Autore Topic: Retrogaming... e tristezza  (Letto 3781 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Perfect Dark

  • Iniziato
  • Post: 71
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #15 il: 03 Mag 2003, 23:18 »
Secondo me l'importante è che un pad ti dia le alternative in modo che tu possa fare come ti torna più comodo;il pad PS2 te le dà.il pad Cubo troppo spesso no
Vanno a fare un pad con un tastone centrale immenso,uno più piccolo a lato e 2 tasti a semicerchio ai lati! Ma cavolo,ci vuol tanto a fare una disposizione dei tasti poco originale ma tanto funzionale come quello della PS2?4 tasti ai 4 punti cardinali,stop! E la cosa più facile e intuitiva del mondo!
E pensare che alla nintendo l'avevano capito ai tempi della loro console più bella,lo SNES;il pad aveva i suoi 4 tasti messi a croce e 2 dorsali
Facendo le dovute proporzioni con l'epoca quello è il pad più bello e comodo di tutti i tempi
bastava mantenere quella struttura semplicissima..
b]MSG2:[/b]"Non sei qualificato ad esercitare il libero arbitrio"
 Sotto torchio: Zelda Wind Waker (GC) Mario Kart Super Circuit (GBA SP) PES2 (PS2) Rayman 3 (PC)

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #16 il: 04 Mag 2003, 00:55 »
Citazione da: "Perfect Dark"
Nintendo progetta pad troppo "particolari" pensando ai propri giochi ma non a quelli delle terze parti;il pad PS2 a mio avviso è più "scarno" ma allo stesso tempo è UNIVERSALE


Quoto.

Citazione
Oppure un picchiaduro 2d,vi torna più comodo lo stick analogico a voi?A me no,per un personaggio che non ha velocità intermedie ma può solo muoversi o stare fermo io reputo la croce digitale molto più adatta rispetto ad un meno reattivo stick analogico


Quoto con fischio.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #17 il: 04 Mag 2003, 01:00 »
io  ho giocato moltissimo a zelda e metroid con il pad ps2 (tramite adattatore)
mi sono trovato bene a parte gli analogici :)
Ma cmq preferisco il pad gc in tutto tranne che nei picchiaduro
concordo però con chi lo definisce universale, il pad gc mi sembra più pensato per le avventure e i platform (zelda e mario in pratica )

Offline Perfect Dark

  • Iniziato
  • Post: 71
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #18 il: 04 Mag 2003, 01:39 »
Per Zelda o Metrd il pad PS2 di certo non va molto bene però dimostra che può adattarsi e svolgere lo stesso la sua funzione anche se non con la comodità del pad del Cubo(visto che sono giochi pensati proprio per quel pad)
A proprosito,ma a che Zelda e a che Metroid hai giocato col pad PS2?Agli ultimi?E se si perchè non hai usato il pad del Cubo??
b]MSG2:[/b]"Non sei qualificato ad esercitare il libero arbitrio"
 Sotto torchio: Zelda Wind Waker (GC) Mario Kart Super Circuit (GBA SP) PES2 (PS2) Rayman 3 (PC)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #19 il: 04 Mag 2003, 01:49 »
si quelli su gc .. avevo il pad con la leva C che non funzionava bene
Certo che giocare a zelda con il pad ps2 è una delle maggiori contraddizioni che abbia mai visto :) mi trovavo bene comunque
Ora l'ho ricomprato il pad gc

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #20 il: 04 Mag 2003, 15:05 »
scusate, lungi da me fare polemiche sterili; ma non sarebbe meglio (anche in virtù dei problemi di spazio/organizzazione dei forum) se facessimo tutti uno sforzino in più per rimanere IN-TOPIC?
metà dei 3d aperti si fa 2 pagine di divagazioni sul tema.
capisco che non siamo robot (io per primo) e scriviamo come parleremmo  tra amici, ma...

scusate, riprendiamo...

per che squadra avete detto che tifate?
 :D
io Juve.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

ilfra

  • Visitatore
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #21 il: 05 Mag 2003, 00:01 »
No non mi và di rimanere nel tema del topic...........il tasto z del pad del gc fa cagare, no veramente.

Offline Perfect Dark

  • Iniziato
  • Post: 71
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #22 il: 05 Mag 2003, 00:21 »
Si,il tasto Z in effetti è un pò strano...Sembra quasi che abbiano pensato "oh raga,qui dobbiamo metterci un tasto di più,son troppo pochi,dove lo infiliamo"
"bho mettilo dove avanza un pò di spazio"
Detta da scemo è così però mi sa che non vado troppo lontano dalla realtà,mi pare il tasto più approssimativo di tutti
Certo che se occupano 2 metri quadri per mettere un tasto centrale di dimensioni immense e 2 tasti laterali a semicerchio poi ti credo che non c'è più spazio!
b]MSG2:[/b]"Non sei qualificato ad esercitare il libero arbitrio"
 Sotto torchio: Zelda Wind Waker (GC) Mario Kart Super Circuit (GBA SP) PES2 (PS2) Rayman 3 (PC)

Offline NighTiger

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
    • http://salvatore.difazio.googlepages.com/
    • E-mail
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #23 il: 05 Mag 2003, 16:38 »
Citazione da: "Perfect Dark"
Si,il tasto Z in effetti è un pò strano...Sembra quasi che abbiano pensato "oh raga,qui dobbiamo metterci un tasto di più,son troppo pochi,dove lo infiliamo"
"bho mettilo dove avanza un pò di spazio"
Detta da scemo è così però mi sa che non vado troppo lontano dalla realtà,mi pare il tasto più approssimativo di tutti
Certo che se occupano 2 metri quadri per mettere un tasto centrale di dimensioni immense e 2 tasti laterali a semicerchio poi ti credo che non c'è più spazio!


sono pienamente d'accordo...
dal periodo dei 32 bit il miglior joypad e' della Sony analogico+digitale, mentre preferisco quello Saturn solo per il digitale!

Offline JumpMan

  • Recluta
  • *
  • Post: 108
    • http://www.monkeysoft.it
    • E-mail
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #24 il: 05 Mag 2003, 19:24 »
Citazione da: "Perfect Dark"
Vanno a fare un pad con un tastone centrale immenso,uno più piccolo a lato e 2 tasti a semicerchio ai lati! Ma cavolo,ci vuol tanto a fare una disposizione dei tasti poco originale ma tanto funzionale come quello della PS2?4 tasti ai 4 punti cardinali,stop! E la cosa più facile e intuitiva del mondo!
E pensare che alla nintendo l'avevano capito ai tempi della loro console più bella,lo SNES;il pad aveva i suoi 4 tasti messi a croce e 2 dorsali
Facendo le dovute proporzioni con l'epoca quello è il pad più bello e comodo di tutti i tempi
bastava mantenere quella struttura semplicissima..


Magari se lo SNES non avesse avuto questa disposizione il pad della PSX sarebbe diverso... avrebbe sei tasti frontali e nessuno dorsale :roll:

Secondo me Nintendo fa bene a innovare... anche il pad del N64 aveva molte pecche, ma ha introdotto l'analogico... e quella del tastone centrale mi sembra una grande idea.
...e dopo aver posato i pastelli, il sesto giorno Shigeru creò Yoshi.
Ed il settimo giocò."

Offline Perfect Dark

  • Iniziato
  • Post: 71
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #25 il: 05 Mag 2003, 22:14 »
La Sony ha avuto l'umiltà e l'intelligenza di non innovare A FORZA ma di mantenere inalterato il suo pad nel passaggio da PSX a PS2 semplicemente perchè era già perfetto
Nintendo deve sempre superarsi,innovore,stupire etc senza capire però che alla gente servirebbe la funzionalità PRIMA dell'innovazione
b]MSG2:[/b]"Non sei qualificato ad esercitare il libero arbitrio"
 Sotto torchio: Zelda Wind Waker (GC) Mario Kart Super Circuit (GBA SP) PES2 (PS2) Rayman 3 (PC)

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #26 il: 06 Mag 2003, 10:32 »
Citazione da: "Perfect Dark"
La Sony ha avuto l'umiltà e l'intelligenza di non innovare A FORZA ma di mantenere inalterato il suo pad nel passaggio da PSX a PS2 semplicemente perchè era già perfetto
Nintendo deve sempre superarsi,innovore,stupire etc senza capire però che alla gente servirebbe la funzionalità PRIMA dell'innovazione


Quoto. Sta di fatto però (tasto Z e croce digitale a parte) che il pad GameCube è ottimo e funzionale per i giochi appositamente concepiti. L'idea di un tasto A principale è a mio avviso geniale.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline NighTiger

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
    • http://salvatore.difazio.googlepages.com/
    • E-mail
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #27 il: 06 Mag 2003, 12:46 »
Citazione da: "Perfect Dark"
La Sony ha avuto l'umiltà e l'intelligenza di non innovare A FORZA ma di mantenere inalterato il suo pad nel passaggio da PSX a PS2 semplicemente perchè era già perfetto
Nintendo deve sempre superarsi,innovore,stupire etc senza capire però che alla gente servirebbe la funzionalità PRIMA dell'innovazione


Perfettamente d'accordo!!!!!

Offline NighTiger

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
    • http://salvatore.difazio.googlepages.com/
    • E-mail
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #28 il: 06 Mag 2003, 12:48 »
Citazione da: "JumpMan"

Magari se lo SNES non avesse avuto questa disposizione il pad della PSX sarebbe diverso... avrebbe sei tasti frontali e nessuno dorsale :roll:

Secondo me Nintendo fa bene a innovare... anche il pad del N64 aveva molte pecche, ma ha introdotto l'analogico... e quella del tastone centrale mi sembra una grande idea.


Certo... e dopo non si puo' giocare neanche a Street Fighter xche' il joypad e' stato concepito per esser sfruttato al 100% SOLO dai titoli Nintendo

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Retrogaming... e tristezza
« Risposta #29 il: 06 Mag 2003, 13:56 »
Citazione da: "Perfect Dark"
Nintendo deve sempre superarsi,innovore,stupire etc senza capire però che alla gente servirebbe la funzionalità PRIMA dell'innovazione


Credo che la ricerca di innovazione di Nintendo sia un tentativo di miglioramento, quindi una ricerca di maggiore funzionalità.

Ma, come si sa, i tentativi non conducono sempre ai risultati sperati.