Autore Topic: [Multi] Minecraft, autism simulator  (Letto 62956 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC] [360] Minecraft, autism simulator
« Risposta #450 il: 14 Giu 2013, 14:42 »
Il lavoro di ricreare il mondo de Le Cronache e' solo la fase 1 del progetto, finito quello (stanno al 70% del lavoro totale sulla mappa) si parte con la fase "alla faccia di tutti creiamo il MMO con il settings piu' figo di sempre" con quest, npc, mob e sarcazzissimi vari.
Attualmente entrando nel server come guest non puoi fare nulla se non una turistata in giro nel mondo e da quello che vedo probabilmente per un paio di foto qua e la' potrebbe anche effettivamente bastarmi quello
M'ero scordato di questa roba, holy shit. Devo farci una girata ASAP.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [PC] [360] Minecraft, autism simulator
« Risposta #451 il: 05 Set 2013, 11:51 »
Da ieri disponibile su versione Xbox 360 l'espansione Mass Effect 3.
In pratica la partita si riapre con le nuove skin e soprattutto le nuove musiche, prese pari pari dal giuoco della EA.
Che figata!
(il tutto al costo di 3.79 €)

http://www.youtube.com/watch?v=e7ZDXgYkOa4

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [PC] [360] Minecraft, autism simulator
« Risposta #452 il: 13 Mar 2014, 12:23 »
e io lo scopro solo ora!

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC] [360] Minecraft, autism simulator
« Risposta #454 il: 10 Set 2014, 10:12 »
Microsoft si compra tutto il baraccone per due miliardini?

http://online.wsj.com/articles/microsoft-near-deal-to-buy-minecraft-1410300213

Se penso che a 'sto tizio gli ho fatto la ricarica Paypal con le mie manine, durante la alpha, era un essere umano come tutti noi.

Devo assolutamente aggiornare Minecraft ASAP, finché si può fare senza comprare il bozzone. :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC] [360] Minecraft, autism simulator
« Risposta #455 il: 10 Set 2014, 11:21 »
Premesso che sono totalmente fuori dal mondo Minecraft (provato un paio di volte su 360, mai riuscito ad "entrare" nei suoi meccanismi ludici ossessivo-compulsivi), mi domando se si tratti del classico evento irripetibile, o al più sfruttabile con qualche sequel via via a scemare di popolarità, oppure se ci si trovi davvero di fronte ad una potenziale barca di quattrini - che appunto giustificherebbe un esborso monetario di quel genere per l'acquisizione.
videoGIOCATORE

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC] [360] Minecraft, autism simulator
« Risposta #456 il: 10 Set 2014, 12:00 »
Premesso che sono totalmente fuori dal mondo Minecraft (provato un paio di volte su 360, mai riuscito ad "entrare" nei suoi meccanismi ludici ossessivo-compulsivi), mi domando se si tratti del classico evento irripetibile, o al più sfruttabile con qualche sequel via via a scemare di popolarità, oppure se ci si trovi davvero di fronte ad una potenziale barca di quattrini - che appunto giustificherebbe un esborso monetario di quel genere per l'acquisizione.
Minecraft può essere una bellissima avventura niente affatto ossessiva, secondo me il modo migliore di giocarlo è tipo questo: fai una bussola, due casse di roba e punti verso nord per vedere che succede. :yes:

Non so se Minecraft abbia già detto tutto come macchina da soldi, senza dubbio un Minecraft 2 esclusiva di XONE avrebbe un bel richiamo, ovviamente col loro grazioso canone obbligatorio per giocarci online... questo gioco è stato il simbolo dei giochini indie e del fatto che possano essere successi grandiosi, vediamo come va a finire.

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [PC] [360] Minecraft, autism simulator
« Risposta #457 il: 10 Set 2014, 12:10 »
Io lo comprai quando era ancora in alpha e credo di averci giocato sì e no due ore perchè non mi ha preso per niente.
Premesso ciò secondo me si tratta del tipico successo irripetibile. Possono rifinirlo, migliorarlo, pubblicarlo su centomila piattaforme diverse finchè non smetterà di vendere e secondo me Notch se ne è reso conto, tanto che ha pensato bene di sbarazzarsi della società rifilandola a Microsoft.
Poi mi pare che la società sia abbastanza in crisi creativa perchè a parte spremere fino all'osso Minecraft non stanno tirando fuori nient'altro di interessante. Per come la vedo io Notch è la tipica persona che per pura fortuna e coincidenza ha tirato fuori l'idea che vale i milioni, ma che adesso non sa più come muoversi per andare oltre.
Non so perchè ma ho come la sensazione che la società farà la fine di Rare...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC] [360] Minecraft, autism simulator
« Risposta #458 il: 10 Set 2014, 12:31 »
Minecraft può essere una bellissima avventura niente affatto ossessiva

Non mi veniva niente altro in mente ma ti assicuro che non era affatto mia intenzione sminuire/screditare il gioco (che come detto ho appena appena giochicchiato)

Chiedo venia per il termine forse inopportuno. :(
videoGIOCATORE

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC] [360] Minecraft, autism simulator
« Risposta #459 il: 10 Set 2014, 12:35 »
Non mi veniva niente altro in mente ma ti assicuro che non era affatto mia intenzione sminuire/screditare il gioco (che come detto ho appena appena giochicchiato)

Chiedo venia per il termine forse inopportuno. :(
Ma figurati :) c'è tanta gente ossessionata su Minecraft, non è un delitto dirlo.

Io spero solo che Microsoft non faccia la rarata, come giustamente teme letal32, hanno un sesto senso per rovinare le cose belle.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [PC] [360] Minecraft, autism simulator
« Risposta #460 il: 10 Set 2014, 12:51 »
Mai giocato...ci sto facendo più di un pensierino vista la ps4 edition..
Ma è tutto in inglese?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC] [360] Minecraft, autism simulator
« Risposta #461 il: 10 Set 2014, 12:53 »
Appro...tag da aggiornare o sbaglio?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] [360] Minecraft, autism simulator
« Risposta #462 il: 10 Set 2014, 14:02 »
Sì, adesso metto "su qualsiasi sistema tranne quelli nintendo".
E per rispondere a Turrican: Minecraft e' un gioco che vive di aggiornamenti e un sequel lo vedo molto, molto difficile. Da quando esiste il gioco (e ci gioco dalla alpha) e' un continuo aggiungere elementi nel gioco (di gamplay, di grafica, di tutto) e a meno che di non voler fare incazzare la fanbase (che conta oramai troppe milionate di utenti) fare uscire un Minecraft 2 con robe nuove senza che "eh ma potevate metterle nell'uno" la vedo difficilissima. Si parlava comunque di espansioni da pagare a parte (se non l'hai preso nell'alpha/beta) quindi immagino che un dlc per mungere un po' l'utenza fra qualche anno arriverà ma sarà visto sicuramente in maniera meno ostile di un seguito slegato.

Per l'inglese... su pc ci sono i pacchetti di traduzione ufficiale (ma fatti dagil utenti se non sbaglio) ma è il gioco con meno testo in assoluto che io ricordi e a meno che ti disturbi leggere "pickaxe" al posto di "piccone" direi che l'inglese va benissimo anche perche' tutte le risorse web del gioco sono in inglese e la comodità di consultazione e' chiaramente più ... comoda
« Ultima modifica: 10 Set 2014, 14:10 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Minecraft, autism simulator
« Risposta #463 il: 10 Set 2014, 14:17 »
Capisco...

Come detto per me il gioco è pressochè del tutto sconosciuto, però caspita, 2 miliardi di dollari mi sembrano una cifra di tutto rispetto!

E per quanto MS possa sguazzare nell'oro immagino che un investimento del genere non possa non implicare il desiderio di rientrare nella spesa con i dovuti interessi, e mi domando se possano bastare dei "semplici" DLC per riuscire nell'impresa.
videoGIOCATORE

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Minecraft, autism simulator
« Risposta #464 il: 10 Set 2014, 14:20 »
Potrebbero investire in spinoff.
Io credo che un ipotetico Minecraft Adventure, che unisca l'unicità di Minecraft ad un impianto di gioco "canonico", possa fare il botto.

A merchandising come sta messo Minecraft?