Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226777 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15615 il: 18 Gen 2018, 13:57 »
Ma Dom, il tuo Moto Z + Mod? Riesci a scaricarlo in un giorno solo?

No, arrivo a sera tranquillamente con un 40%, a volte di più, tant'è che il turbopack lo tengo carico per le emergenze ma praticamente finora l'ho sempre lasciato a casa (uso la cover wireless, così la sera appoggio il cell sulla basetta e bon: anche se non è velocissimo, la mattina il suo lavoro l'ha sicuramente completato).

Molto soddisfatto, da questo punto di vista e anche per tutto il resto (non solo non ho notato cali di prestazioni rispetto al Nexus 6P, ma al contrario è più fluido, a parità di configurazione, cioé con Action Launcher). L'ho anche fatto comprare a un collega, infatti. XD
Guarda se non devo prenderlo anche io.

Per assurdo con lo stand by arriva fino ad una percentuale batteria sotto al 10%, ma se apri anche un'app a caso si spegne anche quando segna un 30%.
Una volta attaccato alla rete elettrica riparte di scioltezza come se tenesse a mente di avere quel residuo di batteria
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15616 il: 18 Gen 2018, 14:13 »
Uguale uguale a me.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15617 il: 18 Gen 2018, 14:40 »
Parlando di autonomia, quella dello Xiaomi Mi A1 mi sta impressionando: si e' fatto da domenica mattina alle 10 fino a martedi' sera alle 23 con una sola carica. Vero che domenica l'ho usato poco (lunedi' e martedi' uso canonico) , ma sono comunque 60 ore.
Sì, l'autonomia è un'altra roba pazzesca.
Io in pratica lo attacco all'usb dell'auto con Android Auto attivo nel breve tragitto casa lavoro (un quarto d'ora massimo) e bòn.
Niente più ricarica notturna.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15618 il: 18 Gen 2018, 19:36 »
Ma Dom, il tuo Moto Z + Mod? Riesci a scaricarlo in un giorno solo?

No, arrivo a sera tranquillamente con un 40%, a volte di più, tant'è che il turbopack lo tengo carico per le emergenze ma praticamente finora l'ho sempre lasciato a casa (uso la cover wireless, così la sera appoggio il cell sulla basetta e bon: anche se non è velocissimo, la mattina il suo lavoro l'ha sicuramente completato).

Molto soddisfatto, da questo punto di vista e anche per tutto il resto (non solo non ho notato cali di prestazioni rispetto al Nexus 6P, ma al contrario è più fluido, a parità di configurazione, cioé con Action Launcher). L'ho anche fatto comprare a un collega, infatti. XD

Ottimo, ne sono davvero contento ed io ero sicuro che ti sarebbe piaciuto. La sicurezza che deriva dall'avere i battery pack intercambiabili, poi, è impagabile.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15619 il: 25 Gen 2018, 07:46 »
Uguale uguale a me.
L'idea di sostituire la batteria ti è venuta?
Sto pensando di farlo da solo e non è una cosa troppo complicata.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15620 il: 25 Gen 2018, 08:11 »
No.  :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15621 il: 25 Gen 2018, 17:04 »
Ma scusa stone, era la scusa perfetta per cambiare cellulare.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15622 il: 25 Gen 2018, 18:20 »
Esatto.  :yes:

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15623 il: 24 Feb 2018, 19:19 »
Ieri ho aggiornato il mio Xperia X ad Android 8.0.
Il sensore di luminosità lavora peggio e con meno omogeneità della progressiva regolazione.
La batteria al primo giorno è arrivata a malapena fino a sera senza neanche smanettare tanto per scoprire le nuove funzionalità. Solitamente faccio 1 giorno e mezzo, a volte arrivo a fare 2gg.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15624 il: 24 Feb 2018, 21:26 »
Per me sta smania di avere sempre l'ultimo aggiornamento ha poco senso proprio perché è facile che nascano questi problemi. Discorso diverso ovviamente per le patch di sicurezza.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15625 il: 24 Feb 2018, 23:46 »
Per me sta smania di avere sempre l'ultimo aggiornamento ha poco senso proprio perché è facile che nascano questi problemi. Discorso diverso ovviamente per le patch di sicurezza.
Non avevo mai avuto problemi o peggioramenti al rilascio di una nuova versione di Android. Perché non avrei dovuto aggiornare? Considera che sono mesi che è fuori su altri dispositivi / marchi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15626 il: 25 Feb 2018, 00:06 »
Mi è successo un disastro simile al passaggio dalla 4.4 alla 5.0. Durata della batteria dimezzata. Ho dovuto aspettare un paio di mesi prima che uscisse la patch, ma se avessi aspettato e letto i commenti di altri utenti non avrei aggiornato.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15627 il: 25 Feb 2018, 00:25 »
Per me sta smania di avere sempre l'ultimo aggiornamento ha poco senso proprio perché è facile che nascano questi problemi. Discorso diverso ovviamente per le patch di sicurezza.
Non avevo mai avuto problemi o peggioramenti al rilascio di una nuova versione di Android. Perché non avrei dovuto aggiornare? Considera che sono mesi che è fuori su altri dispositivi / marchi.

Non era riferito a te, ma mi scuso perché non era chiaro.
Il mio è un discorso che riguarda proprio la corsa verso gli aggiornamenti di tutti i device e non se non li fanno: device schifo.
Mi ricollegavo a un discorso analogo fatto per il mio honor8 e tutti i rumor sull'aggiormento a oreo, che sembra che se non lo portano diventa subito inutile. Invece con la build di ora funziona benissimo e sinceramente se mi devono mettere qualche cazzatella in più col rischio di mandare a quel paese l'equilibrio che ha anche no grazie.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15628 il: 25 Feb 2018, 07:59 »
Figurati.
Andava più che bene anche il mio con Android 7. Solo che non ti aspetti dei peggioramenti con un software già abbondantemente rodato e con il maneggiare del costruttore.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15629 il: 27 Feb 2018, 14:13 »
Andava più che bene anche il mio con Android 7. Solo che non ti aspetti dei peggioramenti con un software già abbondantemente rodato e con il maneggiare del costruttore.

E' che sei ottimista, l'aggiornamento è sempre un'operazione pesante per la stabilità di un software, soprattutto se comporta migrazione di dati.
Se aggiorni dovresti anche fare un bel formattone e ripartire da zero per stare più tranquillo...