Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226773 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15735 il: 19 Feb 2022, 11:54 »
Mi consigliate un buon lettore di fumetti per Android? Usavo comic rank, ma sto provando cdisplayex che mi sembra molto meglio. Ma prima di comprare la versione Pro volevo un riscontro.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15736 il: 25 Feb 2022, 14:26 »
TFP Link :: https://www.macitynet.it/chromebook-in-arrivo-modelli-pronti-per-i-videogiochi-con-steam/
Citazione
[...] Sembra che i Chromebook richiedano alcune specifiche piuttosto importanti per eseguire Steam. Attualmente le specifiche minime previste includono una CPU Intel Core i5 di 11esima generazione e 8 GB di RAM. [...]

È interessante notare che non ci sono dettagli sui chip basati su ARM. Nvidia ha collaborato con MediaTek, il produttore di molti SoC basati su ARM presenti nei Chromebook, su una piattaforma di riferimento che supporta Chromium, Nvidia SDK e Linux. [...]

I modelli di Chromebook descritti in Chromium Gerrit sono già piuttosto costosi. Il Chromebook 515 di Acer, ad esempio, attualmente parte da 650 dollari, mentre Asus Chromebook Flip CX5 può essere acquistato a 830 dollari nella versione con processore Intel Core i5. Il Chromebook HP c640 G2 parte da 489 dollari, ma arriva fino a  1.254 dollari per una configurazione con Core i5.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15737 il: 27 Feb 2022, 01:28 »
Potrebbe suggerire che sia in cantiere una collaborazione Tra Google e Valve per il cloud gaming?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15738 il: 08 Apr 2022, 09:49 »
SCOMMESSONACHROMEBOOK

Aggiudicata!!  :yes:
Tag aggiunto per ritrovare il post in futuro  :D

1/07/2021 Chromebooks almeno al 5% dello share mondiale del mercato PC
Alterbang dice NO
Oberon dice SI

Premio: un gioco a scelta

EDIT: Me la metto in firma che tanto era vuota :D

https://gs.statcounter.com/os-market-share/desktop/worldwide

1,24%... non male dai! Ah è vero, manca ancora un anno  :)

Prenditelo pure adesso il gioco, se vuoi. Dichiaro persa la scommessa.

Adesso invece sono un po' in ritardo, ma se vuoi onorare la scommessa scelgo Elden Ring per Series X  :)

Vedo che ora Chrome OS si avvicina al 3%, effetto di due anni di pandemia? In effetti non me lo spiegherei altrimenti.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15739 il: 08 Apr 2022, 23:55 »
SCOMMESSONACHROMEBOOK

Aggiudicata!!  :yes:
Tag aggiunto per ritrovare il post in futuro  :D

1/07/2021 Chromebooks almeno al 5% dello share mondiale del mercato PC
Alterbang dice NO
Oberon dice SI

Premio: un gioco a scelta

EDIT: Me la metto in firma che tanto era vuota :D

https://gs.statcounter.com/os-market-share/desktop/worldwide

1,24%... non male dai! Ah è vero, manca ancora un anno  :)

Prenditelo pure adesso il gioco, se vuoi. Dichiaro persa la scommessa.

Adesso invece sono un po' in ritardo, ma se vuoi onorare la scommessa scelgo Elden Ring per Series X  :)

Vedo che ora Chrome OS si avvicina al 3%, effetto di due anni di pandemia? In effetti non me lo spiegherei altrimenti.

Scusa ma, mi accorgo ora che mi stai misurando la percentuale sulla base dei sistemi operativi desktop o sbaglio? Dove sono dati che tengono conto anche dei portatili? No perché stando a quello che leggo qui, COS worldwide ha toccato quote superiori al 5%.

https://arstechnica.com/gadgets/2021/02/the-worlds-second-most-popular-desktop-operating-system-isnt-macos-anymore/

https://www.geekwire.com/2021/chromebooks-outsold-macs-worldwide-2020-cutting-windows-market-share/

Edit: cioè, tu stesso parli di CHROMEBOOKS, cioè di portatili.

Edit 2: cioè, a me del gioco frega nulla, eh, è proprio la base e i dati su cui stai portando avanti il tuo discorso che a me sembra veramente tendenziosa.

Edit 3: sarò molto impegnato nei prossimi giorni, mi scuso se posterò in modo intermittente.
« Ultima modifica: 09 Apr 2022, 00:34 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15740 il: 10 Apr 2022, 13:29 »
Ma che tendenziosa 😄 me ne ero pure dimenticato... me ne son riguardato notando la mia stessa firma.
Beh per desktop si intende non mobile (telefoni/tablet) quindi certo comprende anche i notebook.
All'epoca mi pare avessimo valutato che per stabilire la quota di mercato si poteva vedere la percentuale di utilizzo del sistema operativo rispetto agli altri.
Poi oh, se è passata in prescrizione pazienza, si parla anche di 6 anni fa :)

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15741 il: 10 Apr 2022, 23:34 »
Caro Alter, giacché non hai approfittato della possibilità della volta scorsa, voglio essere sincero al 100%. Sono molto combattuto. Penso che tu mi conosca abbastanza per sapere che non avrei alcun problema a prenderti il gioco. Il punto per me è che non ho mai riconosciuto la validità di questa scommessa: non ne ho condiviso i termini attraverso cui ci siamo arrivati, non ne condivido le modalità di verifica. Due anni fa volevo semplicemente liquidarti dandoti il gioco, non pensavo davvero di aver 'perso' una scommessa in cui sentivo di essere stato trascinato in base a termini che non erano i miei. Allora ti sei dimostrato corretto, ed è per questo che ti scrivo in assoluta sincerità. Non posso darti il gioco per aver perso la scommessa, perché non lo penso. Chiedimi di farti entrare in amicizia nel gruppo famiglia Google per per i film e qualche gioco Stadia, vieni a Napoli e fatti offrire una cena, chiedimi persino di fartelo regalare se proprio lo desideri, ma non per il riconoscimento di questa scommessa per me farlocca. Questa la verità, almeno per ciò che mi riguarda.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15742 il: 12 Apr 2022, 10:40 »
Dato che nutro sentimenti di stima e/o affetto per entrambi i contendenti della diatriba, ho cercato di capire come siano andate effettivamente le cose, rileggendomi i vari passaggi.

Sono un po' stupito della reazione di @Oberon e non me la spiego granché, a meno che non ci sia stato un fraintendimento da qualche parte.

Azzardo che il nodo si trovi nel link riportato da @alterbang (https://gs.statcounter.com/os-market-share/desktop/worldwide). 

Si tratta di una delle due principali fonti riscontrabili in rete sul tema, le stesse due che cita wikipedia nella pagina apposita (https://en.wikipedia.org/wiki/Usage_share_of_operating_systems). La terrei come buona, insieme all’altra che riporto più sotto.



Credo che possa creare confusione perché utilizza desktop come temine cappello per tutti i pc, sia fissi che portatili. Così almeno interpreto io. Divide il mercato in quattro settori: desktop, tablet, mobile e console. A meno di una dimenticanza clamorosa, mi sembra plausibile che la categoria laptop sia inclusa in desktop.



Tra l’altro trovo altri riscontri in rete per questo approccio, che coglie impreparato anche me. Probabilmente siamo invecchiati e il lessico è cambiato senza che ce ne accorgessimo^



L’altra fonte riportata da wikipedia, nonché ricorrente interrogando google sul tema, non presta invece il fianco a dubbi e derubrica la categoria come desktop/laptop (https://bit.ly/3xm1fkl).

I valori riportati dalle due fonti sono relativamente diversi, il che lascia supporre che si tratti di stime non facili da comporre.
 Nondimeno, in entrambi i casi la quota di mercato di Chrome OS non raggiunge il 5% (nemmeno il 3) che era il termine originale della scommessa.

Spero di aver aiutato a fare chiarezza.


« Ultima modifica: 12 Apr 2022, 10:44 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15743 il: 05 Mag 2022, 17:26 »
Grazie Gaissel per l'impegno. Pazienza, è andata così :whistle:

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.424
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15744 il: 30 Giu 2023, 07:42 »
Chrome versione desktop.
Sto cercando di importare in un altro account Google, le username e password di siti e forum che avevo memorizzato in un precedente account Google. Ma non ci riesco. Sapete se si può fare?
 
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.424
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15745 il: 06 Lug 2023, 14:23 »
Chrome browser.
Nella versione desktop si può impostare all'avvio che apra in automatico determinate pagine.
Nella versione android per cellulari invece nisba.
Oppure mi sono sbagliato?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661