Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 704120 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.620
    • E-mail
In Bloodborne c'è il discorso delle trasformazioni delle armi da tenere in considerazione comunque!
Sui costi si, sarebbe interessante vedere dei dati reali, ma di base quel che conta é il risultato finale, la 'resa complessiva' insomma, anche perchè esistono videogiochi pessimi con budget stellari

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Si ok, ma non era questo il punto.
Lo so anche io che Baba is you è splendido e CoD ha rotto il cazzo (esempi a caso, non prendeteli a pretesto).
Era solo per capire quanto, nei Souls, le risorse influiscano sul risultato finale.
Mera curiosità.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.569
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Senza dubbio DS è più complesso.
Il punto è quanto incida, in proporzione, un cambio di gamedesign, rispetto ai requisiti per un salto di generazione hardware...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.620
    • E-mail
Beh, per quello speriamo che Spartan sappia qualche info in più!
Io in generale, ma siamo ai livelli di impressioni personali, ho sempre avuto la sensazioni che i From siano fra i migliori nel gestire ottimamente budget e costi in relazione al risultato finale!
E mi pare palese, voglio dire, han sfornato fra sequel, nuove Ip ecc praticamente solo gioconi (col solo 'scivolone' di Das 2che resta comunque un gran gioco), capolavori e titoli acclamati dalla critica.
Eppure spesso con problemi di varia natura (telecamera, frame rate, e graficamente non eccelsi sebbene una certa evoluzione ovviamebte ci sia stata e Das 3 é ben più bello da vedere di un Das 1 per quanto ovvio).

Sono maestri anche nel reinventarsi (vedasi Sekiro che è un gioco ben distante da un soulslike e ne condivide giusto alcune peculiarità legati magari ad animazioni, qualcosina degli asset e in generale al loro modo di costruire giochi)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
BB proprio perché più piccolo ha asset molto più dettagliati per quanto riguarda vestiti, armi e grafiche 2d. Complessivamente comunque lo vedo lì lì con Das3 come sforzo produttivo. Che è molto più grosso ma con qualche dettaglio in meno e tanta roba già pronta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Ma che i controlli di Switch facciano cagare si è già detto?
Miracolo vederlo girare in portabilità ma minchia gli stick e i tasti iper sensibili sono LA MORTE (letteralmente) per Dark Souls.
Madonna che bestemmie in Sen's Fortress.
 :hurt:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Usti, lo stai giocando su Switch.
Eroe.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Usti, lo stai giocando su Switch.
Eroe.
Ni, sia su Switch che su PS4. Contemporaneamente  :D
A livello tecnico, quando dockata, il paragone è impietoso. Ma vederlo muoversi in mobile è prodigioso.
A parte i controlli ovviamente, quelli sono  :hurt:

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Non ricordo particolari problemi di controllo, quando lo provai in beta. Anzi, forse per come era tarata la zona morta nemmeno mi driftava l'analogico, che in Mario Odyssey cominciava invece ad essere una piaga.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Il problema su Switch è la sensibilità di tasti e levette, che è elevatissima, oltre che la posizione del funghetto DX.
Morire per caduta su Switch è mille volte più facile che non su PS4, per dire.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
La run su PS4 procede. Archiviato Nito senza grossi problemi mi dirigo verso il finale.
Dato che per ignoranza in questa run ho praticamente ucciso TUTTI gli NPC senza farmi scrupoli (perdendo quindi l'accesso ad un botto di roba tipo i miracoli, storyline etc... :no:) procedo per il totale annichilimento di chiunque si muova e sticazzi...nel NG+ vedrò di fare il bravo (cosa che già sto facendo con la run su Switch).
Detto questo, tutti mi parlano di seconda metà stanca, di aree bruttarelle e copincollate ma boh...sarò di bocca buona ma mi pare che tutto continui ancora a funzionare alla grande. Certo, il sense of wonder viene un pochino meno e certe idee non sono proprio memorabili ma il gioco quello è e, per quanto mi riguarda, entra con arroganza nella Top 10 di sempre assieme a mostri tipo Super Metroid, Castelvania, MGS e BOTW.
Clamorosamente bellissimo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.620
    • E-mail
L'area
Spoiler (click to show/hide)
se non ricordo male il nome è clamorosamente rushata e per me non può non influire negativamente sulla valutazione, poi indubbiamente si tratta di una/due aree, in percentuale contano relativamente poco appunto!

Per gli Npc davvero curiosa la cosa, nel senso: è il tuo modo di giocare e non ci piove, ani è bello che il gioco preveda appunto questo (in miriadi di giochi gli Npc importanti non possono schiattare proprio per evitare la perdita di quest, qui ti becchi ogni conseguenza).

Il modo mio, personale, di giocare è invece proprio l'opposto, non uccido mai nessuno (a meno di tirare fendenti per sbaglio  :D) proprio per non rischiar di perdere contnuti di gioco di qulsiasi tipo!
Uccidere NPC lo farei solo in una seconda run in cui già so tutto e voglio fare altro!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Porca miseria...ma mica l'ho fatto intenzionalmente...mi hanno fatto terrorismo psicologico e temevo tradimenti e attacchi alle spalle così ho ben pensato di agire prima io.
Quindi: Siegmeyer MORTO, chierici MORTI, piromante con i funghi in testa MORTO, venditrice al borgo ATTACCATA (da questa mi sono fatto perdonare) e tutti al primo incontro...un disastro...quando poi ho capito come funzionava la cosa ho smesso ma oramai era troppo tardi.
Per quanto riguarda l'area rushata è vero che non è granchè ma non è neanche LAMMERDA e soprattutto è piuttosto piccola e poco influente.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Finita la run su PS4. Alla fine ho desistito solo con Kalameet e Manus, per me decisamente troppa roba.
Bellissimo finale anche se con un boss esageratamente abbordabile.
Con la parry vien giù in un momento.
Ma cmq grande emozione, finisco anche la run su Switch poi per un po' anche basta.
Aspettando un calo di prezzo di Sekiro.
 :yes:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.852
Ho iniziato la versione remastered per switch. Venendo da Bloodborne non sono molto spaesato, a parte con il sistema di combattimento, molto lento.

Ho una domanda sulle fiaschette estus: all'inizio erano cinque ne ho usata una e al falò solo ritornate 5; ora sono 12 ne ho usata una ma al falò non ne ha ricaricate. Quindi solo dei consumabili? Le droppanp o nemici, si comprano. Io in Bloodborne le fiale le usavo solo contro i boss.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20