Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1230960 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.765
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15600 il: 29 Dic 2017, 12:16 »
Solo per rendervi partecipi del mio entusiasmo per il mio nuovo Xiaomi Mi A1.
Consigliatissimo.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Io lo vorrei per sostituire il mio Mi4c peccato sia un po' troppo grande per i miei gusti.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.305
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15601 il: 30 Dic 2017, 13:14 »
Ieri ho comprato il p9 lite e son tornato ad android da WP .
Premesso che ci son cosi tante opzioni e cose che mi stanno mandando matto e nn capisco,chiedo a voi 2/3 cosucce.
La prima: quando scatto una foto poi se accedo alla fotocamera di WA mi compare la striscia con tutte le foto. Si puo fare in modo che nn compaia proprio o che nn ci aggiunge le foto che si scatta?
2) si possono scegliere quali applicazioni si puo accedere con l impronta o se si attiva la si attiva per tutte?
3) si puo creare all interno del account un altro profilo? Tipo lavoro e vita privata in cui si switcha facilmente dall uno all altro senza che niente venga condiviso tra i 2(foto musica etc etc)
Grazie e scusate l ignoranza.
EDIT: aggiungo,quando premo per vedere le app aperte e scegliere,c è un.lucchetto aperto sopra ognuna di esse,se ci clicco si chiude ma nn so che faccia.
« Ultima modifica: 30 Dic 2017, 13:23 da Valas73 »

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.765
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15602 il: 30 Dic 2017, 13:43 »
EDIT: aggiungo,quando premo per vedere le app aperte e scegliere,c è un.lucchetto aperto sopra ognuna di esse,se ci clicco si chiude ma nn so che faccia.

Questa è una funzione che hanno pure gli Xiaomi, serve per tenere sempre in esecuzione le app. Per esempio nei telefoni Xiaomi su app tipo whatsapp se togli il lucchetto potrebbero non arrivarti mai le notifiche dei messaggi ricevuti. E' una funzione della Emui gli altri telefoni con Android non la hanno.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.305
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15603 il: 30 Dic 2017, 13:49 »
Perdona la precisazione,per togliere il lucchetto che intendi? Nel senso l icona del lucchetto di defoult è aperta,se la clicco si chiude. Quindi se lo lascio aperto = notifiche arrivano se lo chiudo no,giusto?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15604 il: 30 Dic 2017, 14:20 »
Il contrario. Se chiudi il lucchetto l'applicazione non verrà chiusa dal gestore delle applicazioni quindi non avrai problemi con le notifiche. Però sugli Huawei è  abbastanza ininfluente perché le notifiche arrivano comunque  e secondo me è  solo un lascito del firmware cinese.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.305
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15605 il: 30 Dic 2017, 14:23 »
Perfetto,grazie

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15606 il: 30 Dic 2017, 15:13 »
("we will escalate your request")
Potevi rispondere "that didn't escalated quickly!" :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15607 il: 30 Dic 2017, 16:57 »
 :D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15608 il: 31 Dic 2017, 11:53 »
E intanto oggi mi hanno rilasciato pure Oreo.  :yes:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15609 il: 11 Gen 2018, 12:45 »
Arrivato oggi il mio pixel 2 xl. E' già amore però non riesco a digerire (ma lo sapevo già; purtroppo il telefono perfetto non esiste) i bordi così spessi. Se quelli sopra e sotto sono tutto sommato nella media (però ora la moda è di farli ridottissimi) quelli laterali sono antidiluviani. Il design non è poi tanto compromesso perchè il vetro curvo arriva proprio fino al bordo esterno toccando la cornice metallica ma lo schermo vero e proprio è ben distante dal bordo. E' scivoloso quindi penso di non usarlo prima che arrivi la cover in silicone trasparente. Lo schermo è bello ma non da l'impressione di immagine stampata tipica dei samsung, pur essendo un oled (è un p-oled). Vira al blu inclinandolo ma pure questo già lo sapevo e per me non è un grosso problema. A livello di design trovo stupido che abbiano messo il tasto di accensione sopra al bilanciere del volume, in una posizione scomoda da raggiungere.
Il resto è amore, partendo dalle primissime fasi di configurazione (non ho dovuto fare altro se non collegare col cavetto il telefono vecchio e avviare la procedura), semplici e smart. Tutto funziona a dovere.
E' ancora presto per tirare le somme, soprattutto per quanto riguarda ricezione e consumo della batteria, ma penso che non mi darà brutte sorprese.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15610 il: 17 Gen 2018, 16:25 »
Arrivato oggi il mio pixel 2 xl. E' già amore però non riesco a digerire (ma lo sapevo già; purtroppo il telefono perfetto non esiste) i bordi così spessi. Se quelli sopra e sotto sono tutto sommato nella media (però ora la moda è di farli ridottissimi) quelli laterali sono antidiluviani. Il design non è poi tanto compromesso perchè il vetro curvo arriva proprio fino al bordo esterno toccando la cornice metallica ma lo schermo vero e proprio è ben distante dal bordo. E' scivoloso quindi penso di non usarlo prima che arrivi la cover in silicone trasparente. Lo schermo è bello ma non da l'impressione di immagine stampata tipica dei samsung, pur essendo un oled (è un p-oled). Vira al blu inclinandolo ma pure questo già lo sapevo e per me non è un grosso problema. A livello di design trovo stupido che abbiano messo il tasto di accensione sopra al bilanciere del volume, in una posizione scomoda da raggiungere.
Il resto è amore, partendo dalle primissime fasi di configurazione (non ho dovuto fare altro se non collegare col cavetto il telefono vecchio e avviare la procedura), semplici e smart. Tutto funziona a dovere.
E' ancora presto per tirare le somme, soprattutto per quanto riguarda ricezione e consumo della batteria, ma penso che non mi darà brutte sorprese.

Complimenti per l'acquisto?

Ma Dom, il tuo Moto Z + Mod? Riesci a scaricarlo in un giorno solo?
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15611 il: 17 Gen 2018, 16:35 »
Nuova gamma Motorola al completo. Su su, che voglio il nuovo Z3 top di gamma da affiancare al Play.

http://www.androidpolice.com/2018/01/16/moto-g6-family-moto-x5-moto-z3-moto-z3-play-renders-specs-leak-revealing-larger-screens-189-aspect-ratios/
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15612 il: 17 Gen 2018, 17:55 »
Ma Dom, il tuo Moto Z + Mod? Riesci a scaricarlo in un giorno solo?

No, arrivo a sera tranquillamente con un 40%, a volte di più, tant'è che il turbopack lo tengo carico per le emergenze ma praticamente finora l'ho sempre lasciato a casa (uso la cover wireless, così la sera appoggio il cell sulla basetta e bon: anche se non è velocissimo, la mattina il suo lavoro l'ha sicuramente completato).

Molto soddisfatto, da questo punto di vista e anche per tutto il resto (non solo non ho notato cali di prestazioni rispetto al Nexus 6P, ma al contrario è più fluido, a parità di configurazione, cioé con Action Launcher). L'ho anche fatto comprare a un collega, infatti. XD

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15613 il: 17 Gen 2018, 18:24 »
Comunque pure sto pixel mi sta dando grandi soddisfazioni lato autonomia. Arrivo a sera con almeno il 45% di carica. Mi piace molto la fotocamera e la taratura dello schermo è molto veritiera tanto che quando inquadro con la fotocamera, pure lei al top, soprattutto nel punta e scatta dove non perde un colpo, vedo tutto come nella realtà.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15614 il: 18 Gen 2018, 05:37 »
Parlando di autonomia, quella dello Xiaomi Mi A1 mi sta impressionando: si e' fatto da domenica mattina alle 10 fino a martedi' sera alle 23 con una sola carica. Vero che domenica l'ho usato poco (lunedi' e martedi' uso canonico) , ma sono comunque 60 ore.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum