Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226791 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15555 il: 01 Dic 2017, 20:32 »
In 8.1 si potrà nascondere. Ma è sempre fissa la notifica? Perché non è normale, spunta ogni tanto, ma fai fatica a vederla

No, non è fissa. Ma avendo Schermo Ambient attivo mi accende lo schermo e lo noto di più... Poi sparisce subito.
Aspetterò 8.1.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15556 il: 01 Dic 2017, 22:11 »
Esatto, anche a me succede così (compare ogni tanto, con un paio di app, di cui una appunto WhatsApp).


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15557 il: 02 Dic 2017, 13:34 »
Rimane da capire il senso di notifiche che lavorano in quel modo...
Dovrebbero spingere gli utenti a mettere pressione agli sviluppatori?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15558 il: 02 Dic 2017, 13:36 »
Oberonuccio, il mio Nexus 6P anche dopo una bella pulizia (con ripristino intendo) continua a deludermi in fatto di consumi ed autonomia batteria (ormai per essere sicuro di tornare a casa quasi sempre faccio una ricarica in ufficio, anche perché un paio di volte è morto improvvisamente con la batteria neanche tutta scarica).
Visto che non vedo top di gamma che mi attirino più di tanto (se non fosse per il costo veramente eccessivo ma ancora di più per il discorso ecosistema, sarei quasi - sottolineo quasi - tentato di provare un iPhone  :D), il candidato numero uno è il 'tuo' Moto Z2 Play, per tutte le ragioni che hai già elencato (ben costruito, buone prestazioni per uso normale, buona batteria, sw Moto - che ben conosco avendo avuto un Moto X - che fa la differenza).
Il Turbopower pack sicuramente lo prendo, anche se non so se lo userò stabilmente (dipende molto da come si comporta effettivamente la batteria con il mio uso 'normale'), ma della mod per la ricarica wireless che mi dici? Provata? Va bene? Consigli?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15559 il: 02 Dic 2017, 13:37 »
Rimane da capire il senso di notifiche che lavorano in quel modo...
Dovrebbero spingere gli utenti a mettere pressione agli sviluppatori?

Hai ragione, in effetti non hanno alcun senso.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15560 il: 06 Dic 2017, 16:59 »
Oberonuccio, il mio Nexus 6P anche dopo una bella pulizia (con ripristino intendo) continua a deludermi in fatto di consumi ed autonomia batteria (ormai per essere sicuro di tornare a casa quasi sempre faccio una ricarica in ufficio, anche perché un paio di volte è morto improvvisamente con la batteria neanche tutta scarica).
Visto che non vedo top di gamma che mi attirino più di tanto (se non fosse per il costo veramente eccessivo ma ancora di più per il discorso ecosistema, sarei quasi - sottolineo quasi - tentato di provare un iPhone  :D), il candidato numero uno è il 'tuo' Moto Z2 Play, per tutte le ragioni che hai già elencato (ben costruito, buone prestazioni per uso normale, buona batteria, sw Moto - che ben conosco avendo avuto un Moto X - che fa la differenza).
Il Turbopower pack sicuramente lo prendo, anche se non so se lo userò stabilmente (dipende molto da come si comporta effettivamente la batteria con il mio uso 'normale'), ma della mod per la ricarica wireless che mi dici? Provata? Va bene? Consigli?

No, non ce l'ho. E non ne sento affatto il bisogno. Ti spiego perché.
Voglio condividere con te in che modo la mod ha cambiato letteralmente il modo in cui "vivo" lo smartphone.

Come sai, il TBP si aggancia direttamente al telefono senza bisogno di doverlo 'montare' in modi particolari.
Lo attacchi anche a telefono acceso e, clak, il software è pronto a gestirlo. La mod porta a 6500 mAh l'autonomia del telefono il quale, in virtù anche di un processore a bassissimo consumo e del display OLED, vanta così una durata da primato. La mod aggiunge spessore al cel, ma quest'ultimo è stato concepito "proprio" per essere utilizzato con le mod, non senza di esse. Infatti, lo Z2 Play è sottilissimo. Quando ci attacchi la mod, il telefono diventa sì più massiccio, ma resta ancora 'normale'. Lontanissimo, cioè, dagli ingombi o il peso o la goffaggine delle batterie espanse che si possono montare sugli altri telefoni. Te lo puoi portare tranquillamente in giro fuori casa.
Ma il punto è questo: la mod tiene il telefono perennemente carico, ragion per cui quando devo uscire e so che non mi serve la batteria extra, stacco la mod, l'appoggio sulla scrivania e la rimonto al mio ritorno. Quando poi, infine, la mod si è scaricata del tutto, semplicemente la stacco e lascio andare il telefono finché non si scarica. Dal momento che lo ricarico una volta ogni 4 o 5 giorni (poverino, lo sfianco per le mie sessioni quotidiane a Clash Royale, altrimenti...), non potrò mai spiegarti a parole quanto tutto questo sia comodo e abbia cambiato completamente la mia percezione della durata del telefono. Infatti, quando il cel si è scaricato ci riattacco la mod e lascio entrambi sotto carica tra le due e le tre ore (grazie alla ricarica rapidissima), et voilà, ci rivediamo tra una settimana. Magnifico.
« Ultima modifica: 06 Dic 2017, 17:09 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15561 il: 06 Dic 2017, 17:06 »
Per il Black Friday era venduto a 330 euro su Amazon.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15562 il: 06 Dic 2017, 17:23 »
Mi pare di no (anche se non ne sono sicuro al 100%) magari era la versione brandizzata TIM, che anche adesso sta a 339. Per tutto il resto, grazie!  :yes:

Altra domanda: il TBP ha la sua USB per la ricarica, quindi se collego l'alimentatore alla mod attaccata, per la teoria dei vasi comunicanti mi carica prima una e poi l'altro?

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 06 Dic 2017, 17:25 da FreeDom »

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15563 il: 06 Dic 2017, 17:47 »
Mi pare di no (anche se non ne sono sicuro al 100%) magari era la versione brandizzata TIM, che anche adesso sta a 339. Per tutto il resto, grazie!  :yes:

Altra domanda: il TBP ha la sua USB per la ricarica, quindi se collego l'alimentatore alla mod attaccata, per la teoria dei vasi comunicanti mi carica prima una e poi l'altro?

Spoiler (click to show/hide)

Sicuro, magari più avanti la piglio anch'io. Prima voglio la joymod!
Quando li metti sotto carica, sì, viene ricaricato prima il telefono e poi subito dopo la mod.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15564 il: 06 Dic 2017, 18:17 »
Molto bene. Adesso mi metto alla finestra, aspettando un ribassino di prezzo. Nel frattempo ho scaricato AccuBattery, che è un'app fatta veramente bene, per capire lo stato della batteria. E mi conferma che la sua capacità attuale è ben al di sotto dei 3450mAh di fabbrica.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15565 il: 07 Dic 2017, 20:45 »
Nel frattempo ho scaricato AccuBattery, che è un'app fatta veramente bene, per capire lo stato della batteria. E mi conferma che la sua capacità attuale è ben al di sotto dei 3450mAh di fabbrica.
Sembra interessante, l'ho scaricata anche io.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15566 il: 11 Dic 2017, 21:08 »
Oberon, altra domanda tecnica: il caricabatterie del Play, ha l'ingresso USB-A oppure C come il connettore che va al telefono?
È ufficiale, devo cambiare cel, oggi mi è morto con il 34% di carica residua, non è proprio cosa. Magari quando diventerà un muletto cerco di rivalermi della garanzia, anche se sulla batteria non so quanto ci possa riuscire.

EDIT: trovata l'info, il cavo è USB-A -> USB-C. Vabbè, mi sa che mi tocca...  ;D
« Ultima modifica: 12 Dic 2017, 09:04 da FreeDom »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15567 il: 12 Dic 2017, 20:10 »
È ufficiale, devo cambiare cel, oggi mi è morto con il 34% di carica residua, non è proprio cosa. Magari quando diventerà un muletto cerco di rivalermi della garanzia, anche se sulla batteria non so quanto ci possa riuscire.
Oggi mi è morto anche il mio con il 20% di carica, Accubattery dice che la batteria è come nuova (salute 98%)...
La disinstallo, in ogni modo non mi piace non ricaricare la batteria al 100%
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15568 il: 12 Dic 2017, 21:15 »
In effetti è una cosa che si accetta con ritrosia, ma che la teoria dica questo, cioé che le batterie al litio si conservano più a lungo non caricandole del tutto (e, ugualmente, non facendole scaricare altrettanto), credo sia un fatto assodato. E' chiaro che se uno ha un telefono che già con la carica al 100% gli arriva a stento a fine giornata, è difficile si metta a caricarlo all'80%, con la quasi certezza di doverlo caricare due volte (anche se, ribadisco, due cariche diciamo dal 30 all'80% incidono molto meno sul monte cicli di una da 10 a 100).

Vabbè, ho ordinato. Tutto. Turbopower ma anche ricarica wireless, con basetta (Anker) e caricatore QI (sempre Anker). Vediamo un po' se anche stavolta avrò problemi di juice.  :D

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15569 il: 12 Dic 2017, 21:19 »
In effetti è una cosa che si accetta con ritrosia, ma che la teoria dica questo, cioé che le batterie al litio si conservano più a lungo non caricandole del tutto (e, ugualmente, non facendole scaricare altrettanto), credo sia un fatto assodato. E' chiaro che se uno ha un telefono che già con la carica al 100% gli arriva a stento a fine giornata, è difficile si metta a caricarlo all'80%, con la quasi certezza di doverlo caricare due volte (anche se, ribadisco, due cariche diciamo dal 30 all'80% incidono molto meno sul monte cicli di una da 10 a 100).

Vabbè, ho ordinato. Tutto. Turbopower ma anche ricarica wireless, con basetta (Anker) e caricatore QI (sempre Anker). Vediamo un po' se anche stavolta avrò problemi di juice.  :D

LOL, non ne hai idea 😂
"Quas dederis, solas semper habebis opes."