Autore Topic: [PS3][360] Catherine  (Letto 85212 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #750 il: 02 Nov 2018, 07:38 »
Non ho capito perchè ancora non esiste Rapunzel per smartphone. Sarebbe la morte sua!
.

 Vero. Come gioco in sè, è forse più riuscito (in quanto più leggibile) della versione principale.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #751 il: 02 Nov 2018, 08:19 »
Assolutamente più leggibile.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #752 il: 02 Nov 2018, 08:28 »
Io so solo che non sono mai riuscito a superare snche solo il secondo stage del minigame di Rapunzel, l'ho trovato davvero troppo difficile per le mie (scarse) capacità

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #753 il: 02 Nov 2018, 08:55 »
Spero che con la remaster abbiano messo una pezza ai due difetti del gioco: ritardo nei comandi e telecamera a volte da denuncia.

Gran bel puzzle comunque. :yes:
videoGIOCATORE

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #754 il: 02 Nov 2018, 09:07 »
Qual'era la data d'uscita del remaster? Me l'ero perso ai tempi di 360 e a questo punto non mi spiacerebbe recuperarlo nella sua forma migliore (si spera)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #755 il: 02 Nov 2018, 09:18 »
Spero che con la remaster abbiano messo una pezza ai due difetti del gioco: ritardo nei comandi e telecamera a volte da denuncia.

Gran bel puzzle comunque. :yes:

Il ritardo non ricordo ma mi fido di te al 100%, la telecamera effettivamente mi pare rimanesse fissa e comunque fosse poco manipolabili cil risultato che quando il protagonista si aggrappava nel lato di dietro del muro di blocchi non ci si capiva piú niente  :D
Per il resto per me è fuori discussione la qualità di questo gioco (con massimo rispetto per Wis, sia ben chiaro), dico solo che sono una frana nei puzzle games, ogni tanto però arriva quel particolare gioco che o per lo stile o per il gameplay ti spinge a provarci lo stesso.
Per me quel gioco fu proprio Catherine, riuscì a farmi appassionare di nuovo al genere proprio perchè il gameplay secondo me si adatta bene anche per un non fan esagerato del genere grazie anche ai vari elementi macabri (trappole mortali, boss fuori di testa per inventiva e design) che quasi lo rendevano un action puzzle solver, godibile dunque anche da me (e forse è per questo che non amai lo schematismo di Rapunzel sebbene più leggibike e con tempo illimitato se non erro.. oltre al fatto che mi umiliò pesantemente quel minigame).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #756 il: 02 Nov 2018, 09:20 »
Qual'era la data d'uscita del remaster? Me l'ero perso ai tempi di 360 e a questo punto non mi spiacerebbe recuperarlo nella sua forma migliore (si spera)

Release su vita il 14 febbraio ma solo in Jap, data azzeccata direi!
Da noi è previsto ma la data non è stata annunciata.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #757 il: 02 Nov 2018, 10:19 »
Spero che con la remaster abbiano messo una pezza ai due difetti del gioco: ritardo nei comandi e telecamera a volte da denuncia.

Gran bel puzzle comunque. :yes:

Il ritardo non ricordo ma mi fido di te al 100%, la telecamera effettivamente mi pare rimanesse fissa e comunque fosse poco manipolabili cil risultato che quando il protagonista si aggrappava nel lato di dietro del muro di blocchi non ci si capiva piú niente  :D
Per il resto per me è fuori discussione la qualità di questo gioco (con massimo rispetto per Wis, sia ben chiaro), dico solo che sono una frana nei puzzle games, ogni tanto però arriva quel particolare gioco che o per lo stile o per il gameplay ti spinge a provarci lo stesso.
Per me quel gioco fu proprio Catherine, riuscì a farmi appassionare di nuovo al genere proprio perchè il gameplay secondo me si adatta bene anche per un non fan esagerato del genere grazie anche ai vari elementi macabri (trappole mortali, boss fuori di testa per inventiva e design) che quasi lo rendevano un action puzzle solver, godibile dunque anche da me (e forse è per questo che non amai lo schematismo di Rapunzel sebbene più leggibike e con tempo illimitato se non erro.. oltre al fatto che mi umiliò pesantemente quel minigame).

anche per me quel gioco è stato un capolavoro. Un'atmosfera onirica allucinante... mi colpì veramente al cuore... ahhh che mi avete ricordato...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #758 il: 02 Nov 2018, 11:14 »
@Laxus91

Era una cosa al limite della decenza (ed era una rogna sua eh, non colpa del TV o robe del genere) ma per fortuna a parte qualche bestemmia in turco non mi ha impedito di apprezzare il gioco. Una perlina di quella generazione, fuori di testa come solo i giapponesi sanno fare.
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #759 il: 02 Nov 2018, 11:33 »
@Laxus91

Era una cosa al limite della decenza (ed era una rogna sua eh, non colpa del TV o robe del genere) ma per fortuna a parte qualche bestemmia in turco non mi ha impedito di apprezzare il gioco. Una perlina di quella generazione, fuori di testa come solo i giapponesi sanno fare.

Ogni gioco ha difetti e quelli io li misi tranquillamente alla voce dei difettini innegabili ma che non pregiudicano l'esperienza.
Che poi le sezioni al bar con incontri sempre nuovi, stranezze ed sms hot da guardare rigorosamente in bagno erano quasi da visual novel e temevo potessero esser pesanti e invece si amalgamavano bene col mood generale e spezzavano un attimo il ritmo.
Ovviamente l'elemento più brillante della produzione era proprio il tema del dualismo giorno/notte(sogno o incubo), l'intrecciarsi di immaginazione/finzione e realtà.
E poi geniale quella cosa per cui
Spoiler (click to show/hide)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #760 il: 02 Nov 2018, 11:44 »
Sorta di omaggio al mago di Oz? :|

Me lo sono sempre domandato.
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #761 il: 14 Dic 2018, 12:42 »
Se Dio vuole, stasera dovrei riuscire a negoziare lo stage finale  :yes:

Non ne sono sicuro, ma penso sia il gioco con il quale ho più bestemmiato in vita mia. Si tratta di un valore aggiunto, eh.

Il gioco è fantastico davvero!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #762 il: 14 Dic 2018, 12:44 »
Per me che son pippa nei puzzle games, da metà in poi a normal c'è un picco di difficoltà pesantissimo.
Gli stages finali li ricordo per le sofferenze che mi han provocato.. con la riedizioni vedrò se l'hard è alla mia portata

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #763 il: 14 Dic 2018, 13:59 »
+ 1 per entrambi.

ne conservo un ricordo piacevole, bel gioco e originale ( seppur in certi passaggi sia quasi al limite della scorrettezza  :D )

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [PS3][360] Catherine
« Risposta #764 il: 14 Dic 2018, 13:59 »
Il problema, se non ricordo male, è che si familiarizza con le meccaniche verso la fine. Quindi anche ad hard, in realtà, si procede bene perchè si sa come giocare (intendo ad un secondo giro). Per 2/3 del gioco procedi e certe cose proprio le ignori, qualsiasi livello inizi (consigliato appunto normal).
Anche in Rapunzel. Tolti i primi stage, gli altri non li capivo neanche con la guida. E dopo anche aver visto 10 filmati, usciva magari un altro livello con meccaniche ancora nuove e che mai avrei immaginato.
Su questo è molto infame, ma resta un gran gioco e lo rifarò con piacere.