Autore Topic: [PS3][360] Asura's Wrath  (Letto 55382 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #615 il: 25 Lug 2019, 16:54 »
Bella risposta  :yes:

PS: Comunque sempre detto che il buon @Nemesis Divina provoca disastri  :D
PPS: comunque penso anche io sia un giocatore dai gusti non banali e dagli spunti interessanti. Questo perché non ha paura di giocare cose minori e anche molto contraddittorie
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #616 il: 25 Lug 2019, 17:08 »
Nemesis lo stimo molto anche io, gran utente, però spero si ricreda su Sekiro che me lo ha un pò snobbato perchè non lo ispirava :no:

Detto ciò non tutti i vg secondo me devono lasciare il segno o puntare ad essere mega capolavori, per me Asura ha soddisfatto appieno la voglia di iper spettacolarità/epicità e di un buon anime interattivo, non tecnico da giocare ma folle e concentrato come esperienza!
È quello che a me ha lasciato e non è poco perché non molti offrono certe cose a certi livelli, poi ha sicuramente delle carenze nella formula di gioco/gameplay e quant'altro ma personalmente ci son passato sopra in nome del resto che offriva

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #617 il: 25 Lug 2019, 17:18 »
Io credo che mi rimarrà impresso come il gioco nel quale combatti contro un dito groso come una città, dove nell'intro c'è un tizio che si lancia nello spazio dal ponte di un'astronave e dove chissà perchè ti meni contro Ryu di Street Fighter  :D

In fin dei conti qualcosa me lo lascerà  :yes:

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #618 il: 29 Lug 2019, 08:30 »
Lo sto giocando con calma sapendo di fare bene. Non sono neanche a metà.

Però la storia è bella, e nella sua semplicità ha un sacco di retroscena che via via si svelano (sono fratelli?! È Il suo maestro?!) e in se lui è la versione ancora più incazzata di Kratos, quando c'è da esagerare i giappi lo fanno bene.
Ma i personaggi sono fighi, le situazioni assurde (come uccide Karlow 😁).
Il gameplay non è nulla ma tra le sezioni sparacchine e quelle di lotta, per ora non annoia, anche per una certa brevità del tutto.
Certo non ho capito se nn si possa fare un gameplay decente e un gioco così spettacolare, oppureasura è un gioco "sbagliato" (non in termini assoluti) in partenza.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #619 il: 29 Lug 2019, 08:43 »
Lo han sviluppato i cyberconnect 2 (noti principalmente per i vari giochi di Naruto, gli era poi stato temporaneamente appaltato FF 7 Remake) che insomma, ottimi per animazioni, art style e cutscenes spettscolari coi QTE (nei Naruto ce ne sono a pacchi nelle boss fights della modalità storia) ma i loro gameplay non sono stati enormemente profondi o tecnici,così come in Asura il gameplay è basilare e semplice e funzionale all' epicità e allesequenze QTE.

Io poi ricordo che in certi 1 vs 1 dava il massimo, negli scontri contro i nemici piccolini dava il minimo!

Asura è molto più incazzato di Kratos in effetti  :D

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #620 il: 29 Lug 2019, 23:28 »
Art: diesci
Personaggi: diesci
Storia: diesci
Musiche: diesci
Livello di incazzatura di Asura: sicuramente più di diesci

diescimila


borghese.gif
« Ultima modifica: 05 Ago 2019, 22:17 da Tetsuo »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #621 il: 01 Ago 2019, 00:00 »
Finito.
Alla fine esperienza bellissima.
Libertà creativa fuori scala. Personaggi adorabili. Giapponesità buona (tutto molto equilibrato).
In sè il gameplay è poverello (infatti la voglia di riprendere in mano un action vero c'è... e la collection di devil may cry mi guarda dal Now) anche se il fatto che il nemico si sconfigge riempiendo una barra (e non, come in ogni gioco, svuotandola) è una bella idea originale.
E' un gioco che esagera ma con discrezione, alla fine quello che si vede non è così fuori di testa rapportato all'ambiente e non è poco.
Forse auita anche il fatto che non è così violento come potrebbe essere (sangue ed interiora non pervenute..)
Certo, rimane il dubbio che non l'avrei mai giocato se non lo avessi avuto sul Now. Ma bene, dai.

p.s. adorato tantissimo questa scena

Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #622 il: 20 Mar 2021, 20:33 »
Lo sto rigiocando (tearing a manetta e cali di frame rate ma npn sono mai stato schifino), sono a metà, riscoprirlo oggi mette in luce i problemi strutturali e di gameplay con un combat basilarissimo con qualcne idea buona e tanti problemi anche di leggibilità della scena e degli attacchi in arrivo, per non parlare poi dei QTE invasivi.

Altro problema è il vedere queste fantastiche ambientazioni (direzione artistica fenomenale) ma ritrovarsi aree interagibili/calpestabili di die metri quadri, praticamente si può esplorare solo l'area degli scontri, il resto è tutto cutscenes e QTE...

Però c'è pochissino da fare, Kratos (ellenico) scansati, questo é il gioco che incarna il concetto di epicità, ha dei climax pazzeschi, complice la struttura in capitoli/kanda, robe come lo scontro con
Spoiler (click to show/hide)
restano dentro perchè incredibili anche come messa in scena.

Poi spesso e volentieri sfocia nell'esagerazione più pura ma la natura sovrannaturale (il protagonista è un Semi Dio del resto) della trama in qualche modo li riequilibria.

Ritmo e narrazione li trovo davvero ottimi e in qualche modo è tutto molto piacevole e semplice da seguire, compreso Asura con la sua caratterizzazione del tutto bidimensionale e lineare.

Non vedo l'ora di arrivare ai Kanda 18-22 (Dlc con il vero finale, mannaggia Capcom ma non ho saputo resistere) che li ricordo una bomba totale

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #623 il: 20 Mar 2021, 20:53 »
Ebbravo Lax.
Devo farci un reply, che ho sempre il Platino da archiviare  :yes:

Ma poi che musiche ha?!


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #624 il: 20 Mar 2021, 23:08 »
C'é su psnow, giusto? Io lo sto giocando su ps3 retail (epoca in cui il digitale per me neanche esisteva, come cambiano i tempi  :D ).

Musiche meravigliose ma che lo dico a fare.
Gasano quando devono gasare ma sanno essere anche di una dolcezza incredibile e calano perfettamente in questo contesto jappo(o meglio, asiatico)-fantasy-mitologico, eccellenti, come questo tema principale da togliere il fiato:

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=loTcZHoIYfQ

Anzi, anche meglio in questa versione qui più rilassata durante la lettura delle illustrazioni, bellissime, in stile artwork:

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=SAPAgRR-ljI

Ripeto, poi io posso valutare oggettivamente la bontà o meno del gameplay ma in fin dei conti, quando sento un pezzo così, penso a quanto vorrei giocare più prodotti così, imperfetti ma così carattetizzati e così orientali fino al midollo.

Capcom comunque é publisher, gli sviluppatori li conosco bene essendo loro i cyber connect 2, autori dei molti giochi su Naruto della serie Storm (che ho giocato tutti ovviamente) o del recente Dragon Ball Z Kakarot

« Ultima modifica: 20 Mar 2021, 23:19 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #625 il: 21 Mar 2021, 10:33 »
Sì, c'è anche su PSNow ma io ovviamente andrei di PS3, che ho pure preso un nuovo pad ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #626 il: 21 Mar 2021, 19:18 »
peccato che il tearing su 360 sia stato fixato(o mai esistito) ma su ps3 mai risolto, e su quest'ultima ha pure un aliasing un pelo più marcato.
Probabilmente poi in emulazione sulle nuove console MS va pure a 60 fps e qualche miglioramento, no?

musiche? scimmia
pathos? a palate
epicità? chettelodicaffà
gioco in sé? in realtà un ottimo manga/anime interattivo

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #627 il: 21 Mar 2021, 20:26 »
Ah non sapevo ma io all'epoca non avevo affatto 360, dalla lista dei retro su Xbox credo che non sia fra quelli retrocompatibili o boostati su One e Series, ma potrei sbagliare.

È vero che sia un ottimo anime interattivo, é una nuova IP ma è praticamente come se fosse un anime con tanto di episodi da seguire uno dopo l'altro, inoltre è evidentissima l'affinità con Naruto, vedasi
Spoiler (click to show/hide)

Finiti i kanda (episodio/capitolo) principali, mi aspetta un'oretta e mezza dei kanda aggiuntivi post ending, il finale base é perfetto come Climax, però proprio alla fine fine del capitolo definitivo c'è un cliffhanger assurdo e poi il gioco è esplicitissimo, se vuoi vedere la fine della storia tocca pagare!
Io ho saltato i dlc opzionali ma quello dei kanda 19-22 è proprio necessario per non rimanere a bocca asciutta, per quanto sia opinabile la scellerata scelta commerciale di mettere il vero finale in Dlc a pagamento.

A ripensarci, un brutto modo di gestire i contenuti aggiuntivi che però non ha avuto seguito per fortuna.

Detto ciò le premesse di questa parte finalissima sono esplosive
« Ultima modifica: 21 Mar 2021, 20:30 da Laxus91 »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #628 il: 21 Mar 2021, 21:38 »
era successo pure con Castlevania Lords of shadow

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #629 il: 22 Mar 2021, 08:17 »
O con Prince of Persia.
E sicuramente non sono gli unici...
Professional Casual Gamer