Autore Topic: [PSP] Metal Gear Solid. Peace Walker  (Letto 28594 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PSP] Metal Gear Solid. Peace Walker
« Risposta #270 il: 26 Lug 2015, 13:42 »
Mmm...bah...anche no.
Ricordo più frustrante quella di MGS1.

Bella la missione che viene subito dopo.  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PSP] Metal Gear Solid. Peace Walker
« Risposta #271 il: 12 Dic 2015, 11:34 »
Però potevate dirlo che questo è un VERO Metal Gear a tutti gli effetti, eh?
L'ho recuperato solo perchè pareva brutto approcciarmi a Ground Zeroes e Phantom Pain perdendomi un pezzo di trama, e ridendo e scherzando ho chiuso ieri la mia esperienza con quasi 50 ore sul groppone.
Magnifico, a livello di meccaniche e gameplay sicuramente il capitolo più divertente della saga.
Se proprio devo trovargli un difetto le boss fight fanno abbastanza cagare e le missioni finali
Spoiler (click to show/hide)
sono un tedio mortale.
Ma per il resto è stata droga vera.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PSP] Metal Gear Solid. Peace Walker
« Risposta #272 il: 12 Dic 2015, 11:45 »
Io l'ho sempre detto eh,e pure RBT a quanto ricordo... non per nulla questo era il nome che voleva dargli Kojima:






Cmq non quoto sulle Boss Fight, almeno quelle del Mommal Pod sono divertenti, quelle dei carri un po' na palla, ma almeno in questo MGS ci sono ancora le Boss Fight..........

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [PSP] Metal Gear Solid. Peace Walker
« Risposta #273 il: 12 Dic 2015, 14:07 »
Mah, peggior capitolo a mani basse secondo me. È una delle tante saghe che non hanno senso su portatili
Most Wanted : Shenmue 4

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PSP] Metal Gear Solid. Peace Walker
« Risposta #274 il: 12 Dic 2015, 14:45 »
Condivido con Sixel, boss mica da ridere, altro che TPP.

Capolavoro.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PSP] Metal Gear Solid. Peace Walker
« Risposta #275 il: 09 Ago 2021, 08:58 »
Versione HD della collection, finito anni fa ma ripreso e completato buona parte delle extra ops rimanenti (lasciati solo i rematch coi boss veicoli perchè mi appallavo, troppo bullet sponge con il mio equip attuale e non mi andava di mettermi a fare una trentina di missioni da 20 minuti l'una a tirar giù barre vitali chilometriche di boss reskinnati nelle solite 3 arene), comprese le simpatiche missioni di collaborazione con Monster Hunter che son carucce per i mostroni.

Devo ammettere che non è fra i miei capitoli più apprezzati della saga, non mi son trovato bene con la trama o narrazione, o personaggi ed oggi trovo che l'IA nemica (soprattutto in combattimento) sia davvero imvecchiata maluccio, in TPP è di tutt'altro livello sebbene non sia perfetta anche lì.

Però questo titolo ha dei grossi meriti che devo riconoscere: anzitutto, e nonostante alcuni compromessi evidenti, un titolo di questa complessità che giri su PSP è una discretabombetta, certamente uno dei titoli che deve aver contribuito ad emancipare il gaming portatile e cosa fosse possibile fare, quantomeno agli occhi degli scettici che preferiscono le home console (come me!)

Un altro merito assoluto, esemplare oserei dire perfino rispetto al fratello maggiore TPP, è il tempo che intercorre fra menu di selezione e gioco effettivo:
Letteralmente ad eccezione della gestione mother base fra una missione e l'altra, non ci sono tempi morti, non appena inizia una qualsiasi missione di qualsiasi tipologia, ci si ritrova subito immersi nell'azione senza tragitti nel vuoto di un OW inserito di forza o convenevoli vari.

Questo esalta la struttura che incentiva sessioni brevi ma intense e soprattutto lo mantiene sempre divertente e piacevole/scorrevolissimo!

Apprezzate poi le missioni secondarie più stravaganti e particolari, ce ne sono però molte di ripetitive e con un riciclo di stages e asset totale ma appunto son molto più veloci da fare risoetto a quelle di TPP.

Infine, questo è il gioco che getta le basi per il gameplay mastodontico di TPP e, per quanto molti aspetti son stati affinati dopo, è incredibile come le basi e fondamentali (fulton, sviluppo armi, pianificazione equip pre-missioni ecc) fossero già tutte lì e la compomente gestionale fosse persino un pò meno invasiva.

Posso quindi archiviarlo definitivamente, credo che mi manchi solo il portable ops per terminare il recupero della saga (quello non mi ha mai ispirato troppo ma lo faccio per completezza), escludendo quelli meno noti ossia gli Acid.
Fortunatamente sono però blind per i contenuti Subastance/Subsistence del 2 che dovrebbero essere delle VR missions, non vedo l'ora!
« Ultima modifica: 09 Ago 2021, 09:01 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PSP] Metal Gear Solid. Peace Walker
« Risposta #276 il: 09 Ago 2021, 09:05 »
Il precursore di TPP, in tutto e per tutto. E girava su PSP!

Capolavoro imho.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PSP] Metal Gear Solid. Peace Walker
« Risposta #277 il: 09 Ago 2021, 09:23 »
Il precursore di TPP, in tutto e per tutto. E girava su PSP!

Capolavoro imho.

Precursore direi sia il termine più azzeccato, è di fatto un TPP in scala ridotta, compatto ma divertente e assuefacente:
Sicuramente un ottimo titolo, semplicemente io gli preferisco altri capitoli della saga, ma ha assolutamente il suo perché e su PSP immagino spaccasse anche più che in versione HD (che non ha problemi di sorta, ma probabilmente perde un filo di fascino rispetto al giocarlo su psp e all'epoca di uscita)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PSP] Metal Gear Solid. Peace Walker
« Risposta #278 il: 09 Ago 2021, 09:34 »
Si è un gioco portatile. Su home console stona un pochino, però rimane tanta roba.

Le missioni sono brevi e confinate, ambientazioni limitate anziché vaste e si ripetono.

Però il collante è superbo, storia top notch ed è pieno di segreti.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Joe

  • Matricola
  • Post: 21
    • E-mail
Re: [PSP] Metal Gear Solid. Peace Walker
« Risposta #279 il: 09 Ago 2021, 09:49 »
Gran gioco, non avesse rovinato l'immagine di Big Boss
Spoiler (click to show/hide)

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: [PSP] Metal Gear Solid. Peace Walker
« Risposta #280 il: 09 Ago 2021, 14:47 »
Comunque molto delle basi di Peace Walker sta a sua volta in Portable Ops, più di qualcosa.
Personalmente Peace Walker peggior capitolo main a mani basse, notevole per PSP, ma è la console che aveva abituato da tempo a vedere roba notevole su una portatile come non se ne era mai vista e come avrebbe fatto dopo in Vita con quel poco che è uscito, anche se nonostante questo di certo non la miglior portatile anche se comunque buonissima in se e come parco titoli, però veramente un mezzo monster Hunter in salsa MGS, tra boss anche carini come progettazione ma bullet sponge brutti come pochi, e anche il comparto multiplayer che ha ammazzato molto del gioco e missioni. No e No.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PSP] Metal Gear Solid. Peace Walker
« Risposta #281 il: 09 Ago 2021, 16:54 »
No, Portable Ops è il peggiore ahimè (oppure Acid :D ).

PW migliora tantissimo PO, manco lo definirei seguito ne li paragonerei (non credo nessuno lo abbia mai fatto?).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................