Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 705809 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
In Dark Souls le fiaschette estus si rigenerano riposando ai falò, non so in questo caso cosa sia successo esattamente!
« Ultima modifica: 16 Apr 2020, 15:45 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
ora sono 12 ne ho usata una ma al falò non ne ha ricaricate.

intendi dire che nonostante il falò te ne sono rimaste 11?

ti giro il link della wiki:

TFP Link :: https://darksouls.wiki.fextralife.com/Estus+Flask
« Ultima modifica: 16 Apr 2020, 15:44 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Il numero di estus rigenerate a un falò dipende da quanto il falò è stato "riattizzato".
Alcuni, come quello di Firelink, partono da 10 estus, altri da 5. Questi ultimi puoi portarli a 10 spendendo un'umanità. Per superare le 10 estus a falò ti serve qualcos'altro che non ti anticipo.
Per cui, se ti siedi a un falò che ha una "portata" di 5 estus avendone in quel momento più di 5, il numero non cambierà. Se ne avessi avute meno di 5 sarebbero tornate a 5.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Adesso sempre allo stesso falò ne ho 8. Probabilmente il limite di quel falò è 5, a meno che usi i punti umanità per upgradarlo (da quello che capisco).
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Se la memoria non mi inganna, tutti i falò che non hanno una Guardiana del fuoco nei paraggi partono da 5 estus, gli altri da 10.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Sì, è così mi sa. In pratica quelli oltre il 5 nel primo caso e oltre i dieci nel caso di un falò con la Guardiana non vengono riforniti.

Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Ho giocato intensamente per due giorni: forse perché vengo da Bloodborne, ma il sistema di combattimento mi sembra una roba da rhythm game. Animazioni, gestione della telecamera e lock poi potevano essere molto migliori, almeno nella versione remastered.
Se Dark Souls 3 e così, lo depenno dalla mia wishlist.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Dark 3 è post Bloodborne ed eredita abbastanza da lui, in termini di velocità soprattutto, Dark 1 resta monumebtale per il level design anche se capisco che oggi possa risultare invecchiato (mi raccomando Andre, prima o poi gioca Sekiro se npn lo hai fatto)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Dark Souls 3 è Bloodborne, ma tu comandi un personaggio di Dark Souls.

Telecamera e lock, salvo alcune situazioni, a me in DS1 paiono complessivamente migliori che nei sequel, perché il ritmo del gioco vi è costruito intorno. I sequel invece propongono sovente scenari in cui telecamera e lock si arrendono bellamente senza nemmeno provarci.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Diciamo che, dove più e dove meno, il problema di telecamera e lock i From se li porteranno appresso da boh, i due Otogi  :D
Ma nel tempo son migliorati, ed in Sekiro che é il loro ultimo gioco, li han molto mitigati (anche se ancora presenti tendeno a a dare molti meno problemi e tendono a farlo sono negli spazi strettissimi che fortunatamente son ridotti ai minimi numericamente).

Per Dark alla fine come ogni cosa ci si fà il callo con un pò di abitudine, nulla di enormemente problematico (ma non lo tocco da un pò)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Dark 3 è post Bloodborne ed eredita abbastanza da lui, in termini di velocità soprattutto, Dark 1 resta monumebtale per il level design anche se capisco che oggi possa risultare invecchiato (mi raccomando Andre, prima o poi gioca Sekiro se npn lo hai fatto)
Non ho tanto tempo da dedicare per un titolo tipo sekiro, infatti ho iniziato Dark Souls solo per via del periodo, ma non andrò avanti, non mi dice nulla, né lo trovo divertente. È il problema non sta nella difficoltà.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
E' storia del medium (Souls in primis intendo)  :cry: Però se non prende ci può stare

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Questo conferma la tesi che le cose vanno vissute al loro tempo e non ci sono cazzi.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Questo conferma la tesi che le cose vanno vissute al loro tempo e non ci sono cazzi.
Dipende dal sistema di controllo e dal fattore nostalgia.
Inoltre, avendo giocato pochi mesi fa un titolo dello stesso genere ma più evoluto (Bloodborne) è stata la sua condanna.

Mi sto godendo abbastanza, pur con i suoi limiti di controllo e di eccessiva linearità, Eternal Darkness. Perché ? Perché non fan più titoli così. Stesso discorso per RE rebirth e Code Veronica, che ho giocato per la prima volta con piacere due anni fa.

Per non andare OT, chiudo con la bottom line: dark souls non è un titolo che è invecchiato bene, soprattutto grazie all'ottimo merito del suo team che non si è seduto sugli allori e ha saputo innovare senza competizione esterna (Lord of the fallen? Naaaah).
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
E' storia del medium (Souls in primis intendo)  :cry: Però se non prende ci può stare
La cosa che mi ha fatto desistere è stata che battendo i boss non esultavo. Era un meh. In bloodborne esultavo, soddisfatto della mia tattica e contentissimo di iniziare a esplorare la prossima area.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20