Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226973 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15585 il: 15 Dic 2017, 11:23 »
Ma penso si trovino anche batterie originali. Di norma non dovrebbe essere complicato a meno che non ci sia il posteriore in vetro. In quel caso bisogna usare un phon o una pistola ad aria calda per staccare la cover.
Prova a vedere qualche video su youtube così potrai valutare la fattibilità.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15586 il: 15 Dic 2017, 11:45 »
Ah ma dicevi un fai da te? A quello avevo pensato ancora meno.  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15587 il: 15 Dic 2017, 12:05 »
Ho visto un tutorial. Non è complicato ma richiede una pistola ad aria calda o il phon per rimuovere le plastiche dietro (quella che copre la fotocamera e quella sotto) sotto le quali ci sono le viti. La batteria pure è incollata ma con un po' di leva viene via.
La batteria si trova su ebay a 15-18€ con inclusi i tools per aprire il telefono:
https://www.ebay.co.uk/itm/Google-Huawei-Nexus-6P-OEM-Replacement-Battery-HB416683ECW-3450mAh-FREE-TOOL/152765777318?_trkparms=aid%3D777003%26algo%3DDISCL.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20161005235502%26meid%3D4adec86e58b94755b639b3550fa27e01%26pid%3D100688%26rk%3D2%26rkt%3D3%26sd%3D172936565411&_trksid=p2385738.c100688.m4649
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15588 il: 15 Dic 2017, 12:11 »
Grazie!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15589 il: 15 Dic 2017, 12:26 »
Dovere!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15590 il: 16 Dic 2017, 02:00 »
Avete ragione voi!

https://turbolab.it/android-28/dieci-miti-sfatare-batterie-ioni-litio-1262

Disinstallare! XD

Spoiler (click to show/hide)
Una precisazione sul punto 6, visto che è l'unico "consiglio" che ho mai dato:
Per lavoro ho utilizzato pacchi batteria al litio con capacità molto elevate, composte da tante celle. Siccome l'identificazione della carica è molto imprecisa se misurata solo in volt spesso vengono utilizzate tecniche diverse, che possono perdere la calibrazione per vari motivi. In genere basta caricarle al massimo (che non vuol dire arrivare al 100%, ma tenerle ancora in trickle charge fino a quando le celle hanno la stessa tensione) per ripristinare la corretta lettura della percentuale di carica.

Quello che ho notato con gli smartphone un po' vecchi è che a volte si spengono anche al 20-30% di carica. Ma non sempre! Oggi si spegne a 20%, magari domani al 5%.
Quindi ho sempre pensato che anche queste batterie hanno un metodo di identificazione della carica che va oltre la semplice lettura della tensione. Se fosse solo un problema di batteria danneggiata e di lettura in tensione mi dovrei aspettare un comportamento più uniforme.

Ma è anche perfettamente plausibile che sia l'imprecisione della semplice lettura in tensione come riportato nell'articolo... non pensavo che le batterie degli smartphone fossero così "semplici".
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15591 il: 21 Dic 2017, 11:11 »
Conoscete un forum o qualcosa di simile, in UK, che tratti di telefonia? Trovo solo monnezza o robe con 4 utenti o siti americani.
Il problema: sto litigando da mesi con Huawei UK e vorrei portare la cosa all'attenzione di quanta più gente possibile perchè un customer care così di merda io non l'ho mai visto prima.
In soldoni il mio p9 plus si è rotto (non si accendeva più, provato di tutto), così ho contattato Huawei ed ho mandato il telefono in riparazione. Ho aspettato quasi una settimana per ricevere l'involucro che alla fine era una banalissima bustona bianca imbottita pre affrancata. Siccome nelle istruzioni è riportato chiaramente che il telefono deve essere protetto perchè un'eventuale rottura è mia responsabilità, mi chiedo perchè non mi hanno fatto scaricare un modulo pre affrancato lasciando a me tutto il resto così avrei spedito il giorno stesso.
Dopo un mese dalla spedizione, sul sito del centro di riparazione lo status del mio telefono risultava sempre lo stesso e cioè "in attesa di componenti". Scrivo a Huawei e mi rispondono dicendo che la riparazione ha superato i tempi previsti, che avrebbero riportato la cosa a chi di dovere e che avrei ricevuto un telefono sostitutivo o una riparazione in pochi giorni. Inoltre mi avrebbero fatto sapere l'esito entro 48 ore. Una settimana dopo li ho dovuti ricontattare io per sapere come stavano le cose. Da lì in poi, tutte le volte che ho provato a contattarli, sia via chat che sulla pagina facebook ufficiale, hanno ripetuto la solita manfrina "ci scusiamo, siamo veramente dispiaciauti ma non possiamo fare nulla se non aspettare; abbiamo contattato il centro riparazione ma non ci danno una data". Inutile qualsiasi mia richiesta di avere un altro telefono come promesso o di fare qualcosa. Huawei UK in pratica è succube del suo centro riparazione e solo lui decide se mandare o meno un altro telefono. Assurdo.
Dopo più di due mesi e miei continui solleciti, il telefono ritorna riparato e con la scheda madre sostituita. Il customer service mi informa che ci sono stati problemi con le consegne dei ricambi ma che ora sono totalmente risolti e stanno riparando tutti i telefoni in assistenza. Il mio telefono funziona ma mi accorgo che la camera non mette più a fuoco. Guardando bene vedo che c'è un filamento o pulviscolo vicino alla lente e, avvicinando l'orecchio, sento che la lente fa rumore quando cerca di mettere a fuoco ma è bloccata.
Contatto di nuovo Huawei, mi assicurano che non ci sono problemi con i pezzi di ricambio e faccio ripartire la trafila. Indovinate come è andata a finire? Che il mio telefono è da due settimane con lo status "in attesa di componenti". Ho riscritto a Huawei e ho mandato loro (purtroppo non esiste una mail ufficiale ma solo chat o facebook) una lettera che ho trovato su un sito di difesa dei consumatori in cui li informo che, per le leggi inglesi, ho diritto al rimborso totale o ad un telefono sostitutivo entro 14 giorni.
La loro risposta: "contatta il centro riparazioni e fatti dare da loro una data". In pratica se ne lavano le mani.
Io sto senza telefono (un top di gamma con, tra l'altro, garanzia internazionale estesa a tre anni e corsia privilegiata per le riparazioni) da tre mesi e non posso fare nulla se non mettere in mezzo qualche costoso avvocato inglese.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15592 il: 22 Dic 2017, 09:35 »
Mi spiace, non so aiutarti, ma certo pure io ci ho messo una bella croce sopra su Huawei, dopo la bella prova con il Nexus 6P e la sua batteria.

Nel frattempo è arrivato il Moto con le sue mods, ed è subito ammore.  :D

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15593 il: 22 Dic 2017, 09:55 »
Immagino avrai scartato Xda. Anche io ho detto basta a huawei ma per motivi più legati alla loro interfaccia...
Ricordo con amore anche io il nexus 6p, di fabbrica mi si spegneva alle 12...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15594 il: 22 Dic 2017, 10:13 »
Cercavo qualcosa di specifico UK perchè io non ho mai avuto problemi con l'assistenza in Italia (un mate 7 mi fu sostituito nel giro di una settimana) ma questa inglese fa davvero pena.

PS: il problema batteria del 6p è, purtroppo, abbastanza comune, e pure gli iPhone ne soffrono: tre 5s cambiati a scadenza annuale dalla mia ragazza; ora la garanzia è scaduta ed è costretta a prenderne un altro. Il suo, oltre a durare molto meno la batteria, si spegne anche con carica al 40%.
« Ultima modifica: 22 Dic 2017, 10:20 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15595 il: 23 Dic 2017, 08:25 »
finalmente a poco a poco la gente sta scoprendo che huewei = monnezza; meglio tardi che mai  :yes:
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15596 il: 23 Dic 2017, 10:40 »
Ma anche no. Ho avuto vari telefoni e anche in famiglia li hanno senza problemi e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. L'assistenza italiana, nell'unico caso avuto prima di questo, cioè il mate 7, è stata esemplare ed ho avuto un telefono nuovo (o rigenerato ma comunque come nuovo) nel giro di una settimana. I problemi li hanno tutti i telefoni, l'importante è che la casa madre intervenga a sistemare.
Qui in UK le cose stanno andando diversamente perchè forse non è radicata come in Italia (qui tutto samsung e apple con poche eccezioni) e quindi mi tocca subire questo calvario senza poter far niente.
Vi aggiorno, già che ci sono:
ho scritto ad un gruppo di difesa dei consumatori e mi hanno rimbalzato perchè il telefono l'ho comprato in Italia; ho scritto ad un gruppo di difesa dei consumatori europei in UK ( :suspious:) e probabilmente mi rimbalzeranno pure loro perchè intervengono quando hai problemi col venditore in Italia (o un altro Paese europeo) ma vivi in UK. Il fatto è che io non ho problemi col venditore italiano ma con la garanzia inglese quindi, secondo me, il primo gruppo contattato avrebbe dovuto fare qualcosa.
Ho anche scritto nuovamente all'inutile servizio clienti di Huawei UK, dicendo loro che sono passati i 12 giorni lavorativi necessari affinchè anche la nuova riparazione venga classificato come "in ritardo". Ho ottenuto la solita risposta che ho avuto negli ultimi tre mesi: noi non possiamo fare nulla se non una richiesta di intervento al centro riparazioni che tanto non risponderà.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15597 il: 29 Dic 2017, 11:25 »
Aggiornamento: niente di nuovo sul sito del riparatore ("awaiting component") così ho riscritto a Huawei sulla pagina Facebook. Mi hanno detto la solita frase ("we will escalate your request") e di aspettare qualche giorno per avere una risposta. Ho aspettato ma non è arrivato nulla così ho contattato direttamente il riparatore. Il tizio al telefono mi ha detto che loro riparano i telefoni con i pezzi che Huawei manda loro, che non hanno telefoni nuovi da mandare e che l'eventuale decisione di mandarli spetta solo a Huawei. Mi ha inoltre detto di ricordare loro di mandare i pezzi perchè senza quelli non possono fornire una stima sui tempi di riparazione.
In sostanza Huawei UK ha sempre e solo raccontato balle dicendomi che era il centro riparazione a dover fornire info e a decidere se darmi o meno un altro telefono.
Ho scritto quindi a Huawei UK ieri e non mi hanno ancora risposto nonostante di solito rispondono entro un'ora.
Allora ho scritto nella loro chat ufficiale ma pure lì ho avuto problemi e solo poco fa sono riuscito a connettermi e a spiegare all'operatore che voglio un telefono nuovo o i soldi. Ci siamo lasciati con la promessa che riceverò a breve una mail o una chiamata da un manager e mi verrà fornita una soluzione.
Scommettiamo che è la solita scusa per prendere tempo?
« Ultima modifica: 29 Dic 2017, 11:32 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15598 il: 29 Dic 2017, 11:33 »
Solo per rendervi partecipi del mio entusiasmo per il mio nuovo Xiaomi Mi A1.
Android One, pagato poco più di 200€, qualità costruttiva della madonna, batteria infinita (son tre giorni che non lo attacco alla carica se non in macchina nel tragitto casa lavoro e sta ancora al 70%).
In più per quello che ci faccio io è pure una discreta scheggia, il che non guasta.
Consigliatissimo.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15599 il: 29 Dic 2017, 12:13 »
Penso sarà il telefono che sostituirà il 5s della mia ragazza.  Questo o il mi note 3 che purtroppo non ha la banda 20.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT