Autore Topic: Retrogaming... e tristezza  (Letto 3698 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #30 il: 06 Mag 2003, 14:00 »
Citazione da: "NighTiger"
Certo... e dopo non si puo' giocare neanche a Street Fighter xche' il joypad e' stato concepito per esser sfruttato al 100% SOLO dai titoli Nintendo


E daglie di estremizzazioni.

Ciò non vuol dire che il Dual Shock sia stato concepito per essere sfruttato al 100% con Street Fighter.

Offline JumpMan

  • Recluta
  • *
  • Post: 108
    • http://www.monkeysoft.it
    • E-mail
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #31 il: 06 Mag 2003, 23:53 »
Citazione da: "theblackpages"
Citazione da: "Perfect Dark"
Nintendo deve sempre superarsi,innovore,stupire etc senza capire però che alla gente servirebbe la funzionalità PRIMA dell'innovazione


Credo che la ricerca di innovazione di Nintendo sia un tentativo di miglioramento, quindi una ricerca di maggiore funzionalità.

Ma, come si sa, i tentativi non conducono sempre ai risultati sperati.


Quoto.
Si può (quasi) sempre evolvere.
...e dopo aver posato i pastelli, il sesto giorno Shigeru creò Yoshi.
Ed il settimo giocò."

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #32 il: 07 Mag 2003, 10:11 »
Potete andare avanti ad oltranza, ma ho testato il pad GC su tutti i generi e L'unico che ho avuto problemi è con i picchiaduro! Per il resto è ottimo per tutto, lo trovo più comodo di quello della Play2 (La leva analogica è di gran lunga più precisa di quella del pad Play anche per via delle "Tacche" che ne delimitani gli angoli), come trovavo quello per N64 più comodo di quello della Play1 (Goldeney e Perfect Dark non sarebbero stati la stessa cosa...).
Credo sia più una questione di abitudine, aver avuto in mano lo stesso pad per quasi 9 anni (Play1-2), credo abbia giovato in questo senso...

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #33 il: 07 Mag 2003, 12:16 »
Citazione da: "Whiteakuma"
Potete andare avanti ad oltranza, ma ho testato il pad GC su tutti i generi e L'unico che ho avuto problemi è con i picchiaduro!


E Winning Eleven 6 FE dove lo metti? :-)
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline NighTiger

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
    • http://salvatore.difazio.googlepages.com/
    • E-mail
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #34 il: 07 Mag 2003, 18:19 »
Citazione da: "theblackpages"

E daglie di estremizzazioni.

Ciò non vuol dire che il Dual Shock sia stato concepito per essere sfruttato al 100% con Street Fighter.


beh si dimostra provando.

Giocare a SF2 su SNES e MD era piacevole.
Su N64 e il joypad analogico del SS impossibile.
Sul joypad normale del SS e della PS era molto divertente.
Giocarci sull'XBox, dovrebbe essere divertente, sulla PS2 anche, sul DC impossibile e stessa cosa per il GC

Credo sia un dato di fatto (:

Offline NighTiger

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
    • http://salvatore.difazio.googlepages.com/
    • E-mail
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #35 il: 07 Mag 2003, 18:22 »
Citazione da: "Whiteakuma"
Potete andare avanti ad oltranza, ma ho testato il pad GC su tutti i generi e L'unico che ho avuto problemi è con i picchiaduro! Per il resto è ottimo per tutto, lo trovo più comodo di quello della Play2 (La leva analogica è di gran lunga più precisa di quella del pad Play anche per via delle "Tacche" che ne delimitani gli angoli), come trovavo quello per N64 più comodo di quello della Play1 (Goldeney e Perfect Dark non sarebbero stati la stessa cosa...).
Credo sia più una questione di abitudine, aver avuto in mano lo stesso pad per quasi 9 anni (Play1-2), credo abbia giovato in questo senso...


mmm ma prima dei 9 anni di PS1 mi son fatto 15 anni tra NES, SNES e MD o-:

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #36 il: 08 Mag 2003, 02:26 »
Anche vedere un film al cinema non è la stessa cosa che vederlo sulla TV di casa. Ma di qui a dire che il film venga snaturato per questo motivo ce ne passa. Per i controller e gli emulatori sono convinto che sia la stessa cosa. Giocare nelle situazioni originarie è consigliabile, ma quando non è possibile credo che un buon joypad per PC sia un valido sostituto.
E allora Mozart?

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #37 il: 08 Mag 2003, 10:27 »
Citazione da: "ferruccio"
Giocare nelle situazioni originarie è consigliabile, ma quando non è possibile credo che un buon joypad per PC sia un valido sostituto.


Infatti. Ho un pad USB Dark Rumble della X Technologies che è la replica del Dual Shock. Lo utilizzo perfettamente con tutti i titoli PC, ed è semplicissimo adattarlo ad ogni emulatore. Basta un po' di pazienza e l'ergonomia è servita :-)...
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #38 il: 08 Mag 2003, 10:59 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Whiteakuma"
Potete andare avanti ad oltranza, ma ho testato il pad GC su tutti i generi e L'unico che ho avuto problemi è con i picchiaduro!


E Winning Eleven 6 FE dove lo metti? :-)


Winning Eleven risulta godibile con il  pad cube... basta farci la mano (e superare la sensazione "pad sbagliato" dato da precedenti espeirenze PS1-2)

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #39 il: 08 Mag 2003, 12:24 »
Citazione da: "Giobbi"
Winning Eleven risulta godibile con il  pad cube... basta farci la mano (e superare la sensazione "pad sbagliato" dato da precedenti espeirenze PS1-2)


Beh, insomma... la croce direzionale è troppo piccola, e non riesco ad adattarmi alla leva analogica dopo 6 anni di Winning Eleven col pad digitale .....:-(
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #40 il: 08 Mag 2003, 13:15 »
Citazione da: "NighTiger"
Credo sia un dato di fatto (:


Sì, ma tieni conto anche dei gusti e delle abitudini personali.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #41 il: 08 Mag 2003, 14:17 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Giobbi"
Winning Eleven risulta godibile con il  pad cube... basta farci la mano (e superare la sensazione "pad sbagliato" dato da precedenti espeirenze PS1-2)


Beh, insomma... la croce direzionale è troppo piccola, e non riesco ad adattarmi alla leva analogica dopo 6 anni di Winning Eleven col pad digitale .....:-(


 :(
(Ma non credo tu possa giocare in ogni caso con croce direzionale a WEFE su Cube, o questo comando é configurabile?)

Offline Perfect Dark

  • Iniziato
  • Post: 71
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #42 il: 08 Mag 2003, 14:29 »
Io l'ho sempre giocato con la croce digitale e sul Cubo la croce fa cagare;senza contare che i tasti in WE hanno tutto la stessa importanza e la disposizione dei tasti del pad del Cubo che mette in risalto un tasto sull'altro mal si adatta

Per quanto riguarda l'innovazione,sono convinto che è utile sperimentare nuove strade per migliorarsi ma non per questo occorre migliorarsi a forza o tendere ad essere troppo originali solo per distinguersi dagli altri
b]MSG2:[/b]"Non sei qualificato ad esercitare il libero arbitrio"
 Sotto torchio: Zelda Wind Waker (GC) Mario Kart Super Circuit (GBA SP) PES2 (PS2) Rayman 3 (PC)

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #43 il: 08 Mag 2003, 14:30 »
Citazione da: "Giobbi"
(Ma non credo tu possa giocare in ogni caso con croce direzionale a WEFE su Cube, o questo comando é configurabile?)


Di default se non ricordo male il D-Pad gestisce le tattiche e le strategie. Per quanto riguarda la configurabilità non penso sia possibile, o almeno non ci sono riuscito. Ho testato il gioco per un tempo non sufficiente a decifrare tutto l'infame Kanji ;-)!!
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #44 il: 08 Mag 2003, 15:08 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Giobbi"
(Ma non credo tu possa giocare in ogni caso con croce direzionale a WEFE su Cube, o questo comando é configurabile?)


Di default se non ricordo male il D-Pad gestisce le tattiche e le strategie. Per quanto riguarda la configurabilità non penso sia possibile, o almeno non ci sono riuscito. Ho testato il gioco per un tempo non sufficiente a decifrare tutto l'infame Kanji ;-)!!


Yep,
per cui si é  costretti ad usare l'analogico che é + preciso di quello PS2.

Il resto é storia vecchia....  :D

Cmnq mi sono trovato bene con leva analogica (meno con R e L)