché la difficoltà è settata male.

Thank you per la lezione di storia videoludica :)Quindi in pratica è "impara dai tuoi errori e sopravviverai". Me gusta
Sto giocando a:
The Messanger, Bastion (ma il tipo che narra mi sta appallando)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Già.
E tieni sollevato quello scudo!

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)