Sondaggio

la crisi ....

il mio conto in banca è diminuito
il mio conto in banca è cresciuto
il mio conto in banca è rimasto uguale

Autore Topic: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.  (Letto 122948 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #885 il: 06 Feb 2019, 16:19 »
L'ultimo pigiama non tiene le tasche

Questa è fantastica, me la segno.  :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #886 il: 06 Feb 2019, 16:32 »
Sì Naked ma parli come se non avessi un buon lavoro ma avessi uno stipendio di 600 euro e dovessi portare avanti una famiglia di 4-5 persone da solo.
Vabbene non sperperare in vari ambiti (ossia 15 euro al giorno di pranzo, 14 caffè, 20 videogiochi al mese ecc), ma farsi riso tutti i giorni, zero caffè da 40 centesimi ad una macchinetta, ecc) è veramente esagerato.
Poi se mi sono perso qualcosa e prendi 600 euro al mese ok, fai benissimo.

Io alterno roba portata da casa, insaccati, uscite con i colleghi. Non mi metto a contare i soldi che spendo fin tanto che guadagno a sufficienza da potermelo permettere. Quando starò con le pezze al culo, mangerò riso o crackers e formaggini tutti i giorni, nel caso.
L'ultimo pigiama non tiene le tasche, ricordiamocelo sempre.
Forse sono stato frainteso.
Non è che vivo privandomi di tutto.
Ho solo fatto un elenco di cose quotidiane che, nell'anno, portano a una spesa complessiva assurda.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #887 il: 06 Feb 2019, 17:16 »
E ok, su molte mi trovi d'accordo, ma questo vale quasi per ogni cosa che facciamo quotidianamente, quindi dovremmo portare avanti una vita di privazioni più o meno piccole.
Poi come già detto su, un caffè alla macchinetta o un pranzo fuori non sono solo un "spendo 40 centesimi/spendo 7 euro mammamia oggi ho speso 9,58", sono un'occasione per socializzare con persone con cui passi più tempo che con chiunque altro nella vita, e quindi è auspicabile averci un buon rapporto (non sempre eh, e non per forza, ma è anche per distrarsi).
Quindi ogni tanto ci vuole, non tutte le volte, ma 1-2 volte a settimana sì, sennò diventa pure alienante, e il lavoro già di per sè lo è quasi sempre.
Poi se uno guadagna bene, il problema non se lo dovrebbe porre proprio. Io attualmente non mi lamento quindi se capita di uscire anche 3-4 volte vado, il problema è più che altro che mangio male ed ingrasso, ma non penso tanto ai 5-6-8 euro spesi. Certo fosse tutti i giorni mi darei una calmata ma se capita quella settimana più intensa con i colleghi, va bene.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #888 il: 06 Feb 2019, 17:22 »
io faccio una vita da rockstar, qualche volta a pranzo prendo pure lo champagne
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #889 il: 06 Feb 2019, 17:24 »
Se tutti campassero come me il sistema economico attuale imploderebbe su se stesso. :D
Solo cose che servono ma senza tante limitazioni, il caffè al bar lo prendo ogni tanto ma non è quello che pesa, ad esempio un automobile "pesa".

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #890 il: 06 Feb 2019, 17:29 »
Ah, quanto sarebbe bello poter fare a meno dell’automobile.
Ma è sostanzialmente impossibile.

Quantomeno, tento di spenderci il meno possibile in assoluto.
E quindi, guido una vecchia auto pur potendomi permettere qualcosa di meglio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #891 il: 06 Feb 2019, 17:53 »
E ok, su molte mi trovi d'accordo, ma questo vale quasi per ogni cosa che facciamo quotidianamente, quindi dovremmo portare avanti una vita di privazioni più o meno piccole.
Poi come già detto su, un caffè alla macchinetta o un pranzo fuori non sono solo un "spendo 40 centesimi/spendo 7 euro mammamia oggi ho speso 9,58", sono un'occasione per socializzare con persone con cui passi più tempo che con chiunque altro nella vita, e quindi è auspicabile averci un buon rapporto (non sempre eh, e non per forza, ma è anche per distrarsi).
Quindi ogni tanto ci vuole, non tutte le volte, ma 1-2 volte a settimana sì, sennò diventa pure alienante, e il lavoro già di per sè lo è quasi sempre.
Poi se uno guadagna bene, il problema non se lo dovrebbe porre proprio. Io attualmente non mi lamento quindi se capita di uscire anche 3-4 volte vado, il problema è più che altro che mangio male ed ingrasso, ma non penso tanto ai 5-6-8 euro spesi. Certo fosse tutti i giorni mi darei una calmata ma se capita quella settimana più intensa con i colleghi, va bene.
C'è da dire che non mi interessa di socializzare con i miei collaboratori. Preferisco fare una passeggiata nel bosco.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #892 il: 06 Feb 2019, 17:59 »
Convivialità e compagnia vincono su tutto ma non ha tutti i torti, anzi.


E' anche un discorso di salute
Non credo questo mangiare fuori a prezzacci significhi una gran qualità come materie prime e condimenti

Magari in alcune parti del sud o forse a Roma é un discorso diverso ma in Lombardia, uhm

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #893 il: 06 Feb 2019, 18:04 »
Beh qua anche con 3/5 euro ti puoi fare una gran pizza ma il discorso non verteva sulla bontà del cibo e lo spunto su Naked era solo per parlarne in generale.
Certe cose sono più importanti di pochi spicci, poi ovvio che se parliamo di cifre molto più alte la prospettiva cambia radicalmente, non è che si lavora per pagarsi ogni giorno pranzi super costosi, a meno che non si guadagnano 5000 euro al mese e per lavoro c'è anche da sopportare/sacrificare quello.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #894 il: 06 Feb 2019, 21:00 »
Io dovessi andare in ufficio e non vivere un bel rapporto coi colleghi, che comprende anche un caffè alla macchinetta nella pausa o un pranzo ogni tanto (circa una volta al mese, per il resto ognuno si porta il suo da casa), la vivrei veramente male... Poi certo, se lavorassi con persone con cui non vado d'accordo non sarebbe facile, ma mi dispiacerebbe molto.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #895 il: 06 Feb 2019, 21:10 »
Beh qua anche con 3 euro ti puoi fare una gran pizza EDIT

Ecco qua no e in Lombardia e area intorno a Milano mi sembra siano in media messi peggio

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #896 il: 06 Feb 2019, 22:44 »
Negli ultimi 119 giorni non ho lavorato in totale 3 giorni.

Fonte: un fogliaccio di appunti e conteggi che ho ritrovato stasera
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #897 il: 06 Feb 2019, 22:49 »
🐶
La cana disapprova.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #898 il: 06 Feb 2019, 22:55 »
Negli ultimi 119 giorni non ho lavorato in totale 3 giorni.

Fonte: un fogliaccio di appunti e conteggi che ho ritrovato stasera

ricorda che l'ultimo pigiama non ha le tasche (cit.)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #899 il: 07 Feb 2019, 02:16 »
Io ho un buon rapporto con colleghi e collaboratori, ma non ci socializzo.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum