Autore Topic: [Multi] Minecraft, autism simulator  (Letto 62920 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [Multi] Minecraft, autism simulator
« Risposta #510 il: 04 Dic 2020, 08:28 »
Immagino sia un po' una specie di parco giochi / LEGO virtuale in cui fare un po' quel che si vuole, per questo piace ai più piccoli. A me non ha mai preso particolarmente, ma dopo 10 anni direi che è un po' più che una moda, direi che puoi rischiarli sti 20-30 euro...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [Multi] Minecraft, autism simulator
« Risposta #511 il: 04 Dic 2020, 08:48 »
Mia figlia lo gioca su smartphone e lo adora.
Ha provato il multiplayer, ma come gioco gioco preferisce Roblox.
Minecraft lo usa come descritto da @Andrea Rivuz .

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Minecraft, autism simulator
« Risposta #512 il: 04 Dic 2020, 09:09 »
Mia figlia lo gioca da anni (ora ne ha 14, ha iniziato credo a 9. Siam passati dalla versione PS4 a quella PC). All'inizio può sembrare un po' incasinato ma poi ci prendono al mano in fretta, non ti preoccupare.
La morte sua è poi l'online (noi la tenevamo sotto stretta sorveglianza però, nessun party vocale fino ad una certa età)

Piccolo inciso, non sono un fautore del politically correct o della neo lingua, ma il titolo del thread mi fa sempre sollevare un po' il sorpacciglio.
« Ultima modifica: 04 Dic 2020, 11:25 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Minecraft, autism simulator
« Risposta #513 il: 04 Dic 2020, 11:22 »
Anche i miei lo giocano da anni, si divertono un sacco soprattutto quando giocano online con gli amici, inventano storie, costruiscono, insomma fanno i bambini con i LEGO.

Ah c'è il cross play, quindi si può giocare insieme anche con console diverse, si accede con un account Microsoft.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Minecraft, autism simulator
« Risposta #514 il: 06 Ago 2021, 11:37 »
Scaricato su richiesta del bimbo (che voleva provare questo fantomatico gioco per cui impazziscono alcuni suoi compagni di classe)!

Moh sto scimmiato peggio di lui! :D

Per fortuna l'ho scoperto solo ora, non oso immaginare se l'avessi provato quando avevo più tempo!  :scared:

Come funziona la condivisione dei mondi?

Un mondo fatto su Xbox può essere visto, condiviso o giocato anche da utenti di altre console o da Browser?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.694
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Minecraft, autism simulator
« Risposta #515 il: 07 Ago 2021, 22:43 »
Minecraft é generalmente crossplay con qualche limitazione relative all'edizione. Quello su browser se non sbaglio é la versione classic, che di conseguenza non é compatibile con le versioni (bedrock) moderne.

Ti consiglio di dare un occhiata ai Realms, che a fronte di una piccola spesa, ti permettono di creare un mondo su un server che quindi é sempre accessibile a prescindere se l'host sia online.

Ad ogni modo, benvenuto nella droga.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS