Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 39 | Il podcast dell'estate, Wis inside  (Letto 13828 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil


Esce finalmente l’unico podcast in grado di distrarvi così tanto dalla calura estiva da farvi morire arrostiti sotto l’ombrellone. In allegato a questo episodio balneare – che peraltro esce con una copertina tutta nuova, fresca, simpatica, vagamente coccobellica, troverete anche il singolo dell’estate del videogiocatore vero e la dieta d’emergenza per nerd che non entrano nel costume da bagno. Parleremo inoltre de: la triste storia di Vito-Big Daddy alle prese con la casa-Rapture, figliare e videogiocare: hobby compatibili?, bambine shotokan, Ferruccio imam si chiede: ma a Dio piacciono i videogiochi?, il Quality per Minute è il nuovo voto a fondo pagina?, i classici HD sono riedizioni fatte specificamente per fregare il nostro ospite Wis?, Kinect e i problemi motori e last but not least, la sconvolgente verità sui ravioli cinesi. Buon ascolto!

In streaming: QUI

link itunes: QUI

feed RSS: QUI

Link diretto MP3 (Episodio 39): QUI

Blog: http://www.parliamodivideogiochi.it
« Ultima modifica: 30 Ago 2010, 12:22 da Luv3Kar »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
..A tempo record!
Grande Gatsu che si fa il mazzo!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Immediatamente prima della posta c'è un taglio netto nella discussione, si sono persi 10 secondi di conversazione ma sinceramente non ce la facevo proprio ad andarmi a rivedere il file un'altra volta...

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Ascoltata quasi tutta. Vito che in diretta scopre di avere casa allagata è a mani basse il Best Ringcast Moment Ever :D ...che poi, la casa non era stata colpita di recente da una tempesta di fulmini? Calamità naturali vs Vito 2-0 :D Scherzi a parte, spero non ci siano stati danni stavolta. L'assenza di Vito nel podcast comunque si è sentita.

Buono WiZZ come ospite ma, forse per mancanza di giochi/temi/spunti a lui più cari, un po' sottosfruttato.

Parlando degli argomenti del podcast, non riesco proprio a capire l'avversione di ferruccio per la Special Edition di MI2. Quello che dice può esser vero (ed E' vero) per la prima Special Edition, dove i nuovi sfondi disegnati andavano a sostituire (seppure con una certa fedeltà) gli originali realizzati in pixel-art.
Gli sfondi di MI2, però, sono tutta un'altra storia. Vent'anni fa gli scenari furono disegnati a mano, scannerizzati e infine ritoccati qua e là dove la resa dello scan non era soddisfacente (e stando ad un commento di Gilbert e Schafer questo lavoro di "pulizia" dei pixel non fu neanche fatto con molta cura). Ora: per questa SE si è partiti dalle stesse identiche tavole originali, scannerizzate ad alta risoluzione e ritoccate con photoshop per migliorare alcuni effetti di illuminazione e poco altro.
Diversamente dalla prima SE, quindi, non c'è stata nessuna reinterpretazione artistica da parte dei grafici che hanno curato il remake. Nella maggioranza dei casi, quelli che si vedono non sono altro che gli scenari di MI2 così come erano usciti dagli acquarelli di Purcell e Chan, restituiti nella loro autentica forma originale, prima ancora che subissero il necessario downgrade di risoluzione e colori.

Bene inteso, mi riferisco qui solo a ciò che concerne gli sfondi del gioco. I personaggi, quelli sì, fuorno realizzati in pixel-art e restano senza dubbio inimitabili.
« Ultima modifica: 04 Ago 2010, 22:37 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
ohhh fantastico giusto in tempo per le vacanze.
Lo ascolterò venerdì quando sarò in preda al mio tipico panico pre-volo :)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
l'ho sentito quasi tutto. Wizzy parla troppo poco  :no: Fortunatamente c'e lui a difendere il povero jim.

è interessante il formato che avete adottato, è un po' diverso dagli altri podcast (o almeno credo sia diverso visto che questo sarà il terzo o il quarto podcast in generale che scarico).

non mi dispiacerebbe essere vostro ospite qualche volta comunque.. qualcuno a difendere i platform e i rpg ci vuole  :no:


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Che fastidio il microfono che scricchiola. O___oU
Devo fare qualcosa a quell'auricolare, basta un minimo movimento mandibolare per far quel molestissimo rumore.
Ora mi alleno a parlare senza muovere la bocca.
Professional Casual Gamer

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
l'ho sentito quasi tutto. Wizzy parla troppo poco  :no: Fortunatamente c'e lui a difendere il povero jim.

è interessante il formato che avete adottato, è un po' diverso dagli altri podcast (o almeno credo sia diverso visto che questo sarà il terzo o il quarto podcast in generale che scarico).

non mi dispiacerebbe essere vostro ospite qualche volta comunque.. qualcuno a difendere i platform e i rpg ci vuole  :no:



Di Wis ho tagliato almeno un paio di battute agghiaccianti ^__^
Il formato è lo stesso da...boh, 20 puntate? Più o meno, qualche rubrica è comparsa nel tempo.

Effettivamente uno che difenda i jrpg non l'abbiamo mai avuto, hai la voce sexy?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Ascoltata quasi tutta. Vito che in diretta scopre di avere casa allagata è a mani basse il Best Ringcast Moment Ever :D ...che poi, la casa non era stata colpita di recente da una tempesta di fulmini? Calamità naturali vs Vito 2-0 :D Scherzi a parte, spero non ci siano stati danni stavolta. L'assenza di Vito nel podcast comunque si è sentita.

Niente danni, non per l'acqua almeno. Oddio, a mia madre al piano di sotto s'è rovinato il soffitto appena riverniciato, ma sticazzi, diciamolo. Il pc s'era comunque mosso in anticipo (160 € di danni) e la slim si spegne da sola (forse ho risolto cambiando il cavo). Direi che anche per quest'estate ho dato.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Di Wis ho tagliato almeno un paio di battute agghiaccianti ^__^
Riguardo ad una delle quali non ti ringrazierò mai abbastanza per averlo fatto. :yes:
L'altra onestamente non l'ho vista. Mi pare mi hai tagliato solo quella. ^__^U
Professional Casual Gamer

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
L'assenza di Vito nel podcast comunque si è sentita.

Anche secondo me. Quando ferruccio ha iniziato a parlare di ModNation Racers volevo morire. Tra l'altro Vito era in formissima, ma contro la sfiga non possiamo fare molto.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Effettivamente uno che difenda i jrpg non l'abbiamo mai avuto, hai la voce sexy?
Quando dice "CAAAZZO" è da sturbo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Oddio, gli spoiler anche in questo thread no!
the more we know, the less we show

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
In effetti se non hai mai giocato in cuffia con Floyd ti ho spoilerato il suo miglior tormentone.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Anche secondo me. Quando ferruccio ha iniziato a parlare di ModNation Racers volevo morire.
Fra l'altro da un certo punto in poi ferruccio ha pure cominciato a parlare a mezzavoce (forse per non svegliare il pargolo?) e la vivacità delle discussioni ne ha risentito ulteriormente.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)