Lo sto rigiocando (tearing a manetta e cali di frame rate ma npn sono mai stato schifino), sono a metà, riscoprirlo oggi mette in luce i problemi strutturali e di gameplay con un combat basilarissimo con qualcne idea buona e tanti problemi anche di leggibilità della scena e degli attacchi in arrivo, per non parlare poi dei QTE invasivi.
Altro problema è il vedere queste fantastiche ambientazioni (direzione artistica fenomenale) ma ritrovarsi aree interagibili/calpestabili di die metri quadri, praticamente si può esplorare solo l'area degli scontri, il resto è tutto cutscenes e QTE...
Però c'è pochissino da fare, Kratos (ellenico) scansati, questo é il gioco che incarna il concetto di epicità, ha dei climax pazzeschi, complice la struttura in capitoli/kanda, robe come lo scontro con
Wyzen, Augus che è fuori di testa, oppure vedere Asura combattere furiosamente dopo aver perso le braccia e in fin di vita
restano dentro perchè incredibili anche come messa in scena.
Poi spesso e volentieri sfocia nell'esagerazione più pura ma la natura sovrannaturale (il protagonista è un Semi Dio del resto) della trama in qualche modo li riequilibria.
Ritmo e narrazione li trovo davvero ottimi e in qualche modo è tutto molto piacevole e semplice da seguire, compreso Asura con la sua caratterizzazione del tutto bidimensionale e lineare.
Non vedo l'ora di arrivare ai Kanda 18-22 (Dlc con il vero finale, mannaggia Capcom ma non ho saputo resistere) che li ricordo una bomba totale