Autore Topic: [PS3][360] Asura's Wrath  (Letto 55688 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #600 il: 03 Giu 2019, 19:59 »

@Nemesis Divina, sappi che l'ho acquistato la settimana scorsa e la colpa è quasi esclusivamente tua :)

Eccoci qui!

Complimenti per il coraggio, ma sarai ampiamente ripagato  :yes:
Vivilo con la giusta prospettiva e godrai.

A livello di gameplay c'è poca roba, inutile nasconderlo. Se vuoi avere un po' di sfida in più vai di Hard, anche se secondo me il gioco/esperienza vive al meglio nella versione in cui (diegeticamente) sfondi il culo a tutti senza ritegno. Comunque puoi sempre cambiare livello di difficoltà.

Per il discorso DLC, tutti hanno i loro pregi ma l'unico indispensabile è questo:
https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-BLES01227_00-DLCBIGEXPAND0000

Contiene i capitoli finali e come dice Laxus, al di là di questo ci sono cose davvero incredibili da fare/vedere. Costa 7€


A parte questo, gli altri costano 2€ l'uno.

Due DLC sono degli anime veri e propri, da giocare tipo lasergame, che mostrano alcuni episodi tralasciati durante il gioco (infatti sono i capitoli 11.5 e 15.5). I disegni sono abbastanza particolari e non molto allineati all'estetica del gioco, però anche lì succedono cose abbastanza turche.

Va detto che giocati dopo la prima run non hanno troppo senso.
Andrebbero presi dopo il gioco in previsione di una seconda run, per completezza.
Oppure comprati alla cieca. Sono i più trascurabili.

https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-BLES01227_00-DLCS120000000000
https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-BLES01227_00-DLCS170000000000

Gli ultimi due sono i DLC crossover con Street Fighter.
Non si inseriscono nella storia ma secondo me meritano se hai apprezzato il gioco e se apprezzi Street Fighter. Un DLC è dedicato a Ryu e l'altro ad Akuma. Anche qui ne succedono delle cose assai esagerate (ma proprio tanto).

https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-BLES01227_00-DLCCOLLABO010000
https://store.playstation.com/it-it/product/EP0102-BLES01227_00-DLCCOLLABO020000

Qualunque cosa tu faccia, pretendo un resoconto step by step delle tue peripezie!  :yes:

Già che ci sono, ti ricordo che se vuoi c'è il controller ufficiale del gioco  :D



« Ultima modifica: 03 Giu 2019, 20:01 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #601 il: 22 Lug 2019, 12:22 »
Eccomi qui. Nessun resoconto step by step che tra cane che stava male e tempo abbondante ma rachiuso in un wekend mi son dovuto dar da fare per chiudere la pratica in fretta
Ho completato la storia e stasera passo al vero Kanda 18 (più eventuali DLC).
Che dire, parte potente. Fino al kanda 5 giravo per casa battendomi il petto nudo, come King Kong. Esaltazione simile l'ho provata solo con God of War e (appunto) Peter jackson's King Kong.
L'inizio  mi ha mandato in estasi. Lo scontro con Wizen mi ha alzato il livello di testostrone.
Però poi accade che il gioco si incanala sui binari della prevedibilità, gli scontri sono tutti uguali. Asura stesso è sempre uguale.
E allora inizia ad accorgerti dei "dettagli" che prima erano offuscati dai UAAARGH (tuoi e del protagonista) e cioè che l'iconografia del gioco ruba un po' troppo da tutto quello che si è visto in questi anni, che la regia è confusioanria e non sempre ispirata e che sostanzialmente ripeti quello che hai fatto nei primi 5 kanda per altri 13 (a parte il capitolo 10 :)). E forse anche complice il fatto di essermelo sparato in un giorno e mezzo mi sono sentito appensantito. Il colpo di grazia è stato prendere le S, passavo così tanto tempo a saltar filmati che mi stavo innervosendo.
Poi sono pure pippa e quindi i livelli ho dovuti rifarli almeno un paio di volte per prendere una S (tra l'altro confersso di aver battuto il kanda 18 a facile perchè le prendevo di santa ragione e mi stavo annoioando)

E' un peccato perchè nonostante questo appiattimento in itinere Asura's Wrath ha una potenza non comune. Fa degnamente il suo devere di manga interattivo (c'è pure più gameplay di quanto mi attendessi)

Insomma, giudizio abbastanza positivo, perchè il gioco dispensa spettacolo ed è sufficientemente diverso da ritagliarsi un suo posto nella memoria, ma il risultato finale non eguaglia l'esaltazione iniziale. Peccato
« Ultima modifica: 22 Lug 2019, 13:26 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #602 il: 22 Lug 2019, 12:30 »
Beh l'importante è che così hai smentito @Devil May Cry  :-*
Che reputava mediocre il gioco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #603 il: 22 Lug 2019, 13:27 »
Beh non mi sembra che sia sto giudizio granché positivo eh. Anzi, è in linea. Gasa/carino fino al quinto capitolo poi è tutto uguale. Ergo, mediocre. ^____^'

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #604 il: 22 Lug 2019, 13:28 »

Insomma, giudizio abbastanza positivo, perchè il gioco dispensa spettacolo ed è sufficientemente diverso da ritagliarsi un suo posto nella memoria, ma il risultato finale non eguaglia l'esaltazione iniziale. Peccato

Faccio fatica a concepire che non ci si riesca ad esaltare per alcuni dei momenti di gioco inoltrati

Spoiler (click to show/hide)

Ma senza dubbio il pacchetto DLC con il quarto capitolo soddisferà il tuo desiderio di esagerazione. Tienici aggiornati!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #605 il: 22 Lug 2019, 13:37 »

Insomma, giudizio abbastanza positivo, perchè il gioco dispensa spettacolo ed è sufficientemente diverso da ritagliarsi un suo posto nella memoria, ma il risultato finale non eguaglia l'esaltazione iniziale. Peccato

Faccio fatica a concepire che non ci si riesca ad esaltare per alcuni dei momenti di gioco inoltrati

Spoiler (click to show/hide)

Ma senza dubbio il pacchetto DLC con il quarto capitolo soddisferà il tuo desiderio di esagerazione. Tienici aggiornati!

Sai cos'è, è che credo che AW sia troppo. E' un costante premere sull'acceleratore ma riproponendo uno schema che diventa prevedibile (le prendo, mi incazzo, e tiro dei gran pugni e/o testate).
In Hokuto no Ken, per dire, c'era la batosta, poi c'era il momento in cui il protagonsita si allenava/capiva il punto debole dell'avversario il tuto condito da un po' di back story e relazioni umane varie. Asura parla meno del Conan di Scharwenegger e non propone sorprese di sorta
Spoiler (click to show/hide)

Mi sarebbe piaciuto avere un po' di suspance o sorpresa in più (degli scontri che citi quello con Augus è in effetti una gran cosa)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #606 il: 22 Lug 2019, 19:13 »
Per me il limite più grande è stato mettere il combattimento più GROSSO e spettacolare nella demo.
Se quello è l'inizio, pensai... E invece il resto (tranne uno scontro e il finale) non è all'altezza, secondo me.
Ci voleva una roba Gurren Lagan.
Professional Casual Gamer

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #607 il: 22 Lug 2019, 20:01 »
Io ne vorrei una ver Switch 👉👈
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #608 il: 22 Lug 2019, 20:09 »
A me è venuta curiosità e l'ho comprato nei saldi xbox, a 4,99 euro. Per chi è interessato, è a questo prezzo fino al 29.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #609 il: 22 Lug 2019, 22:51 »
È anche sul now.
La storia sembra bella, speriamo non diventi presto devil may cry 2 a livello di gamplay.
Direzione artistica con quel futile ma stupendo che noi occidentali ci possiamo sognare.
« Ultima modifica: 22 Lug 2019, 22:59 da fiordocanadese »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #610 il: 23 Lug 2019, 06:54 »
A livello di gameplay non diventa nulla perché non è nulla  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #611 il: 23 Lug 2019, 07:20 »
Il gameplay è basico ma almeno non pretenzioso, devil may cry 2 è un fallimento perché veniva dopo quel capolavoro del primo capitolo e peggiorava in tutto tuttissimo  :D

Comunque Asura ha un gameplay semplice e funzionali ed in alcuni scontri non è affatto male.
Però:
1) è molto dipendente dal design dello scontro/boss, in alcuni ok, in altri meh
2) è un gameplay contornato da una marea di filmati e sequenze QTE e ciò va a minare il ritmo (se però, come nel mio caso, lo si accetta serenamente, ci si gode l'epicità assurda di queste sequenze)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #612 il: 25 Lug 2019, 15:54 »
Visti/sperimentati anche i kanda aggiuntivi.
Devo ammettere di essere andato pesantemente di You Tube e di non essermene pentito.
I kanda perduti (11.5 e 15.5) sono abbastanza inutii. E pure "sbagliati" (nell 11.5 la spada è intera. E il 15.5 è illogico visto quanto seuccede tra Yasha e Deus)

I kanda dal 19 al 22 sono interessanti, con un twist prevedibile alla fine del 18 ma una bella chiusura nel 22,  ma ho preferito viverli da spettatore, visto che la maggior parte delgi scontri mi sono parsi alquanto noiosi
Spoiler (click to show/hide)
anche quelli con i boss finali.

Alla fine quello che più mi è piaciuo è il più  superfluo a livello narrativo cioè quello con Ryu. E ' così stupido e fuori contesto da essere fantastico. Incarna perfettamente la nippo demenza che tanto amo. Il succesivo con Akuma è invece un more of the same di cui non si sente il bisogno.
All fine di tutti quanti mi son comprato quello n Ryu. Gli altri li lascio all'oblio.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #613 il: 25 Lug 2019, 16:35 »
.
Insomma, giudizio abbastanza positivo, perchè il gioco dispensa spettacolo ed è sufficientemente diverso da ritagliarsi un suo posto nella memoria, ma il risultato finale non eguaglia l'esaltazione iniziale. Peccato

Il senso del gioco che ricordo è proprio (e solo) la sua assurda spettacolarità. Talmente esasperata da essere veramente godibile. Ma a distanza di anni, non ricordo davvero niente altro.

Sono sinceramente curioso di sapere perché hai sentito l’esigeNza di un recupero simile (la domanda è sincera e assolutamente non perculatoria, nel caso lo sembrasse)  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #614 il: 25 Lug 2019, 16:49 »
La sincera verità? Gli elementi che mi hanno portato a cercarlo, comprarlo e giocarlo sono stati due.
Un frammento di video che vidi una volta dello scontro contro Wyzen grosso come un pianeta e soprattutto l'esaltazione di @Nemesis Divina . Ho un affetto malsano per quest'uomo e il suo punto di vista singolare su molte opere mi ha spesso trovato d'accordo. E quando non ho trovato capolavori ho cmq trovato spunti interesanti nei suoi suggerimenti (non solo nei vg). Quindi quando vedo che si esalta per un'opera, in particolare se poco conosciuta, so che ci può essere del buono e sicuramente qualcosa di non ovvio e non banale.