Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 705908 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
no. no. si. si. (per fortuna)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Quindi e' un gioco i'impegnarsi e di sudare. No, grazie.
Ah, i giapponesi devono morire, loro e la loro concezione della vita in cui bisogna sudare tantissimo per ottenere pochissimo. Pua', io ci sputo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
i check point ci sono se li sblocchi, magari apri una porta che ti fa arrivare piu velocemente a dove devi arrivare.

un checkpoint vero e proprio no.

cmq demon's soul andrebbe provato a prescindere, secondo me.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Sono sempre stato molto tentato da questo gioco, ma quei limiti stupidissimi mi hanno sempre fatto desistere. Se c'e' una cosa che non ho per nulla e' la pazienza, e rigiocare 1000 volte un livello, ogni volta da capo, perche' il gioco e' insanamente difficile...bo' io lo vedo come un divertimento per ragazzini giapponesi deviati che non hanno nulla da fare tutto il giorno. Seriamente, perche' mai il non poter settare la difficolta' e la mancanza di checkpoint dovrebbero elevare la qualita' del gioco? Lo rendono solo inutilmente frustrante secondo me, perche' includere queste mancanze non avrebbe rovinato l'esperienza di gioco a chi preferisce sudarsi le vittorie, ma allontanano definitivamente chi come me lo avrebbe comprato ma solo a condizioni piu' umane.
Bo' vediamo questo "sequel".
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Stando allo sviluppatore, vogliono farlo ancora più difficile.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.907
  • Gnam!
    • E-mail
Quindi e' un gioco i'impegnarsi e di sudare. No, grazie.
Ah, i giapponesi devono morire, loro e la loro concezione della vita in cui bisogna sudare tantissimo per ottenere pochissimo. Pua', io ci sputo.

Buona fortuna con Assassin's Creed, Prince of Persia e Red Dead Red quindi... ???

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
i livelli li ripeti 1000 volte se non sai giocare. Il checkpoint sarebbero inutile per come sono strutturati i livelli, visto che o li attraversi tutti in 5 minuti oppure c'e un modo di sbloccare una scorciatoia. La difficoltà di demon's souls è una leggenda creata da dei tizi che non hanno capito nulla del gioco e che rifacevano continuamente gli stessi livelli pur avendone a disposizione altri o senza aver esplorato bene i livelli precedenti.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Quindi e' un gioco i'impegnarsi e di sudare. No, grazie.
Ah, i giapponesi devono morire, loro e la loro concezione della vita in cui bisogna sudare tantissimo per ottenere pochissimo. Pua', io ci sputo.

Buona fortuna con Assassin's Creed, Prince of Persia e Red Dead Red quindi... ???
Tutta robaccia da cui cerco di stare il piu' lontano possibile, infatti.  :D
Comunque Floyd, 'sto benedetto gioco e' difficile o se lo sono inventato? Chiedo perche' ho letto piu' di una recensione in giro e TUTTE sottolineavano quest'aspetto, ammonendo il lettore di fare attenzione che "stavolta si fa sul serio, non si va da nessuna parte premendo il tasto "attacco" a caso". Ora, un sistema di parate e contrattacchi mi piacerebbe pure, ma se e' difficile in stile Ninja Gaiden ditemelo subito che non ci provo nemmeno.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
lo dicono perchè sono dei semplici paraculo e hanno paura di perdere lettori se non c'e scritto in grande "sto gioco ti frantumerà i coglioni".

però è vero che se premi l'attacco a caso non vai da nessuna parte, ma tu non cercavi un button smasher, vero ?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Seriamente, perche' mai il non poter settare la difficolta' e la mancanza di checkpoint dovrebbero elevare la qualita' del gioco?
Non elevano la qualità del gioco.
Demon's Souls è così, spietato e inflessibile. Il gioco è pensato in un certo modo e basta.

Dovresti giocarlo online, non puoi settare difficoltà, non puoi mettere in pausa.
Se muori riparti da un certo punto, con gli oggetti che avevi al momento della morte, ma senza l'esperienza. Se raggiungi la tua macchia di sangue (cioè il punto in cui sei morto) recuperi l'esperienza. Vale solo l'ultima morte, quindi se muori ancora puoi dire addio all'esperienza vecchia non recuperata.
Nel gioco ci sono bastardate varie, ma ti è data la possibilità di leggere messaggi lasciati da altri giocatori; in genere contengono buoni consigli, ma c'è anche chi mente, in ogni caso puoi votare il suggerimento. Non puoi scrivere quello che vuoi, il messaggio può essere creato solo da combinazioni di parole decise dagli sviluppatori.
I livelli li puoi affrontare da vivo (ma devi usare un oggetto per risorgere) o da anima.
Se lo giochi da vivo puoi evocare altri giocatori e giocare in cooperativa.
Se lo giochi da vivo oltre alle insidie normali altri giocatori possono invaderti e accopparti.

In molti si lamentano, già a suo tempo Wis perchè non si poteva mettere in pausa, neanche offline. Però è un'esperienza insolita e particolare, ed è per questo che è molto apprezzata.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Mii non faccio in tempo a scrivere un post che ne appaiono altri 4 prima :o
Sono proprio veloce a scrivere ???

Cmq sì, è difficile, se non digerisci Ninja Gaiden probabilmente non digerisci neanche questo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Direi che si è tornati sulle vexate quaestio:

1)è difficile ?
2)non ci sono i checkpoint?
3)non c'è la pausa?

My opinion: (l'ho finito non platinato, non sono giocatore pro da tornei )

1)è piuttosto difficile rispetto agli std normali attuali, non bisogna fare button smashing ma capire le strategie per ogni combattimento, è comunque uno dei giochi più appaganti di questa gen. E' anche vero che affrontato in coop la difficoltà diminuisce parecchio e ci si diverte.Dal primo filmato di gameplay di Dark Souls mi pare sia cambiato molto poco e quindi potrebbe essere vero che sarà difficile se non di più almeno uguale.

2)non ci sono i checkpoint ma come ha spiegato lawless andando avanti nel livello si attivano delle shortcut, è vero che non ci sono check prima dei boss e che quindi ti devi rifare tutto se muori (e muori...). Nel nuovo non mi è chiaro come funzioneranno i fuochi se come hub per potenziarsi, evocare altri phantom, salvare ed attivare quindi checkpoint intermedi. Vedremo.

3) non esiste la pausa e quindi quando si gioca a DS tutto il resto va in pausa (moglie, figli, telefono, suocera !...) però... però è vero che una volta ripulita la stanza del dungeon si può stare lì ad aspettare per ore che non succederà nulla (a meno di invasione di black phantom!)

Che dire: mio quest'autunno ben prima di Skyrim e se qualche blue phantom vuole aggregarsi è benvenuto !  :yes:
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Ma Demon's Soul e' cosi' difficile come ho letto in giro?
è un gioco dove non devi mai abbassare la guardia e se muori devi cambiare strategia.
se rifai un livello e ti distrai un secondo finisci ko
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Bello bello bello !!! :yes:
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75