Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 711511 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Mi sono abbandonato al flusso della battaglia. Una volta ho fatto fuori prima il ciccione e poi sono stato killato da Orstein, al "tentativo buono" ho ucciso invece prima Orstein.

Figate le differenze!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
seccati i due stronzi sul tetto, ho suonato la campana, ho fatto fuori il quadrupede approfittando di un po' i
compenetrazione poligonale, tipo 7 fiale, ed un gran fattore C.
Ora non so più dove andare :)
C'è un orrore spara fulmini la sotto che mi ha fatto fuori con un colpo solo, quindi ho il presentimento che non sia la strada giusta.

Devo prendermi una pausa, mi sembra che la mia salute stia peggiorando giocando a DS :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
La strada potrebbe essere giusta, magari QUEL nemico ancora no.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Ray non ti spoilero ma: parla con gli NPC, se non sai dove andare spesso ricevi suggerimenti su cosa devi fare (spesso=sempre, basta stare attenti). Dopo che hai ricevuto l'imboccata dall'NPC ricordati cosa hai trovato fra gli oggetti e rileggi le descrizioni (e quando dico di TUTTO intendo di TUTTO).

Come dice Wis tutte le strade portano a Roma ed eventualmente puoi passare anche da lì per fare quello che devi fare ma...

Il demone di titanite in realta' è piu' uno spauracchio che un reale pericolo, io lo affrontai proprio dopo la prima campana con l'arco e va giù facilmente, poi vabbe' da lì mi sono perso perché non avevo letto le descrizioni degli oggetti (devi leggerle, capito? :D)

Come hai visto c'e' Andre che potenzia le armi, ecco il suggerimento di elma di cominciare a tirare su un arma che ti piace a +5 non è stupido, anche se sembrano rare le titaniti che servono per portare a +5 sono abbastanza facili da trovare e al limite le puoi comprare (anche se adesse mi rendo conto che possono sembrare un po' costose, ma non troppo).
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
ho capito, ho capito (non ne ho letto manco una fino ad ora :D)

cioè stanotte mi sono alzato per pisciare e prima di andare cercavo lo scudo accanto al letto :D

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Come hai visto c'e' Andre che potenzia le armi, ecco il suggerimento di elma di cominciare a tirare su un arma che ti piace a +5 non è stupido, anche se sembrano rare le titaniti che servono per portare a +5 sono abbastanza facili da trovare e al limite le puoi comprare (anche se adesse mi rendo conto che possono sembrare un po' costose, ma non troppo).

Yep, io di solito lo facevo prima di andare da qualsiasi altro boss dopo il Taurus Demon, anche perchè, una volta arrivato al bonfire vicino ad Andrè, di armi buone se ne trovano già parecchie (spada lunga, spada balder, alabarda, ascia da battaglia, claymore).

Per le titaniti, oltre a poterle comprare da Andrè, in alternativa si possono farmare dai cavalieri di Balder e dai soldati vuoti che stanno dentro e nelle vicinanze della chiesa dei non morti. Quando farmavo la famigerata Balder Side Sword, me ne ritrovavo già un bel pò pronte per essere utilizzate  :yes:

Mi sono abbandonato al flusso della battaglia. Una volta ho fatto fuori prima il ciccione e poi sono stato killato da Orstein, al "tentativo buono" ho ucciso invece prima Orstein.

Figate le differenze!

Spoiler (click to show/hide)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Stesso ragionamento mio, anche io puntavo per lo più al ciccione vista la rapidità con cui viene giù, è che nel tentativo andato in porto mi è capitato di aver tante volte Orstein isolato dal compare e ho colto l'occasione.


Parliamo di armi.

Premesse:

1) la mia build è DEX-INT.
2) Come armi attualmente in uso ho una Balder Side Sword +10 (l'idea è di portarla avanti fino a +15 senza aggiungere attributi di modo da usarla come arma da buff). Poi ho da poco craftato la spada curva infuocata con l'anima di Quelag sacrificando il mio Falcione.

Detto questo, reputo stupido abbiano rimesso l'achievement che costringe a raccogliere e a craftare tutte le armi uniche con un unico pg, visto che sono per la maggior parte INUTILI nel momento in cui uno si builda in un certo modo. Non mi è chiaro se pure le magie debbano essere acquistate tutte, di tutte e tre le categorie con un unico pg.

Cionondimeno ho deciso comunque, anche per variare il mio melee, di uppare al max. almeno un'arma per tipologia, così da soddisfare i rispettivi achievement, compatibilmente con la mia build.

Sapresti consigliarmi degli strumenti da uppare per ogni sentiero? Della roba che già posseggo mi piacciono molto i moveset di Iaito, della Grande Falce e lo stocco di Ricard. Sarei curioso di testare una Grande Falce portata verso il sentiero del fuoco o verso quello dell'elettricità, d'altra parte mi pare grandiosa anche in prospettiva di percorso standard + buff per quello c'è già la spada Balder in fondo.

Non so veramente decidermi. E non voglio impazzire sulle griglie per non beccarmi spoiler.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
1) la mia build è DEX-INT.
2) Come armi attualmente in uso ho una Balder Side Sword +10 (l'idea è di portarla avanti fino a +15 senza aggiungere attributi di modo da usarla come arma da buff). Poi ho da poco craftato la spada curva infuocata con l'anima di Quelag sacrificando il mio Falcione.

 :yes:

L'unico difetto di sta build è che i buff magici diventano davvero efficaci solo in NG+ (quello che uso nel video per dire lo trovi più avanti e a meno di sacrificare molti punti nelle tre stats principali (vitalità, stamina e destrezza), probabilmente non avrai i requisiti per usare quel incantesimo.

Non mi è chiaro se pure le magie debbano essere acquistate tutte, di tutte e tre le categorie con un unico pg.

Credo si possa fare con pg diversi. Nel senso che ad esempio con un pg prendi tutte le stregonerie, con un altro tutti i miracoli e con un altro ancora tutte le piromanzie.

Sapresti consigliarmi degli strumenti da uppare per ogni sentiero? Della roba che già posseggo mi piacciono molto i moveset di Iaito, della Grande Falce e lo stocco di Ricard. Sarei curioso di testare una Grande Falce portata verso il sentiero del fuoco o verso quello dell'elettricità, d'altra parte mi pare grandiosa anche in prospettiva di percorso standard + buff per quello c'è già la spada Balder in fondo.

Non so veramente decidermi. E non voglio impazzire sulle griglie per non beccarmi spoiler.

Potenziando una qualsiasi arma di quelle che hai menzionato con l'elementale avrai un danno un pò meh rispetto a quello che faresti invece con la stessa arma a +15. Forse forse forse contro qualche nemico in particolare, che ha debolezze verso un determinato elemento.

Le armi che in teoria dovrebbero avere più senso potenziate con l'elementale sono quelle con uno scaling basso, tipo claymore, alabarda, spada lunga e simili.

Il problema è che, come hai probabilmente già notato, saranno tutte molto mediocri rispetto a quello che già hai.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Pure io come elma mi sono trovato meglio a fare prima il ciccione, tanto per la cronaca.

Ray se avessi letto le descrizioni ora sapresti dove andare :P
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Io ancora non ho capito a quale descrizione allude Zel. :D
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
quella su
Spoiler (click to show/hide)
credo...
Spoiler (click to show/hide)
giusto?
« Ultima modifica: 30 Mar 2015, 11:56 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Già :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Comunque in generale a non leggere le descrizioni degli oggetti ti perdi il 90% della lore del gioco, ed è un peccato
« Ultima modifica: 30 Mar 2015, 11:56 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Già :)
è che...se non lo fai subito,di leggere,andartela a pescare ora...:)
auguri
anzi...metto sotto spoiler l'oggetto...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Metto sotto spoiler anche se l'avete già giocato tutti

Spoiler (click to show/hide)