Autore Topic: Curiosità...  (Letto 934 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Curiosità...
« il: 08 Mag 2003, 12:35 »
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda, è solo una mia curiosità...
Come vengono decisi i giochi che usciranno in versione platinum?Qualcuno lo sa? Mi piacerebbe giocare a "Ecco the dolphin", ma sinceramente non credo valga quello costa, e usato non riesco a trovarlo dalle mie parti, ci sono possibilità che esca in versione platinum?
Chi sapesse qualcosa...
Grazie!!!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Doc Zeius

  • Matricola
  • Post: 33
Curiosità...
« Risposta #1 il: 08 Mag 2003, 12:44 »
Escono platinum i giochi che hanno raggiunto un certo volume di vendita, da qui l'abbattimento delle royalties e di conseguenza del prezzo al dettaglio.


Bye


P.S.  Su ecco the dolphin platinum non ci conterei troppo!
img]http://www.magnotta.it/foto/Maledettomini.jpg[/img]
  Senta porco ***  sono cazzi che a me non me riguardano!

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Curiosità...
« Risposta #2 il: 08 Mag 2003, 12:47 »
Sinceramente, nemmeno io ho capito bene i criteri di selezione della messa in platinum di un gioco...
Fino ad un pò di tempo fa sapevo che in base al superamento di un certo numero di copie vendute un gioco diventava "platinum"..... ma sono stato smentito da alcuni giochi che dopo pochissimo tempo dalla loro uscita subivano un abbattimento di prezzo del 50% circa...
Bah.....non è che ci abbia capito molto...
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Curiosità...
« Risposta #3 il: 08 Mag 2003, 13:01 »
con un pelo di fortuna, al prezzo del gioco nuovo potresti comprare un DC con il gioco (uguale) che cerchi...
e ti troveresti una DIECIO di console in casa...
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Curiosità...
« Risposta #4 il: 08 Mag 2003, 15:04 »
Citazione da: "FeiFongWong"
Sinceramente, nemmeno io ho capito bene i criteri di selezione della messa in platinum di un gioco...
Fino ad un pò di tempo fa sapevo che in base al superamento di un certo numero di copie vendute un gioco diventava "platinum"..... ma sono stato smentito da alcuni giochi che dopo pochissimo tempo dalla loro uscita subivano un abbattimento di prezzo del 50% circa...
Bah.....non è che ci abbia capito molto...


In generale è relativo alle copie vendute, ma non esiste un criterio universale. Quando un gioco vende abbastanza da doppiare o triplicare le spese di sviluppo, marketing e distribuzione e soprattutto quando nessuno lo compra più ;-), Sony lo ricicla in versione Platinum.....:mrgreen:
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne