Autore Topic: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent  (Letto 11803 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #105 il: 20 Giu 2012, 22:39 »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #106 il: 21 Giu 2012, 09:32 »
Merda [da lancio] d'autore!

Comunque, stanotte ho avuto un colpo di insonnia da calura estiva.
Come l'ho sfruttato?
Sparandomi un'oretta a 'sto gioco, ovviamente.
E sono state mazzate.

Non penso di essermi mai girato così tanto in un gioco e mentre gioco. ^^
Spoiler (click to show/hide)
.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #107 il: 21 Giu 2012, 09:36 »
 :D :D :D :D

Stanotte tornaci, devi giocarci solo di notte se sei un vero uomo.  ;D In cuffia con tutto il mondo fuori.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #108 il: 21 Giu 2012, 09:57 »
Ecco, nella demo sono arrivato lì e ho smesso per il bene dell'umanità (che come è risaputo non sarebbe più la stessa senza di me).
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #109 il: 21 Giu 2012, 12:34 »
Oddioddio. Il gioco dell'infantiolo. :D

Io lo giocai nel perodo in cui stavo molto male, con vertigini etc.
Immaginatevi l'esperienza...
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #110 il: 11 Set 2012, 15:02 »
http://frictionalgames.blogspot.dk/2012/09/amnesia-two-years-later.html

nuovo report.

710 mila copie vendute, 1 milione e mezzo quasi considerando i bundle. Vendono 10 mila copie al mese non scontate.

Sono contento visto che erano tutti un "eh, gnugnugnu, i pirati cattivi, purtroppo dovremo andare su console".

Oggi sulla pirateria scrivono così:

Piracy
It has been over a year since we even thought about piracy. With sales as good as above we cannot really see this as an issue worth more than two lines in this post, so screw it.

Per il futuro, uscirà un altro gioco nel 2014 totalmente di frictional games, compagnia che attualmente conta 11 dipendenti, erano partiti in 5, non male.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #111 il: 05 Dic 2012, 23:00 »
Ho appena fatto una partitella a Justine, dopo tanto tempo che non giocavo ad Amnesia..
Porca vacca che strizza! Fantastico.
« Ultima modifica: 05 Dic 2012, 23:02 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #112 il: 23 Dic 2012, 02:24 »
Dopo tipo due anni che ce l'ho finalmente ho avuto la voglia (e le palle) per finirlo, dopo averlo reiniziato qualche tempo fa.
Miglior gioco horror di sempre probabilmente, se la combatte nella mia classifica personale con il primo Alone in the Dark e con Silent Hill 2 (vabe' questo mi angoscio' e amai la storia, ma non c'era tutta sta strizza in realtà).
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #113 il: 23 Dic 2012, 02:29 »
Dopo tipo due anni che ce l'ho finalmente ho avuto la voglia (e le palle) per finirlo, dopo averlo reiniziato qualche tempo fa.
Miglior gioco horror di sempre probabilmente, se la combatte nella mia classifica personale con il primo Alone in the Dark e con Silent Hill 2 (vabe' questo mi angoscio' e amai la storia, ma non c'era tutta sta strizza in realtà).

e pensa che quella checca di Teokrazia non lo ha ancora giocato, ha paura di sporcarsi le mutande.  :evil: :evil: :evil:

te l'appoggio, non vedo l'ora che esca A machine for pigs. Pure per me gioco più pauroso evah.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #114 il: 23 Dic 2012, 02:57 »
e pensa che quella checca di Teokrazia non lo ha ancora giocato, ha paura di sporcarsi le mutande.  :evil: :evil: :evil:

te l'appoggio, non vedo l'ora che esca A machine for pigs. Pure per me gioco più pauroso evah.

Guarda l'unica cosa che non mi ha convinto del tutto è il finale, mi è sembrato un po' "frettoloso". Ma ero talmente ansioso di concludere sta tortura che ci ho riflettuto solo col senno di poi. Quattro ore al buio con cuffie a giocare ad Amnesia ti fan solo venire voglia di porre fine a tutto, in un modo o nell'altro.
Qualcuno ha citato Dark Corners of the Earth...
Beh, come gioco puramente Lovecraftiano è probabilmente il migliore (regge il confronto giusto il primo Alone), ma la seconda parte è talmente "action" che si perde per strada la grandissima atmosfera che aveva creato all'inizio. Anche se la storia, come il finale, sono comunque più complessi, come horror vacilla.
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #115 il: 02 Gen 2013, 13:03 »
c'ho giocato qualche oretta... bhe non è male come atmosfera, ma urlare al capolavoro per una sorta di elegante incrocio di elementi già visti mi sembra esagerato

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #116 il: 02 Gen 2013, 13:12 »
c'ho giocato qualche oretta... bhe non è male come atmosfera, ma urlare al capolavoro per una sorta di elegante incrocio di elementi già visti mi sembra esagerato
In pratica hai descritto le basi dell'evoluzione in qualsiasi campo dello scibile umano.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #117 il: 02 Gen 2013, 13:34 »
esistono incroci e incroci. Silent hill, project zero, Siren quando sono usciti di simile non esisteva nulla. Lo stesso non si può dire per amnesia.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #118 il: 02 Gen 2013, 15:06 »
Per quel poco che ho giocato, mi sembra che abbia anche roba che non ho mai visto da nessun'altra parte.
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #119 il: 02 Gen 2013, 15:11 »
quello dove amnesia riesce danntamente bene è il coinvolgimento orrorifico.
Un pò come il coinvolgimento emotivo fortissimo dato da walking dead altro titolo che formalmente non presenta nulla di nuovo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!