Sondaggio

la crisi ....

il mio conto in banca è diminuito
il mio conto in banca è cresciuto
il mio conto in banca è rimasto uguale

Autore Topic: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.  (Letto 122673 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #720 il: 06 Ago 2014, 11:04 »
Shh, meglio non dargli consigli :-X
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #721 il: 06 Ago 2014, 11:56 »
Son rimasto con i vecchi operatori non cambio per nessun motivo, non rispondo mai al fisso e metto in blacklist i call center sul mobile dopo la prima chiamata.

Anche se dovessero inconfutabilmente provarmi che cambiando si paga meno (che non è vero) poi ci si rimette in salute. E assolutamente non me frega nulla neanche dell' infasamento in piani tariffari a fasce, promozioni e ammenicoli vari. Chi lavora al marketing ha tempo per 'ste menate, viene pagato per questo, ma per me non può diventare un lavoro gestire le utenze.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #722 il: 06 Ago 2014, 23:44 »
Volete sapere com'è andata?
Tutto vero, off course, intendo i 1162 euro da pagare.
Io adesso mi chiedo come sia possibile arrivare ad una tale cifra senza che arrivi nessun sollecito di pagamento?
A riprova sulla bolletta che mi sono fatto dare oggi dal centro Enel non c'è nessuna mora da pagare.
Adesso vediamo il da farsi.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #723 il: 07 Ago 2014, 08:23 »
Può essere che non abbiano mai letto il contatore e abbiano invece fatto un'unica lettura e quindi devi pagare la differenza tra il consumo stimato e quello effettivo.

In casi del genere, però, credo siano obbligati a rateizzare l'importo, senza interessi.

Facci sapere :\

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #724 il: 07 Ago 2014, 10:04 »
Tutto vero, off course, intendo i 1162 euro da pagare.
Hai il contatore elettronico o ancora quello con la rotellina che gira?
quanto spendevi mensilmente di luce?

Da quando mi hanno messo quello elettronico leggono, a fine di ogni mese, gli effettivi kwh che consumo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #725 il: 07 Ago 2014, 10:08 »
Col cavolo, leggono per finta anche se dichiarano che leggono. Altrimenti non si spiega perché puoi telefonare per dichiarare il consumo effettivo.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #726 il: 07 Ago 2014, 10:15 »
Per esperienza, non tutti i contatori nuovi sono effettivamente controllabili da remoto.
A me continuavano ad arrivare bollette "presunte" nonostante l'accrocchio fosse nuovo di pacca.
Il mese scorso sono venuti a sostituirmelo con uno uguale identico ma leggibile da remoto.
Don't ask.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #727 il: 07 Ago 2014, 15:53 »
In casi del genere, però, credo siano obbligati a rateizzare l'importo, senza interessi.

Facci sapere :\
In casa mia regna il caos più totale, purtroppo i miei genitori non ci stanno più con la capoccia (e sono anche relativamente giovani) e quindi adesso tocca a me cercare di far quadrare i conti.
Ma tra bollette che non si trovano e cambi di gestore senza preavviso non so proprio come muovermi.
In tutto ciò l'unica cosa che mi disturba, ripeto, è il fatto che in due anni (periodo di riferimento 2012-2014) loro non abbiano mandato neanche un sollecito di pagamento.
Mi chiedo come sia possibile tutto ciò quando basta una bolletta non pagata per staccarti la corrente.
Insomma alla fine siamo arrivati a questo compromesso, 24 rate da 48 euro.

Io sto incazzato come una bestia, pare che ste grandi società con il fatto di avere sempre il coltello dalla parte del manico possano giostrarsi le cose come meglio credono loro.
La risposta loro ovviamente è, te ne potevi accorgere da te che non arrivavano le bollette (cosa non del tutto vera poi).
Mi sembra logico che uno paghi un servizio ed allo stesso tempo deve anche fare il loro lavoro.
Se c'avessi soldi e tempo da buttare avrei contattato un avvocato.

Hai il contatore elettronico o ancora quello con la rotellina che gira?
Quello elettronico da qualche mese.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #728 il: 07 Ago 2014, 18:45 »
Col cavolo, leggono per finta anche se dichiarano che leggono. Altrimenti non si spiega perché puoi telefonare per dichiarare il consumo effettivo.
Io controllo ogni tre mesi e sono esattamente le medesime che mi addebitano: devo essere uno di quelli fortunati.^^'
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #729 il: 28 Ago 2014, 19:52 »
Uppo il topic per parlare ancora della luce.

Shape, dal momento che abbiamo lo stesso gruppo famigliare ^^, quanti Kwh consumi all'anno?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #730 il: 28 Ago 2014, 19:54 »
Ehm... non lo so, devo verificare :-[

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #731 il: 28 Ago 2014, 20:31 »
Non sai quanti KWh consumi in un anno?
 :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #732 il: 23 Set 2014, 19:48 »
Mi è arrivata la bolletta del metano: - 97 euro.
lol
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #733 il: 25 Set 2014, 00:18 »
Col cavolo, leggono per finta anche se dichiarano che leggono. Altrimenti non si spiega perché puoi telefonare per dichiarare il consumo effettivo.
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #734 il: 25 Set 2014, 09:16 »
Mi è arrivata la bolletta del metano: - 97 euro.
lol

-70€ anche qui!!
Molto bene!
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!