Autore Topic: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent  (Letto 11806 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
[Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« il: 27 Ago 2010, 22:16 »
Il gioco è in fase gold, uscirà l'otto settembre


Trailer di lancio http://www.youtube.com/watch?v=b5uoZh_uatQ

Details - Amnesia: The Dark Descent
Price: $20.
Available: http://store.frictionalgames.com and most major online retailers.
Platforms: Windows, Mac OS X & Linux.
Languages: English - with localized text for French, German, Italian & Spanish.
Recommended Computer Specifications:
Windows XP/Vista/7, OS X 10.5.8/10.6.4 or Linux distribution released in 2010.
NVIDIA GeForce 6 / ATI Radeon HD.
2.0 Ghz CPU.
2 GB RAM.
2.5 GB Free hard disk space.

qualche commento dal loro sito:
"Amnesia could be the scariest survival horror game in quite a long time ." - IGN

"The impression so far is of a game that while extremely similar to Penumbra in style, is looking much neater, and managing to be far more sinister." - Eurogamer

"For horror fans of all types, whether gamers or not, this is one you must look into. For fans of the Penumbra series, it's a no-brainer." - Neoseeker

"One particular sequence involving an underground corridor flooded with water got me so worked up I had to walk away from the computer and gather my senses with a cup of coffee." - Strategy Informer

Preordinandolo ora c'è il 10 per cento e viene 15 euro.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #1 il: 27 Ago 2010, 22:53 »
20 cicce, affare fatto al day one.. ^^
speriamo le animazioni dei nemici siano meglio dei vari penumbra.
« Ultima modifica: 27 Ago 2010, 22:55 da alienzero »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #2 il: 27 Ago 2010, 23:00 »
io aspetto natale gli sconti steam, anche se mi dispiace visto che sono indipendenti, e costa poco già ora, 15 euro. Ma appunto, i primi due penumbra non mi son garbati, questo però mi sembra molto più ispirato e rifinito, pare che il team sia decisamente cresciuto.
« Ultima modifica: 27 Ago 2010, 23:22 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #3 il: 27 Ago 2010, 23:18 »
E' praticamente il sequel dei vari Penumbra.
Molto interessante.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #4 il: 28 Ago 2010, 03:43 »
in effetti lo tenevo d'occhio da poco dopo gli sconti estivi dove appariva in preview.
sembra carino, anche se trovo che la prima persona allontani dall'atmosfera da survival horror. possibile che i giochi per pc siano così vincolati alla visuale in prima persona anche quando si tratta di generi consolidati nella terza come i survival?
non è che sia proprio un difetto, solo lo vedrei meglio in terza.
a vederlo mi viene in mente haunting ground cmq.....in salsa fps.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #5 il: 28 Ago 2010, 03:56 »
http://www.youtube.com/watch?v=OWHBlDCvhkg

Come puoi vedere da questo trailer, che al contrario di quello di Darro mostra actually delle meccaniche di gioco la prima persona, che personalmente trovo adeguata per motivi di immedesimazione al genere horror, e` necessaria a rendere fattibili alcune azioni che con altre tipologie di camera sarebbero proibitive.

Girare la cerniera del lucchetto di una porta, aprire la porta stessa lentamente allo scopo di sbirciare dall` altro lat, raccogliere un oggetto al solo scopo di dargli un occhiata o addirittura barricarsi nella stanza e chiudersi nell` armadio sono cose che con una camera in prima persona vengono in maniera estremamente naturale, mentre se fossimo in terza sarebbe necessario premere tasti e robe del genere.

Senza contare che questo tipo di interazione "intuitiva" e` stata gia` collaudata dai 2 Penummbra e personalmente trovo che aiuti l` atmosfera molto piu` che smanettare fra` menu` e selettori.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #6 il: 28 Ago 2010, 09:43 »
sono d'accordo con ryoga, dipende dalla tipologia di horror alla fine, in prima persona si può fare qualsiasi tipologia di gioco(tranne uno street fighter  ;D )
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #7 il: 28 Ago 2010, 13:13 »
La serie Penumbra si è sempre basata sull'interfaccia immersiva, sostanzialmente utilizzi il mouse come se fosse la tua mano (e il gioco supporta anche una certa periferica futuribile con tanto di force feedback, chiamata Novint Falcon).
La visuale in prima persona è quindi parte fondamentale dell'esperienza di gioco: non solo è indispensabile al tipo di interfaccia ma contribuisce considerevolmente all'immersività dell'esperienza.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #8 il: 29 Ago 2010, 11:37 »
Ho giocato solo uno dei Penumbra, il secondo se non erro. Lo trovai affascinante, coinvolgente e oggettivamente angosciante come non succedeva da tempo. Ma il finale era una roba talmente orribile che ancora non me la spiego. Ad ogni modo, questo Amnesia sembra interessante. C'ho proprio voglia di un gioco che mi spaventi sul serio. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline xxAndreaxx

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
    • Outcast
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #9 il: 29 Ago 2010, 12:07 »
Credo di prenderlo anche io al day one, visto che i sottotitoli in ita sono già confermati al lancio. L'atmosfera e l'ambientazione mi ispirano veramente moltissimo.
L'unica mia preoccupazione è che gli scontri con i nemici si risolvano solo con il fuggire o il nascondersi da qualche parte. Il che non è un male assoluto (visto la mole di action-horror a cui sono abituato) ma mi piacerebbe che almeno alcuni scontri si potessero risolvere in maniera "diretta".
I penumbra in questo senso com'erano?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #10 il: 29 Ago 2010, 13:22 »
proprio quello che hai detto, almeno per quanto ho giocato il primo, dovevi stare a nasconderti al buio mentre passavano le bestie, e devo dire che faceva venire un cagazzo non indifferente. Il concept dietro è che sei una sorta di sfigato nel combattimento, quindi i combattimenti devi evitarli, non sei una macchina della morte.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #11 il: 29 Ago 2010, 14:44 »
A dirla tutta, volendo si potevano usare alcuni oggetti contundenti per difendersi, ma era praticamente una soluzione di ripiego post-sgamo, perché riuscire ad uccidere una creatura era molto difficile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #12 il: 29 Ago 2010, 15:16 »
purtroppo mancu li cani si riuscivano ad uccidere con i bastoni e le armi non convenzionali (ricordo dei sassi(!!)).. era molto piu' efficace nascondersi ed utilizzare approcci stealth

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Pc][Mac]Amnesia: the dark descent
« Risposta #13 il: 29 Ago 2010, 17:50 »
La piccozza funzionava, mi pare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline xxAndreaxx

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
    • Outcast