Sondaggio

la crisi ....

il mio conto in banca è diminuito
il mio conto in banca è cresciuto
il mio conto in banca è rimasto uguale

Autore Topic: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.  (Letto 123007 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #735 il: 25 Set 2014, 10:34 »
Domani devo andare al caf non ho la minima idea di quanto devo pagare di tasi

paura
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #736 il: 25 Set 2014, 11:15 »
Visto che mi trovo a consigliare un famigliare, se uno avesse due spicci (ma proprio roba con 3 zeri scarsi) da parte cosa è consigliabile fare, senza robe rischiose o a eterno termine, secondo voi?
Professional Casual Gamer

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #737 il: 25 Set 2014, 11:45 »
Fondo gestito con classe di rischio minima e contratto di sottoscrizione passato ai raggi x
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #738 il: 25 Set 2014, 12:57 »
Bho... le possibilità sono tante... ma dipende cosa cercano.
Un prodotto "DECENTE" e sottolineo il decente, ma che è semplice e non rompe le palle è CAPITALIZZA di alleanza assicurazioni.
Minimo 5000 €, 20 € costo sottoscrizione.
Rendimento minimo garantito il 2%, rende il fondo Euro-SanGiorgio meno 1.5 % se non ricordo male... quindi mdediamente il 2.5 .. 3 % puliti.
Interessante che le penali di uscita siano solo sul rendimento e non sul capitale, che quindi non sarà mai meno del capitale sottoscritto al netto dei 20 €, e dal 4° anno in piu non ci sono penali. Scade al 10° anno. L'ho visto rendere decentemente. Ma ovvio.. resta una monnezza.. ma almeno non ha rischi e se servono i soldi li si possono raschiare anche a tranche purche non si scenda sotto i 5000.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #739 il: 25 Set 2014, 13:02 »
C'è un thread apposta per finanza, banche e argomenti simili, proseguite lì.

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=17010.885
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #740 il: 25 Set 2014, 16:25 »
Grazie, chiedo scusa per l'OT, non ricordavo l'esistenza dell'altro thread.
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #741 il: 30 Set 2014, 16:11 »
Mi ha chiamato Acea per la bolletta dell'energia elettrica. Al momento ho una tariffa bi-oraria, con le due fasce F1: 0,0850 €/kWh; F2F3: 0,0710 €/kWh

Mi hanno proposto la mono-oraria con la fascia: 0,0650 €/kWh

Sono gli stessi identici prezzi che hanno sul sito.

Non capisco perché l'unica fascia della mono-oraria sia più bassa di tutte e due le fasce della bi-oraria: mi aiutate a capire dov'è la fregatura? ???

edit: al momento la mia bolletta recita un consumo che si divide più o meno col 25% sulla fascia più costosa, 75% su quella meno costosa.
« Ultima modifica: 30 Set 2014, 16:15 da Shape »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #742 il: 30 Set 2014, 16:20 »
Ipotizzo a cazzo, con la mono oraria oltre ad un certo consumo alzano la tariffa?
Perché altrimenti non ha senso.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #743 il: 30 Set 2014, 16:31 »
Soprattutto considerato che sono già un cliente Acea e vogliono spingermi a passare alla mono-oraria -_-"

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #744 il: 30 Set 2014, 20:39 »
Bizzarro veramente. C'è da dire che il costo della fornitura di energia elettrica è il più difficile da calcolare per via di tanti costi fissi e variabili che si aggiungono.
Ricordo qualche anno fa un venditore porta a porta che mi proponeva un contratto con una ditta multinazionale russa, prezzo inferiore del 50%!!11!1!11111!!
Poi ho voluto approfondire, con lui presente, e prima ancora di giungere al conto preciso mi dice: "ah ma sulla bolletta finale il risparmio sarà al massimo del 15%" ???
Vi dirò, in quel momento ho apprezzato la sua sincerità. Il 90% di questi venditori mente anche di fronte ai fatti.

Da quel momento ho rinunciato, comunque si ripropongono ciclicamente questi venditori con queste fantomatiche offerte, tutte di Enel Energia ormai.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #745 il: 07 Ott 2014, 01:49 »
Simpatica letterina di equitalia :hurt:

Spero di cavarmela con poco, comunque mi vado ad informare e/o pagare. La colpa è mia, però cazzo chiedi a sindacati, segretari e chissà che altro e risulta che non devo fare la dichiarazione dei redditi. Poi salta fuori, nel modo peggiore, che avrei dovuto. Almeno nel 2009.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #746 il: 07 Ott 2014, 17:20 »
Scopro che la dichiarazione dei redditi non era effettivamente obbligatoria.
Ma avrei dovuto farla lo stesso, visto che per un errore della segreteria non mi hanno versato 800€ di contributi.
Ora mi tocca pagare più di 1200 euri. Più di un mese di stipendio di quel periodo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.273
  • Mellifluosly Cool
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #747 il: 08 Ott 2014, 08:54 »
Quale segreteria? Se non è un errore che hai fatto tu io risalirei a chi ha fatto l'errore e lo metterei di fronte alle proprie responsabilità.
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #748 il: 09 Ott 2014, 00:29 »
Mi sto muovendo in questo senso, non è facile. Le segreterie in teoria sono due, ma chi si è occupato dei miei contratti è un'altra persona, e temo sia quella che è andata in pensione l'anno dopo.
La speranza è di riavere almeno gli 800 euro.
Per lo stato il colpevole sono io in ogni caso, visto che non ho fatto la dichiarazione dei redditi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #749 il: 09 Ott 2014, 05:09 »
Io qui spendo l'equivalente di 50 euro al mese, più o meno. Considerando che siamo in due e che -per ovvi motivi climatici- l'aria condizionata è accesa praticamente 24/7 in tutta la casa (circa 150mq) direi che non è male.

Stessa situazione qui a Macau. Casa di circa 120 mq, condizionatore acceso tutto il giorno/notte fra aprile e ottobre, uso normale di forno/elettrodomestici/lavatrice e gas.

Generalmente:
- Bolletta luce sui 30-50 euro mensili (verso i 50 euro nei mesi estivi, tendente ai 30 euro nei mesi invernali).
- Bolletta gas sui 10-20 euro mensili.
- Bolletta acqua sui 10 euro bimestrali.

Aggiungo anche il costo di internet (fibra 100 mb) per completezza:
- 32 euro mensili.