Autore Topic: Il bollettino del Nerd all'africana  (Letto 7193 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il bollettino del Nerd all'africana
« Risposta #45 il: 15 Dic 2010, 18:42 »
Nintendo sta cercando di devastare il mondo dei videogiochi, tutti la copiano. Non so nulla del Move (solo che ha un controller a forma di dildo, davvero ma davvero brutto), il Kinect ha venduto 3 milioni di pezzi in un batter d'occhio, ma io non ce l'ho perche' ho il proiettore e devo giocarci a luci spente e non so se cosi' la telecamerina mi vede. Non che mi stia perdendo molto, comunque.
E' uscito il nuovo Need for Speed ed e' l'Antico che ritorna : sbirri o poliziotti in inseguimenti mozzafiato con grafica beeeeeeeela. Appena qualcuno del forum si stufa me lo compro io.
A Vasto nevica e fa' FREDDO.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Il bollettino del Nerd all'africana
« Risposta #46 il: 15 Dic 2010, 18:44 »
la fine dei vg è vicina looks, beato te che hai staccato la spina prima del tempo attenuando il trauma

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il bollettino del Nerd all'africana
« Risposta #47 il: 15 Dic 2010, 22:01 »
Si ma ha dovuto rinunciare a Deadly Premonitions.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: Il bollettino del Nerd all'africana
« Risposta #48 il: 16 Dic 2010, 16:16 »
mammamia mi fate preoccupare...
ma per me credo sarà meno traumatico perche di move,kinetic e compagnia non mi interessa molto, anzi direi nulla! sono per la vecchia scuola (per questo mi son fermato alle medie come educazione).

Come mai tutta questa pessima visione del futuro videoludico?
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Il bollettino del Nerd all'africana
« Risposta #49 il: 16 Dic 2010, 17:52 »
L'amico esagera.
Il mercato casual è fatto di grando numeri ma anche di una soglia dell'attenzione molto bassa e breve.
Non bisogna certo aspettarsi la morte del pad, almeno per ora.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il bollettino del Nerd all'africana
« Risposta #50 il: 16 Dic 2010, 23:23 »
Non bisogna certo aspettarsi la morte del pad, almeno per ora.
Bisogna solamente aspettarsi l'inquinamento dei gameplay come l'abbiamo inteso finora. L'intrufolarsi di mossette sceme da fare davanti alla tv, scomode e ridicole, anziche' pigiare un tasto sul joypad. Colpa di Nintendo, che invece di morire in santa pace come Sega, ha infettato il mondo dei videogiochi con questo morbo contagiosissimo. Perche' diavolo pensate che hanno rimandato Gears 3 a Natale prossimo quando invece era praticamente finito? Per implementare l'inutile Kinect, ecco perche'. E cosi' via per tutti gli altri giochi che verranno, fosse usato anche solo per la pagina dei menu', sarebbe gia' LA sconfitta. Io la vedo nera, nerissima.
Maledetta Nintendo, non potevi crepa' e basta?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Il bollettino del Nerd all'africana
« Risposta #51 il: 16 Dic 2010, 23:37 »
Dai tirati su dai...
Non c' è qualche ragazzina carina dalle tue parti?

0779 1316 7652 4403

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Il bollettino del Nerd all'africana
« Risposta #52 il: 17 Dic 2010, 10:10 »
La moglie dell'Amico è scappata con un Wii.
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il bollettino del Nerd all'africana
« Risposta #53 il: 17 Dic 2010, 10:17 »
Beh, ma se hanno rimandato GOW3 allora tanto male il Kinect non sta facendo al mercato!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: Il bollettino del Nerd all'africana
« Risposta #54 il: 17 Dic 2010, 14:59 »
 :D
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il bollettino del Nerd all'africana
« Risposta #55 il: 17 Dic 2010, 15:03 »
E aggiungo che abbiamo appena iniziato la quarta edizione del campionato di Fifa con le squadre personalizzate, e il tuo Brescia ci manca tanto!

Anche perchè a questo giro il torneo è tutto all manual!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Il bollettino del Nerd all'africana
« Risposta #56 il: 18 Dic 2010, 11:01 »
Maledetta Nintendo, non potevi crepa' e basta?
Ah sì, giusto, tra le novità c'è che arriverà un nuovo Mortal Kombat. Cioè uno di quei giochi su cui Sega puntò, come scrive Luv3Kar:

Questa cosa mi ricorda la battaglia di Jello contro i riccardoni della musica. In effetti MK è un gioco punk, sgrammaticato e grezzo, ma terribilmente efficace. Purtroppo, proprio come il punk, è anche un gioco limitato, che si esaurisce nel suo essere antagonismo, e che ha veramente senso solo nel periodo storico in cui nasce. A inizio anni 90, quando il videogioco era tutto sprite colorati e certosinamente modellati, arrivano questi due buzzurri, i Carmack & Romero del picchiaduro (beh, più o meno), e ci sbattono in faccia una grafica grossolanamente digitalizzata, spine dorsali che si contorcono e secchiate di pomodoro. È il delirio, non può essere altrimenti, ma con il loro colpo di mano mettono al muro Nintendo e la sua esigenza di essere per famiglie, fornendo un assist prezioso a Sega, che tramite pubblicità aggressive e la vicinanza con EA e le sue serie sportive si stava proprio costruendo l'immagine dell'outsider iconoclasta agli occhi del pubblico americano.

Tutto questo per dire che ora MK è un pezzo da museo
Intanto Sega ha tenuto fede al suo nome e ha adottato come unico scopo quello di infangare sempre più la buona memoria di Sonic, lo spirito di Mortal Kombat si perpetua nei vari G of War che durano la vita di una console e poi, visti pochi anni dopo, mostrano tutta la loro pochezza ludica, e intanto Nintendo continua a fare miliardi e giochi splendidi col suo idraulico per famiglie da Mulino Bianco, mentre gli altri sono costretti a copiare per raggranellare qualche altra briciola di share ;D

Sì, il problema è che mentre Nintendo pensa le cose per adattarle ai suoi giochi e fa in modo che funzionino bene, gli altri, copiando for the sake of copiare, devono goffamente adattare i loro giochi alla periferica del momento. Che è poi la storia di tutte le periferiche da quando esistono le console: si chiamano "periferiche" per un motivo. Servono per una manciata di giochi che le supportano al 100%. Ma visto che adesso le periferiche sono per tutti e non più solo per l'annoiato figlio del babbo ricco (Power Glove, R.O.B., parlo di voi), devono essere implementate in molti più giochi. Coi risultati che vediamo e vedremo.

Scusate, volevo partecipare alla digressione ;) Per tornare vagamente IT, qualcuno ha già detto che Vito corre 17 chilometri tutti i giorni e ha l'iPad, e se ne vanta, e purtroppo non possiamo dargli torto? E che per fortuna ha cancellato tutte le puntate del suo Corso per Videogiocatori Professionisti, così almeno possiamo continuare a dargli torto per qualcosa?

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: Il bollettino del Nerd all'africana
« Risposta #57 il: 27 Dic 2010, 13:43 »
non ci ho capito molto, sigh

ma c'è in giro un offerta per fifa italiano nuovo?
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Il bollettino del Nerd all'africana
« Risposta #58 il: 27 Dic 2010, 14:31 »
Ego era chiaramente ubriaco, anche perché non si capisce cosa c'entri Sega con MK.
Quello nuovo, che promette bene in quanto si ispira al vecchio capitolo 2, lo pubblicherà Warner dal momento che Midway è fallita l'anno scorso.
Piuttosto, Sega ha pubblicato il nuovo Sonic Colours su Wii che è praticamente UNLEASHED migliorato e senza le fasi picchiaduro. Quindi è buono.

Per il resto, a natale non è uscito molto.
Delle ultime uscite le migliori sono Donkey Kong Country Returns su Wii e vari live arcade/PSN, tra cui i notevoli Lara Croft and the Guardian of Light, Super Meat Boy (gioco indie molto hardcore) e menzione particolare per il non eccelso ma piacevolissimo "Back to the Future: The Game - Chapter 1" dei Telltales per PC, che presto uscirà anche su PSN.
Riguardo i grossi titoli, se ne riparla a febbraio con Dead Space 2.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: Il bollettino del Nerd all'africana
« Risposta #59 il: 31 Dic 2010, 10:01 »
sembra un buon momento per gli xbla,
bene perche dopo 8 mesi di sole uscite economiche e lavoro totalmente a gratis se vorrò riprendere a giocare a febbraio dovrò puntare sull'economico :(
Sorprendere & Disobbedire.