Autore Topic: GAME PETWORK 2x2: SONO TORNATI!  (Letto 5139 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.708
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
GAME PETWORK 2x2: SONO TORNATI!
« il: 03 Set 2010, 06:26 »
Un giorno il Cego viene da me e mi fa: "Vito, oh immenso e bellissimo e curatissimo, ti andrebbe di fare uno show con i miei pupazzi?". Io mi accarezzai i delicati capelli, bagnai con la lingua le mie labbra, mi toccai con classe il pacco e risposi: "Ma pupazzi tipo la mia collezione di bambole gonfiabili?" Il Cego insistette, leggendo nei miei occhi un barlume di interesse: "No, pensavo più a qualcosa con gli animali" Mi toccai ancora il pacco, era enorme pensai, poi mi rivolsi al tizio brutto davanti a me con la sicurezza tipica del venditore di coriandoli: "Ma animali tipo la mia collezione di porno particolare?"
Da quella conversazione, e dalla mente malata del Cego e del mio pacco, nasce il nuovo Game Petwork, che si chiama come quello vecchio, solo che è una roba diversa. Lo si potrebbe definire un incrocio tra Big Bang Theory e Friends, ma gli attori son decisamente più bravi e di soldi non ne ha visti nessuno. Guardatelo, commentatelo, spammatelo, amatelo, odiatelo e poi tornate di nuovo alla partenza.Viva noi.

http://www.parliamodivideogiochi.it/2010/09/01/pdv/game-petwork/game-petwork-2-1/
« Ultima modifica: 24 Mag 2017, 10:30 da Vitoiuvara »
IO TI ODIO

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.748
Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #1 il: 03 Set 2010, 17:12 »
mi ha lasciato moderatamente indifferente. 

tranne la battuta su montale verso la fine. Ma la recitazione troppo uniforme non aiuta.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline JacoPOP

  • Avviato
  • *
  • Post: 438
  • Volgare quanto basta
Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #2 il: 03 Set 2010, 17:56 »
Feedback galore!

Tecnicamente molto buono: regia buona, montaggio e grafica ottimi. Personaggi ben caratterizzati.
Gli ingredienti ci sono tutti, ma mancano le battute... e anche quando ci sono, le migliaia di chilometri di distanza tra di voi si sentono. I dialoghi sono poco incalzanti.

Per assurdo le freddure avevano molto più effetto quando le si leggeva dentro il corso di Vito come schermate fisse.

C'è un futuro qui comunque! Il progetto è complesso e sono certo che già dal prossimo episodio ci saranno grossi miglioramenti.

EDIT: ricostruendo un attimo le battute e certe parole che si sentivano male, al secondo ascolto l'umorismo ne guadagna.

President Evil 4 per la Sonystation 2. lol
« Ultima modifica: 03 Set 2010, 18:11 da JacoPOP »
JacoPOP su PSN (PS4, PS Vita)
Capra e cavoli. Botte piena e moglie ubriaca.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.095
  • A New Adventure
    • MicroRece
Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #3 il: 03 Set 2010, 18:22 »
Ottimo il cast ed i nuovi personaggi, notevole la realizzazione (fotografia, inquadrature, etc).

Non me ne voglia il Vitone ma i difetti sono sostanzialmente gli stessi del primo GP e del Corso: innanzitutto le battute non sono sempre ben intellegibili (proprio a livello di qualità audio e/o dizione), ma soprattutto c'è da migliorare i tempi comici e la scrittura. Molte delle battute sulla carta sono fantastiche ma recitate perdono parecchio.

Comunque, una visione molto piacevole ed un graditissimo ritorno, confido che nelle prossime puntate il livello salirà di brutto.
PSN Trophies: 19-51% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - INCUBI - ZombieGamer80
The NEX Big Thing.

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #4 il: 03 Set 2010, 21:13 »
Oh quanto bel feedback!

Citazione
tranne la battuta su montale verso la fine. Ma la recitazione troppo uniforme non aiuta.
Ungaretti, perdio! Però d'accordo sulla recitazione non uniforme. D'accordo nel senso che riconosco ci sia, dicevo appunto nell'altro thread che la Mari, per esempio, ci dà le piste a tutti in termini di recitazione. Personalmente, però, lo ritengo un "non-problema" fra i tanti che abbiamo. Mi spiego, Game Petwork vuole essere una serie "scaciona", per come la vedo io (spero sia sottinteso) una recitazione non professionale è parte di questo suo nuovo DNA. Ora spero che la Mari non stia leggendo, che magari gli viene in mente di recitare peggio apposta nel secondo episodio (non farlo, Mari!). Le cose potrebbero in ogni modo migliorare nel prossimo episodio in termini di qualità della voce, Tommaso e Ferro si sentono un po' male in effetti.

Citazione
I dialoghi sono poco incalzanti.
Qui non posso che prendere nota. Mi hanno fatto notare in parecchi che ci sono troppi tempi morti... e io che, pur sapendolo, sono andato appositamente a rimettere mano all'editing per cercare di tagliarli. Deduco che sono troppo "miope" per vederli. Mi suggeriscono di introdurre delle risate finte (o "in scatola"), ma ammetto non essere un gran fan di queste... proprio per niente proprio. Un altro metodo sarebbe andarci di stacchi musicali, sia in sottofondo, sia in concomitanza con i fade in/out o magari le battute clu della scena. Ammetto di non avere le capacità tecniche per far funzionare un metodo simile, né conosco nessuno disposto a crearmi delle musiche.

Citazione
ma soprattutto c'è da migliorare i tempi comici e la scrittura.
Qui mi assumo la piena responsabilità, Vincenzo aveva proposticato sarebbe successo ed io ho insistito comunque. Mi spiego, sono io a volere a tutti i costi il format da sit-com, mentre lo stile di scrittura di Vincenzo si presta più al format precedente della serie, quella da telegiornale. A te Max non soddisfaceva appieno neanche quella, vero, però immagino concorderai che le limitazioni si sentono di più con questo nuovo format. Insomma, storia lunga fatta corta: ho subdolamente convinto Vincenzo a scrivermi una serie di battute, ci penso poi io a collegarle fra loro, allungare qui e là, dargli una parvenza di sit-com appunto. Fallito in questo primo episodio, ma volevo farlo uscire per testare le acque, dal prossimo l'idea sarebbe di avere una sorta di filo conduttore che percorra l'intero episodio (lo immagino più lungo, sui dieci minuti). Resta il fatto che devo migliorare proprio come sceneggiatore, a mio modo di vedere le battute di Vincenzo sono oro che cola, sta a me riuscire a collegarle meglio.

Grazie prego!
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.095
  • A New Adventure
    • MicroRece
Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #5 il: 03 Set 2010, 22:40 »
Riguardo la questione dei tempi morti, personalmente non ho trovato che fosse quello il problema. Evita come la peste le risate registrate, che sono LA MORTE della commedia. Piuttosto quella del sottofondo musicale è una buona idea, e personalmente per sottolinearla aggiungerei anche qualche sequenza "muta" dove MrPecora (o chi per lui) cammina da una stanza all'altra per fare i suoi giri e magari anche un paio di gag visive o slapstick per spezzare, tutto accompagnato da un sottofondo musicale adeguato.
Cmq mi rendo conto che mi sto allargando troppo nei consigli.. :D

Il vecchio GP mi piaceva molto, solo che aveva il problema dell'intellegibilità (l'audio non era il massimo) e anche per questo a volte dava l'impressione di andare troppo sparato senza abbastanza pausa tra una battuta e l'altra.
Riguardo il nuovo formato sitcom, secondo me una trama che leghi le battute non è strettamente necessaria, anzi potrebbe essere una scelta deleteria. La formula a gag va benissimo, magari andrebbe integrata con altro in modo da spezzare il ritmo (o gag visive come gia detto, oppure intermezzi TG, o ancora i protagonisti che si sfidano ai VG e si prendono puntualmente a mazzate, vedi tu..) :D
PSN Trophies: 19-51% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - INCUBI - ZombieGamer80
The NEX Big Thing.

Offline JacoPOP

  • Avviato
  • *
  • Post: 438
  • Volgare quanto basta
Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #6 il: 04 Set 2010, 15:38 »
Io sono favorevole allo stacchetto musicale tra uno sketch e l'altro.
Mi vengono in mente tutti i principali sit-com e tutti ce l'hanno. Love bugs, camera cafe, cazzi e mazzi.

Bella l'idea delle gag visive. Mi viene in mente una sessione di ikaruga di Mr. Pecora che urla e sbraita facendo un doppio con la mucca, mentre gli altri da fuori pensano che stiano bombando. O roba del genere.. (ok, tristezza immonda, ma rende l'idea della nerdaggine alla Big Bang Theory)

Per i tempi morti dovrebbe bastare un montaggio un po' più serrato. I tempi "morti", nel senso di silenziosi, vanno benissimo e sono fondamentali.. con un personaggio che guarda l'altro fare azioni stupide.. (es. mostrare lo schermo con ferruccio che cerca di cominciare a scrivere l'articolo, scrivendo cazzate e cancellandolo in continuazione..)

Risate finte voto zero. Anche perché un conto è registrale col pubblico vero (vedi sit-com inglesi e americane), un altro è avere sempre la stessa risata a ripetizione (come fanno in italia.. e sappiamo la tristezza che fa).
« Ultima modifica: 04 Set 2010, 15:40 da JacoPOP »
JacoPOP su PSN (PS4, PS Vita)
Capra e cavoli. Botte piena e moglie ubriaca.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.095
  • A New Adventure
    • MicroRece
Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #7 il: 04 Set 2010, 17:07 »
Io sono favorevole allo stacchetto musicale tra uno sketch e l'altro.
Mi vengono in mente tutti i principali sit-com e tutti ce l'hanno. Love bugs, camera cafe, cazzi e mazzi.
...
Questo non lo dovevi dire.
Ora non lo farà mai. :D

Citazione
..
Bella l'idea delle gag visive. Mi viene in mente una sessione di ikaruga di Mr. Pecora che urla e sbraita facendo un doppio con la mucca, mentre gli altri da fuori pensano che stiano bombando. O roba del genere.. (ok, tristezza immonda, ma rende l'idea della nerdaggine alla Big Bang Theory)
...
Questa è spettacolare. :D

Altra idea carina (rubata a Mel Brooks, lo ammetto) può essere quella di personaggi che fanno cose buffe o si smazzuolano per futili motivi nello sfondo, mentre in primo piano c'è un dialogo di altri personaggi.

Ah e m'è venuto in mente un flash visivo che manco shining:
Spoiler:
Mr Pecora che insegue la muccozza con un'accetta in mano a causa di un diverbio verbale occorso un paio di sketch prima, mentre in primo piano lo Iuvara ripara il pc.. :D
« Ultima modifica: 04 Set 2010, 17:16 da MaxxLegend »
PSN Trophies: 19-51% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - INCUBI - ZombieGamer80
The NEX Big Thing.

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #8 il: 04 Set 2010, 17:14 »
Er... raga, ho due sole braccia. Per ora l'engine piu' di due attori a schermo non li gestisce, sorry.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #9 il: 04 Set 2010, 17:16 »
Love bugs
È la serie che mi ha linkato Vincenzo quando gli raccontai per la prima volta del nuovo format che volevo percorrere. Quasi non mi convinceva a lasciar perdere tutto. Ora che ci penso, forse lo ha fatto apposta.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.095
  • A New Adventure
    • MicroRece
Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #10 il: 04 Set 2010, 18:35 »
Ma lascia perdere le cagate italiane basate su format stranieri.. ci manca solo che prendi spunto da quelle..

Cmq non credevo che facevi tutto il "puppeteering" da solo, ammazza, complimenti.
Magari con due mani in più.. fattele prestare.. o al limite usa i piedi.. :D
PSN Trophies: 19-51% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - INCUBI - ZombieGamer80
The NEX Big Thing.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.748
Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #11 il: 05 Set 2010, 06:13 »
Oh quanto bel feedback!

Citazione
tranne la battuta su montale verso la fine. Ma la recitazione troppo uniforme non aiuta.
Ungaretti, perdio! Però d'accordo sulla recitazione non uniforme. D'accordo nel senso che riconosco ci sia, dicevo appunto nell'altro thread che la Mari, per esempio, ci dà le piste a tutti in termini di recitazione. Personalmente, però, lo ritengo un "non-problema" fra i tanti che abbiamo. Mi spiego, Game Petwork vuole essere una serie "scaciona", per come la vedo io (spero sia sottinteso) una recitazione non professionale è parte di questo suo nuovo DNA. Ora spero che la Mari non stia leggendo, che magari gli viene in mente di recitare peggio apposta nel secondo episodio (non farlo, Mari!). Le cose potrebbero in ogni modo migliorare nel prossimo episodio in termini di qualità della voce, Tommaso e Ferro si sentono un po' male in effetti.


"Ho sceso dandoti il braccio.." è l'unica che ricordo e quindi per me tutto quel di buono che c'è stato durante quel periodo dell'anno scolastico è di Montale. Pardon.

ad ogni modo non si tratta di recitazione professionale o non, è proprio che certe battute "dette in un certo modo, senza le giuste pause" vengono bruciate.

Non è che ci sta lamentando dell'enfasi, o del fatto che il suono esca distorto se proiettato nei martin da 20k watt live... è solo che parte un dialogo, arriva la battuta.. e non hai nemmeno il tempo di accorgertene che è già andata via e l'humor e la simpatia non sono mai passate..
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #12 il: 05 Set 2010, 11:19 »
è proprio che certe battute "dette in un certo modo, senza le giuste pause" vengono bruciate.
Ah! Ora ho capito che volevi dire. Concordo, e temo di aver aggravato ulteriormente la situazione in questo senso. Nel mio maldestro tentativo di ammazzare i tempi morti, ho pure cancellato le pause umoristiche. Prossima volta ci tengo un occhio di riguardo. Grazie.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.054
  • I've got you in my sights
Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #13 il: 05 Set 2010, 21:42 »
Gran ritorno, ho apprezzato davvero tanto  :yes:
We're all soldiers now

Offline tonypiz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.638
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: GAME PETWORK 2.1: La Sit-com
« Risposta #14 il: 05 Set 2010, 22:15 »
Finalmente sono riuscito a vederla per bene (non avete idea di quanto stia combinato male con la connessione in questo periodo).
In primis, mi fa un piacere mostruoso che Game Petwork sia tornato, ci tengo a dirlo. Riascoltare "Impugno un pad" mi ha quasi commosso. ^^
Detto questo, credo sia un inizio molto promettente (in fondo è la puntata di presentazione, per così dire). Se lavorate un po' sui tempi, come fatto notare da più parti, ci possono uscire belle cose. Col format da sit-com vi tocca probabilmente delineare di più i personaggi un po' alla volta, per evitare la noia sulla lunga distanza. Questo rende forse le cose più complesse a livello di scrittura rispetto al telegiornale della vecchia serie, ma può portare a risultati ancora più divertenti, secondo me.
Per curiosità, scrive sempre tutto Vito o i singoli "animali" possono suggerire qualche input?
Maybe I should de-louse this place. Maybe I should de-place this louse. Maybe I'll maybe my life away, in the confines of this silent house.

 

Loading...