Autore Topic: GAME PETWORK 2x2: SONO TORNATI!  (Letto 5836 volte)

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Offline [c]ego

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Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #15 il: 06 Set 2010, 01:20 »
Per curiosità, scrive sempre tutto Vito o i singoli "animali" possono suggerire qualche input?
Per questo primo episodio Vincenzo ha scritto le vere e proprie battute, poi sono passato io ed ho allungato qua e la' per dare piu' respiro alle scene e vedere un attimo quanto mi riesca effettivamente creare una storia, anche solo brevissima, piuttosto che una serie di gag istantanee. Tutti i dialoghi sono stati poi passati agli altri attori con l'unica direttiva di usare preferibilmente il proprio accento regionale e nessun obbligo di dover recitare parola per parola. Spazio per gli input c'e' (e spero si estendano al di la' dei singoli dialoghi), non a caso alcune battute sono cambiate e pure in meglio, solo lo vedo come un gesto del tutto volontario. Per queste prime fasi, la preoccupazione principale per me era quella che gli altri non la sentissero come un peso questa collaborazione, imporre a tutti di improvvisare sarebbe potuto facilmente sembrare come un ulteriore sforzo. A mio modo di vedere, e' gia' tanto che abbiano accettato di prestarmi la voce.
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Offline Wis

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Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #16 il: 06 Set 2010, 09:46 »
So che è dura, ma cercate di lavorare sulla comprensibilità di ciò che viene detto. Attualmente il beccare tutte le parole richiede un po' troppa concentrazione a causa della dizione non perfetta e degli strumenti di registrazione non strepitosi.
Per il resto attendo uberfiducioso la seconda puntata, i personaggi sono spettacolari. :yes:

Offline Gatsu

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Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #17 il: 06 Set 2010, 10:07 »
Comunque secondo me avete in quest'ordine: a) un apparato uditivo danneggiato b) degli speaker di merda.

Io sento tutto benissimo, ma anche negli episodi vecchi eh.

Offline Marenigma

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Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #18 il: 06 Set 2010, 11:10 »
Ma anche io sento tutto benissimo, non ho alcun problema di sorta. Piuttosto trovo che in alcuni momenti le battute non siano incisivi, tipo quando la rana parla di usare l'iphone per il sugo. Sinceramente non l'ho capita.

Ma la casa è quella del Cego? A me piace come è arredata, bella la cucina soprattutto.  :yes:
« Ultima modifica: 06 Set 2010, 11:13 da Marenigma »
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Offline Marenigma

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Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #19 il: 06 Set 2010, 11:12 »
Ma anche io sento tutto benissimo, non ho alcun problema di sorta. Piuttosto trovo che in alcuni momenti le battute non siano incisivi, tipo quando la rana parla di usare l'iphone per il sugo. Sinceramente non l'ho capita.

Ma la casa è quella del Cego? A me piace come è arredata, bella la cucina soprattutto.  :yes:
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Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #20 il: 06 Set 2010, 11:13 »
Sull'audio mi aggiungo alla lista degli azionisti di amplifone: ascoltandolo con le cuffie, o in condizioni ottimali di audio (silenzio, volume giusto, nessun mal di testa) probabilmente si capisce bene...altrimenti tra i dialetti accentuati (che ci stanno benissimo...anzi!), il sottofondo, l'audio registrato in certo modo...o conosci già il copione, oppure un minimo concentrato ci devi stare.


Arredamenti tecnici a parte, trovo che l'idea sia buona.
In particolare mi è piaciuto molto il tentativo di dare un taglio da sit-com vera e propria...ovvero con le situazioni contestualizzate in un ambiente credibile.

In questo senso suggerirei di puntare sempre più all'aspetto caratterizzante dei personaggi, ad una loro storia in evoluzione, piuttosto che a sketch tirati.
Ovvio, le battute ci vogliono, però cercherei di inserirle per quanto possibile nel contesto della storia. Ci si affeziona di più e più in fretta ai personaggi, cui cercherei di dare una caratterizzazione ancora più spinta sotto certi aspetti (non solo con accenti, ma anche tik, difetti, perversioni...) ed al contempo maggiormente calata nel contesto narrativo (es: il difetto di uno crea un caso "in famiglia" e tutti i personaggi cercano di risolvere assieme il problema).


Per il resto complimenti alla regia del Cego. Sigla, presentazione dei personaggi...tutto ben studiato!!
Persino il contesto molto british dà un tocco di classe.
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Offline Marenigma

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Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #21 il: 06 Set 2010, 11:30 »
Ma già la pehora le perversioni ce l'ha, viene mostrato... questo vale anche per la mucca... non può mettere tutto insieme, non sarebbe giusto sia per chi guarda le puntate (sapere tutto ora significherebbe rovinare un po' di cose), sia per lui che avrebbe il triplo del lavoro.  :yes:
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Offline Gatsu

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Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #22 il: 06 Set 2010, 11:54 »
Cmq a me l'idea di dare un passato tormentato alla rana piace.

Offline MaxxLegend

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Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #23 il: 06 Set 2010, 13:14 »
Rana Gear Solid, reduce del vietnam? :D
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Offline [c]ego

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Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #24 il: 06 Set 2010, 22:00 »
Citazione
Ma la casa è quella del Cego? A me piace come è arredata, bella la cucina soprattutto.
Son contento! Mi mancano solo 28 anni di mutuo, dai dai dai.

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In questo senso suggerirei di puntare sempre più all'aspetto caratterizzante dei personaggi, ad una loro storia in evoluzione, piuttosto che a sketch tirati.
Noi due ci capiamo perfettamente. L'idea e' quella. Ora, come si suol dire, sta tutto nel far combaciare il dire e il fare.

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Cmq a me l'idea di dare un passato tormentato alla rana piace.
Intanto pensa a una catchphrase da dargli alla rana. Che le catchphrase sono come i boss fight e la nutella, rendono tutto piu' meglio.
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Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #25 il: 06 Set 2010, 22:04 »
Citazione
In questo senso suggerirei di puntare sempre più all'aspetto caratterizzante dei personaggi, ad una loro storia in evoluzione, piuttosto che a sketch tirati.
Noi due ci capiamo perfettamente. L'idea e' quella. Ora, come si suol dire, sta tutto nel far combaciare il dire e il fare.

A stronzo, stanotte ti ho mandato un episodio 1 della madonna. Gli ho fatto fare a testate al dire e fare io.
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Offline MaxxLegend

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Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #26 il: 06 Set 2010, 22:32 »
Bella Vito..!!
Ma stavolta hai fatto proprio una sceneggiatura o ti occupi solo delle battute?
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Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #27 il: 06 Set 2010, 23:08 »
A stronzo...
Io lo so che dici "stronzo", ma pensi "maggia".

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Ma stavolta hai fatto proprio una sceneggiatura o ti occupi solo delle battute?
A me mi pare sia un ottimo compromesso. Come secondo episodio, poi, e' pure un miglior passo avanti di quello che avevo in mente io.
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Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #28 il: 06 Set 2010, 23:21 »
Ah pà, quella è una sceneggiatura, non un compromesso. Che poi si vada avanti per scene slegate mi pare ovvio, non credo tu abbia tempo e voglia e possibilità di girare in location esterne. E una sit-com 100% ha bisogno di più ambienti (il gamestop, la redazione del cane, un negozio di vg ecc ecc), noi ci adattiamo. :D
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Offline VIPERFRITZ

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Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #29 il: 08 Set 2010, 11:36 »
Dopo una seconda visione devo uppare i complimenti su un aspetto.

Golden Globe per la fotografia.
Veramente sembra quasi professionalmente ricercatamente amatoriale.

Sarà anche merito della casa e della location in sè, ma certi shot sono veramente ottimi. :yes:
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