Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226922 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15510 il: 09 Ott 2017, 18:02 »
mah.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15511 il: 09 Ott 2017, 18:44 »
Mah che?
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15512 il: 10 Ott 2017, 10:38 »
Il throttling non è esclusiva dei processori potenti ma di ottimizzazione fatte o meno. L'810 era un fornetto, ma già l'820 era molto migliore da questo punto di vista, pur essendo più potente. L'835 è un gioiellino da questo punto di vista e infatti i consumi sono molto buoni, pur essendo un processore top.
Penso sia la stessa cosa per iPhone, visto che un mostro di processore viene alimentato da una batteria relativamente piccola.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15513 il: 11 Ott 2017, 07:52 »
Il throttling non è esclusiva dei processori potenti ma di ottimizzazione fatte o meno. L'810 era un fornetto, ma già l'820 era molto migliore da questo punto di vista, pur essendo più potente. L'835 è un gioiellino da questo punto di vista e infatti i consumi sono molto buoni, pur essendo un processore top.
Penso sia la stessa cosa per iPhone, visto che un mostro di processore viene alimentato da una batteria relativamente piccola.

Appunto.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15514 il: 11 Ott 2017, 16:31 »
Il throttling non è esclusiva dei processori potenti ma di ottimizzazione fatte o meno. L'810 era un fornetto, ma già l'820 era molto migliore da questo punto di vista, pur essendo più potente. L'835 è un gioiellino da questo punto di vista e infatti i consumi sono molto buoni, pur essendo un processore top.
Penso sia la stessa cosa per iPhone, visto che un mostro di processore viene alimentato da una batteria relativamente piccola.

Quindi figurati quando il processore è perfettamente ottimizzato E in più non è manco molto potente, no?
Per curiosità, sai se su iPhone si può giocare SkyForce Reloaded per più di 15 minuti senza ustionarsi?
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15515 il: 18 Ott 2017, 08:48 »
Confortante vedere come Google ci si stia mettendo d'impegno con i Pixel. Pixel 2 XL miglior telefono Android attualmente sul mercato e non di poco:

http://www.androidpolice.com/2017/10/17/pixel-2-pixel-2-xl-review-best-gets-mostly-better/
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15516 il: 18 Ott 2017, 09:20 »
Esperti di Android, a me!!  :hurt: :hurt:

Come stracavolo è successo questo?


Alludo ovviamente alla scelta della sospensione dello schermo disabilitata e impostata su un minuto.

 :suspious: :suspious: :suspious:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15517 il: 18 Ott 2017, 10:34 »
Bene, ho capito almeno come mai è successo: l'altra sera ho installato ES Monitor nella speranza di poter schedulare la modalità aereo. Servivano i percorsi di Root, quindi data l'inutilità dell' APP l'ho disinstallata.

Ora anche provando a installarla di nuovo ecc non mi è possibile fare in modo che la selezione torni operativa da impostazioni, mentre funziona solamente da ES monitor.

Ma cazzarola  :hurt:

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15518 il: 18 Ott 2017, 12:46 »
Appena arrivata la mod per la batteria. Sto mettendo tutto sotto carica e vorrei fare un test live per vedere ora il telefono quanto mi dura. Vi tengo aggiornati. Tendenzialmente non mi piace ancorarmi a un'unica marca, preferisco sperimentarne diverse per capire effettivamente chi si comporta meglio. Da quando sono in Android ho avuto rispettivamente un Sony Xperia X10 (un top di gamma per specifiche e prezzo), un HTC Desire (un top di gamma per specifiche e prezzo), un Samsung Galaxy Note (un top di gamma per specifiche e prezzo), un LG Nexus 5 (specifiche da top di gamma, prezzo mid-range), senza contare i telefoni con cui entro in contatto perché posseduti dalla mia famiglia. Sono sempre rimasto soddisfatto dei miei acquisti, anche perché sempre ponderati e mirati a soddisfare esigenze o curiosità specifiche. Ma nessuno mi ha dato la solidità e le soddisfazioni che mi sta dando questo Motorola. Se continua così, per la prima volta nella mia storia di utente mobile sceglierò un telefono della stessa marca quando deciderò di sostituirlo. E potrebbe essere proprio lo Z3 Play.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15519 il: 18 Ott 2017, 21:30 »
Evvai, anche Oreo in arrivo. Un medio gamma che viene aggiornato più rapidamente del 90% dei top. Brava Motorola.

https://android.hdblog.it/2017/10/18/Moto-Z-Play-Android-80-Oreo-Geekbench/
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15520 il: 19 Ott 2017, 08:20 »
Ok, facciamo questo test della batteria. Ricordo che si tratta di un Moto Z2 Play con Snapdragon 626, 4GB RAM, 64 GB di archiviazione, display OLED da 5,5. La batteria è di 3000 mAh + altri 3490 forniti dalla mod. Quindi 6490 mAh complessivi. Entrambe le batterie cariche al 100% questa mattina. Farò un aggiornamento prima di spegnere il telefono questa sera.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15521 il: 19 Ott 2017, 14:41 »
Appena arrivata la mod per la batteria.

Dove, come e quanto. Grazie.   :)

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15522 il: 19 Ott 2017, 16:04 »
Appena arrivata la mod per la batteria.

Dove, come e quanto. Grazie.   :)

Devo dirti che l'ho tenuto in preordine su amazon.co.uk a 55 sterline ma sembra non arrivare mai.
E' disponibile da un po' su Sotel a 75 euro + 10 di spedizione, ma ho aspettato ancora che fosse disponibile su Amazon.it. Pagata 92 euro, arrivata in tre giorni.
Il prezzo è alto, ma si vede subito che questa è una batteria seria, di qualità, non la spazzatura a basso costo che dopo 6 mesi ha già dimezzato le prestazioni, per non parlare dei rischi. Almeno, questa è l'impressione che fa al tatto, per peso e 'consistenza'. La batteria supporta due modalità, una turbo a ricarica rapida che tiene sempre il telefono massimamente carico in ogni circostanza ed esaurisce prima la batteria esterna, e una denominata 'efficiency' che tiene quella del telefono intorno all'80% ma dovrebbe garantire maggiore autonomia complessiva.
Il telefono, prima veramente troppo sottile, ha acquisito ora un certo peso e spessore, ma che trovo assolutamente acettabile. Sta ancora comodamente nella tasca dei pantaloni, per dire (che poi questo con le mod non è mai un problema, visto che si staccano a cel acceso in qualsiasi momento). Soprattutto, la lente della fotocamera è adeguatamente protetta dagli urti.

Cmq, cel acceso questa mattina alle 8, uso leggero senza giochi: 92% di batteria + 100% mod. LOL!
Alle 22 del secondo giorno: 92% principale - 82% mod.
« Ultima modifica: 20 Ott 2017, 22:00 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15523 il: 20 Ott 2017, 21:58 »
Alle 22 del secondo giorno: 92% principale - 82% mod.

Edit: sto usando la modalità denominata Efficiency.
« Ultima modifica: 20 Ott 2017, 22:00 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15524 il: 21 Ott 2017, 12:26 »
Ma che ha un mini reattore nucleare dentro...? :o :o :o