Sondaggio

la crisi ....

il mio conto in banca è diminuito
il mio conto in banca è cresciuto
il mio conto in banca è rimasto uguale

Autore Topic: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.  (Letto 122693 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #1005 il: 06 Dic 2020, 14:26 »
Confermo, ho Yap e si può utilizzare senza passare per IO.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #1006 il: 06 Dic 2020, 14:54 »
Ma non c’è il limite di spesa di 15 euro a scontrino?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #1007 il: 06 Dic 2020, 15:32 »
Niente Bancomat Pay, Apple Pay e Google Pay fino a gennaio, userò la carta...
Prova a guardare Nexi Pay e Yap. Non ho approfondito, ma leggo che permettono di utilizzare quei metodi di pagamento

Sì, avevo letto, grazie.
Credo comunque che userò la mia carta direttamente, finché non attiveranno il supporto a Google Pay, dato che non mi entusiasma l'idea di aprire ulteriori servizi, installare app, ecc.

Spoiler (click to show/hide)

EDIT: aggiunta sull'app IO la mia carta Maestro. Nel form di immissione non c'è il simbolo specifico del circuito, ma viene accettata senza problemi.
« Ultima modifica: 06 Dic 2020, 19:35 da atchoo »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #1008 il: 06 Dic 2020, 20:19 »
Ma si possono già aggiungere? Avevo provato e credevo di no.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #1009 il: 06 Dic 2020, 20:20 »
Puoi aggiungere i metodi di pagamento, che valgono anche per il cashback, ma che valevano già per altri servizi. Ora che ci penso, quando avevo installato l'app non mi aveva accettato la carta.
A mancare ancora è la sezione dove inserire l'IBAN.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #1010 il: 07 Dic 2020, 11:16 »
aggiornata l'app IO per l'inserimento dell'iban

edit

inchiodatissima non riesce a caricare i metodi di pagamento :D
« Ultima modifica: 07 Dic 2020, 11:25 da Nookie »


Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #1012 il: 16 Dic 2020, 14:15 »
Ho cercato di attivare il Cashback con app Bancoposta. Niente,  non trovo l'opzione. Il Callcenter è sempre occupato.
Se qualcuno usa ed è pronto faccia un fischio.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #1013 il: 17 Dic 2020, 13:43 »
Non sò se può interessarvi, ma ho scoperto questa cosa sul cashback che non sapevo. Ho un bancomat che ha i simboli dei circuiti Pagoba e Maestro. L'ho registrato su IO e mi ha registrato solo il circuito Pagoba, su Maestro scrivono nelle faq che ci stanno lavorando ma ancora non è tra i metodi di pagamento consentiti,come Paypal ed altri. Il problema è che nel momento che vado ad utilizzare il bancomat nei negozi, solo ed esclusivamente quando lo utilizzo contactless, alcuni Pos mi fanno selezionare se voglio utilizzare il Bancomat o il circuito Maestro, altri no, e va in automatico con il Maestro. Questi pagamenti non potranno ricevere il rimborso del 10% del cashback.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #1014 il: 17 Dic 2020, 13:48 »
Mica vero, ho il circuito Maestro sulla mia carta regolarmente attivato e funzionante anche con il cashback.
Tra l'altro noi abbiamo entrambi Banca Mediolanum, giusto? Quindi il tipo di carta è proprio lo stesso.

Nel primo screenshot si vede la carta attivata, nel secondo una transazione effettuata con circuito Maestro (ne ho altre due).




« Ultima modifica: 17 Dic 2020, 13:51 da atchoo »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #1015 il: 17 Dic 2020, 13:59 »
È invece vero che, come è pure scritto da qualche parte, le transazioni in alcuni negozi non funzionano causa Acquirer non attivato.
Se si paga con PagoBancomat si va sul sicuro, con circuiti di carte di credito (Mastercard, VISA, ecc.) o di debito "alternative" (tra cui Maestro) non si sa.
A mia moglie mancano degli acquisti fatti in un negozio Unicomondo, per esempio.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #1016 il: 17 Dic 2020, 15:34 »
Ma parli di bancomat o proprio carta di credito? Perché sò che come carta di credito la prende, come carta di debito no.
Io intendo come carta di debito.
Tra l'altro lo confermano pure loro nelle faq.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #1017 il: 17 Dic 2020, 15:43 »
Attenzione: non poter usare una modalità di pagamento per pagare su IO (bollo auto, tasse varie nei comuni abilitati, ecc.) è una cosa, poterla utilizzare per il cashback un'altra.
Oltre ai miei, te lo conferma lo stesso screenshot che hai fatto tu, leggi bene: ti basta andare dove si aggiungono le carte di credito valide per il cashback e inserire i dati richiesti.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #1018 il: 17 Dic 2020, 15:45 »
Io con carta Fineco, riconosciuta sia come carta di credito che bancomat, non vedo nemmeno una transazione. Eppure ne dovrei avere almeno 5 o 6. Boh.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Il costo della vita e la crisi. Sono GRAN cazzi.
« Risposta #1019 il: 17 Dic 2020, 15:58 »
Dovrebbero apparire sull'app dopo che le si vede sul sito della propria banca (in realtà le spese effettuate su circuito Maestro le vedo addirittura prima su app IO che sul sito della banca), ma mia moglie è ferma a tre transazioni su sei... Boh!
Non è che siano spese fatte appositamente per il cashback, si sopravvive lo stesso, ma non è ben chiaro il perché di queste discrepanze.