Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226821 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15630 il: 27 Feb 2018, 17:24 »
Andava più che bene anche il mio con Android 7. Solo che non ti aspetti dei peggioramenti con un software già abbondantemente rodato e con il maneggiare del costruttore.

E' che sei ottimista, l'aggiornamento è sempre un'operazione pesante per la stabilità di un software, soprattutto se comporta migrazione di dati.
Se aggiorni dovresti anche fare un bel formattone e ripartire da zero per stare più tranquillo...
Hot fix (con patch di sicurezza di febbraio) scaricato oggi. Il sensore di luminosità è già tornato a lavorare egregiamente.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15631 il: 19 Mar 2018, 16:00 »
Consigli per una app bella semplice per elaborare  documenti , immagini.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15632 il: 26 Apr 2018, 13:57 »
Scusate, sto cercando di utilizzare un cellulare NGM smart 5 plus in thetering, ma non riesco a collegarci l'Ipad mini.
In realtà si collega, però non va su internet.
Ci sono dei settaggi particolari da fare su uno dei due dispositivi? Ho anche disattivato la password, ma nada.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15634 il: 26 Apr 2018, 22:37 »
Il mio LG G4 da un po' di tempo sta iniziando lentamente a cedere.
Ogni tanto si incanta all'avvio e la batteria non dura più niente [questo un non-problema dal momento che si può cambiare] ma soprattutto il connettore USB funziona una volta si e cinque no e al minimo movimento perde il contatto e non carica più [il che è un dramma usandolo come navigatore in macchina, visto che si scarica all'istante e alla prima vibrazione si stacca il cavo].

Vabbè, tutto questo per dire che da stamattina faccio parte anch'io della grande famiglia Moto Z2 Play  :)
Grazie Oberon, ti voglio bene. Era esattamente quello che cercavo: buon display, ottime caratterstiche e soprattutto AUTONOMIA. Oggi l'ho massacrato, dal primo pomeriggio ad adesso ho scaricato tutte le app che avevo sull'altro, sincronizzato tutto, giocato un'oretta a Mario Run ed è ancora al 75%. Sono commosso  :cry:
A breve ordino anche il Turbocharger.  :yes:

Le uniche riserve le ho su Android 7 [mortacci loro ho dovuto cercare su internet per capire come visualizzare la percentuale della batteria sulla barra di stato] perchè a prima vista mi sembra tutto più brutto rispetto al 6. Inoltre: il cazzillo stile iPhone inserire per la nano [:(] SIM, che speravo di non rivedere più in un telefono, e il cavo USB C che sarà sicuramente a prova di futuro ma per il momento mi ha costretto a prendere una manciata di adattatori visto che ho solo cavi mcro USB in casa/macchina.
Poi sbaglio o il Moto Coso per vedere le notifiche sul display ogni tanto parte da solo, senza passarci la mano su?

Un paio di consigli:
Che launcher usate? Quello di default?
Per quanto riguarda la fotocamera invece avete una buon app da consigliare?
Per chiamate e messaggi uso TrueCaller, con cui mi trovo benissimo.
Se avete altro da consigliare sono qui :)
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15635 il: 27 Apr 2018, 20:38 »
Sono davvero contento che ti piaccia! Per quello che costa, secondo me è un affare unico :yes: :yes: :yes:

Launcher: mi alterno tra Action Launcher 3 e TSF Shell. Attualmente uso TSF Shell.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tsf.shell

Sfondo: la versione full di Amoled.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.maxelus.livewallpaper.amoled

Per il resto è stock. Le mie mod sono due, il JBL Sound boost 2 (ma sta per uscire un nuovo modello senza la batteria da 1000 mAh all'interno ma con casse ancora più potenti) e la strafantastica Moto TurboPower Pack che aggiunge altri 3490 mAh al telefonino. Più avanti penso di prendere la mod-joypad che trasforma il telefono in una console portatile e, se mai dovesse uscire, qualcosa che lo trasformi in una macchina fotografica. La mod che c'è attualmente non è all'altezza del compito.

Edit: tra poco dovrebbe essere aggiornato a Oreo.
« Ultima modifica: 27 Apr 2018, 20:41 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15636 il: 27 Apr 2018, 21:33 »
Grazie, do subito un'occhiata!

L'ho preso a 249,00€, venduto e spedito da Amazon [questo soprattutto in ottica assistenza, visto che mi ci sono sempre trovato bene] anche se in versione brandizzata TIM.
Sto già stalkerando il Turbopower Pack, appena cala di prezzo è mio  :yes:

Le gesture con gli swipe sul sensore + gli altri comandi Motorola sono una figata pazzesca, già non potrei farne a meno ^^
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15637 il: 02 Mag 2018, 15:31 »
Ammazza, prezzone!

Io come launcher uso Nova, lo trovo molto più semplice e pratico degli altri che ho provato.
So che TrueCaller chiede un sacco di autorizzazioni per accedere ai dati della tua rubrica, ma non ho mai approfondito la cosa.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15638 il: 04 Mag 2018, 14:08 »
Ora che Linux arriva su COS ho effettuato l'accesso a Steam dopo tanto tempo...   :cry:

Offline
Ultima connessione 1615 giorni fa

Ultimi avvii
Super Meat Boy e Mirror's Edge
11 apr 2012

una curiosità OT: i giochi acquistati a suo tempo su Windows, potrò scaricarli anche in versione Linux, se disponibili?
« Ultima modifica: 04 Mag 2018, 14:11 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15639 il: 05 Mag 2018, 16:18 »
back from the dead :D

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15640 il: 07 Mag 2018, 01:40 »
back from the dead :D

Eh già... 
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15641 il: 10 Mag 2018, 11:12 »
Avete visto le magie presentate da Google. Non so se essere contento o averne paura.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15642 il: 10 Mag 2018, 11:49 »
Avete visto le magie presentate da Google. Non so se essere contento o averne paura.

Parli dell'assistente virtuale che fa una prenotazione telefonica al posto tuo?

Per me è un piccolo passo per l'umanità, ma un grande passo per l'intelligenza artificiale. Ne mostra il lato immediatamente utile. Essendo sviluppato da Google, poi, non mi scervellerei su ipotetici pericoli; e non perché Google sia tanto cara e buona, ma perché in quanto azienda a scopo di lucro, eventuali danni causati da un suo prodotto avrebbero ripercussioni sulla sua credibilità e in ultima istanza, sulla sua redditività. E dato un prodotto come questo può fare, potenzialmente, molti danni, dal canto loro significa avere ben chiaro quali debbano esserne i limiti, sia in termini di progettazione sia per il suo utilizzo.

"Google, prenota un tavolo per due, domani sera, tra le 19 e le 20", va bene.
"Google, comprami un AK-47", non va bene.

Personalmente mi preoccupo più per chi votiamo, o non votiamo, al governo, che non per tecnologie come questa. Che anzi, auspico. Vedi l'accelerazione degli ausili alla guida asservita, fino ad arrivare alla guida autonoma.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15643 il: 10 Mag 2018, 13:10 »
Gli sviluppi dell'interazione uomo macchina mi piacciono ma spaventano allo stesso tempo (avrò visto troppi film). Per non parlare delle implicazioni sulla vita di tutti. Già solo questo piccolo passo potrebbe eliminare milioni di posti di lavoro nei call center.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15644 il: 10 Mag 2018, 15:48 »
Sono due settimane circa che ho google home in casa. Ho deciso di annullare completamente la mia privacy per vedere com'è, ed è un gadget simpatico :D
Ovvio, più hai device compatibili più lo usi, ma anche solo per chiedere quattro cazzate in croce è simpatico, non serve eh sia chiaro, ma poi ti ritrovi ad usarlo molto più del previsto :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola