Autore Topic: I videogiochi più sopravvalutati di sempre  (Letto 58500 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #15 il: 16 Ago 2010, 10:23 »
ego, però spiega. Spiegate anzi.  ;D GTA io non credo proprio, proprio per l'influenza che ha avuto nel panorama dei giochi free roaming, e per la qualità delle sceneggiature, ben al di sopra della media videoludica.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #16 il: 16 Ago 2010, 11:37 »
ego, però spiega
Mi citi "free roaming" e "sceneggiature". Cioè due elementi che teoricamente dovrebbero fare a pugni, visto che la sceneggiatura è un limite per il free roaming (ma non appiccicatevi troppo a questa frase, altrimenti mi parlerete di sceneggiatura anche in Mario 64). Ed è uno dei motivi per cui GTA (ho giocato solo il III) non m'è piaciuto. Un altro motivo è che le città di GTA sono fin troppo grandi e io non sopporto i giochi in cui, specialmente essendoci una sceneggiatura, devi andarti tu a cercare gli obiettivi vagando più o meno a caso (la mappa/radar di GTA III mi ha molto infastidito). Poi secondo me i controlli facevano proprio schifo, e a ciò si aggiunge la difficoltà per nulla bilanciata (la sceneggiatura, sempre lei, bene o male ti costringe ad affrontare missioni di difficoltà troppo diverse, senza allenamenti o preparazioni o gradazioni). E poi i mini-giochi uguali al gioco principale e divertenti allo stesso modo, o quelle scemenzuole indegne di qualsiasi videogioco del tipo "più lo fai correre più il tuo personaggio si fa il fiato" o "se non lo mandi in palestra e lo abbuffi ingrassa", che si potrebbero tranquillamente evitare, come la storiella delle prostitute (che ormai dev'essere il pettegolezzo autentico più noto e citato della storia dei videogiochi, i media e i genitori non hanno nemmeno dovuto inventarselo: sono sicuro che gli ideatori di Custer's Revenge sognassero di ottenere la stessa notorietà, e oggi li consideriamo dei poveri pirla mentre i Rockstar sono dei gggrandi).

Io comprai GTAIII convinto dalle recensioni del mondo intero. Mi annoiai entro mezz'ora. Volli resistere per una settimana di sessioni quotidiane per vedere se migliorava, ma mi annoiavo ugualmente e lo rivendetti. In tutta la mia esperienza coi videogiochi non ricordo un altro prodotto così osannato che mi abbia anoiato così tanto. Non sono nemmeno rimasto deluso, semplicemente non mi sono divertito. E non c'è bisogno che mi si portino argomenti a favore del gioco: questo è un topic d'opinione, io ho dato la mia opinione e non c'è argomento al mondo che possa riavvicinarmi a un GTA.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #17 il: 16 Ago 2010, 11:50 »
ma fai bene. Ti ho invitato a scrivere qualcosa, perchè sennò, dire solo il nome del gioco ,diventa una lista "sterile".
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #18 il: 16 Ago 2010, 21:12 »
E allora Mozart?

Offline Anaheim

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
    • E-mail
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #19 il: 16 Ago 2010, 22:21 »
Non so se abbia senso citarlo essendo un gioco indie ma trovo sopravvalutato Braid. Giuro non capisco cosa ci troviate! Non lo sopporto proprio!
Anche GTA IV non mi ha impressionato per niente a discapito delle recensioni entusiastiche ma l'ho giocato solo l'anno scorso in ritardo rispetto all'uscita quindi può essere anche per quello..

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #20 il: 16 Ago 2010, 22:28 »
Il videogioco più sopravvalutato in assoluto è sicuramente FINAL FANTASY 7.
E' la versione poligonale (e quindi più spigolosa) di un qualsiasi JRPG da 16bit: non innova un cazzo ed è inutilmente prolisso, lineare e tedioso.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline illogico

  • Recluta
  • *
  • Post: 138
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #21 il: 16 Ago 2010, 23:44 »
ego, però spiega. Spiegate anzi.  ;D

Giusto, dai un pò di motivazioni non guastano, rendono più interessante la discussione.

(però te mica l'hai detto il perchè di halo.... ???)
I AM ERROR.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #22 il: 16 Ago 2010, 23:59 »
come no?L'ho scritto, viene visto come il Messia quando è "solo" una buona saga.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline illogico

  • Recluta
  • *
  • Post: 138
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #23 il: 17 Ago 2010, 12:02 »
come no?L'ho scritto, viene visto come il Messia quando è "solo" una buona saga.
E grazie, tutti i giochi qui sono così.  :)

Volevo sapere perchè Halo non è stupendo ma "solo" buono (ad esempio: è un pò ripetitivo, non offre alcuna innovazione al genere, ha una trama esile, la grafica è mediocre, ci sono troppi bug, il protagonista c'ha le chiappe chiaccherate ecc...)

Qualche ragione di questo tipo insomma (Halo lo conosco solo dalla oscena propaganda in tv quindi ho tirato a caso)
I AM ERROR.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #24 il: 17 Ago 2010, 13:01 »
Imho il primo Halo, per l'epoca, è un gran gioco.
Ha tutto: atmosfera, giocabilità, trama, colonna sonora, innovativo sistema di controllo (che di fatto ha rivoluzionato il mondo degli FPS su console e li ha resi giocabili e appetibili, senza Halo probabilmente oggi non avremmo Bioshock). Gli manca giusto un pò di personalità nel character design.

Sui sequel invece calerei un velo pietoso, sono sostanzialmente "more of the same" con trama claudicante e scelte opinabili.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #26 il: 17 Ago 2010, 18:06 »
E come si fa a non amare Sonic?  :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #27 il: 17 Ago 2010, 18:20 »
gt5: ah cazzo, deve ancora uscire
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #28 il: 20 Ago 2010, 22:59 »
[]

RESPECT :D :D
[ot]Questa non l'ho capita.[/ot]

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: I videogiochi più sopravvalutati di sempre
« Risposta #29 il: 21 Ago 2010, 16:07 »
Totti.

Poi direi che Splinter Cell, Morrowind e Fable sono abbastanza fumanti.
Like a hand of God