Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226869 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14716 il: 30 Mag 2016, 17:03 »
Mi riaffaccio per chiedere:

ASUS Zenfone 2, Zenfone 2 Laser o Motorola Moto X?

Non vorrei spendere un capitale e vorrei un telefono che non diventi lentissimo e obsoleto nel giro di un anno (cosa che è successa al mio attuale Moto G).

Chiaramente aperto ad altri consigli, grazie in anticipo. :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14717 il: 03 Giu 2016, 12:35 »
Mi riaffaccio per chiedere:

ASUS Zenfone 2, Zenfone 2 Laser o Motorola Moto X?

Non vorrei spendere un capitale e vorrei un telefono che non diventi lentissimo e obsoleto nel giro di un anno (cosa che è successa al mio attuale Moto G).

Chiaramente aperto ad altri consigli, grazie in anticipo. :)

Se puoi, evita di prendere uno di questi telefoni. Aspetta veramente pochissimo per il ricambio generazionale.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14718 il: 03 Giu 2016, 12:43 »
Grazie per la risposta intanto.

Io aspetterei anche, il problema è che il mio Moto G arranca e io lo uso moltissimo in giro sfruttando Google Maps.

In alternativa avrei anche un One Plus 2 usato per il quale mi chiedono 200€.

Questo com'è?

Alternative entro i 250€?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14720 il: 03 Giu 2016, 12:48 »
Tutte le menate su Google Play e poi il 99% dei giochi sincronizza gli obiettivi e basta, pure quando sarebbero 2k di salvataggio.
Che pena.
Professional Casual Gamer

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14721 il: 03 Giu 2016, 12:59 »
Lost: oltre al tel segnalato da Eugenio, dicono che siano ottimi il Wiko Fever e l'Acer Z630S, entrambi sotto i 200. Se arrivi a 250, puoi considerare il Nexus 5X (225 dagli Stockisti).


Tutte le menate su Google Play e poi il 99% dei giochi sincronizza gli obiettivi e basta, pure quando sarebbero 2k di salvataggio.
Che pena.

Lo sai meglio di me, Google lascia l'iniziativa allo sviluppatore.
Ormai, quando mi imbatto in un gioco F2P che non sincronizza i dati su Drive, tendo a ignorarlo o certamente non ci spendo manco mezzo centesimo. E' anche vero che il numero di giochi di qualità senza back-up sta diminuendo.


Già che sono qui, segnalo che è disponibile The Witcher 3 per GeForce Now a 24 euro. Lo prenderei solo per togliermi lo sfizio di giocarlo a letto meglio di come lo gioca mio padre a casa sulla PS4  :D (qualità grafica estrema@1080@60)   :D
« Ultima modifica: 03 Giu 2016, 13:03 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14722 il: 03 Giu 2016, 13:04 »
Google dovrebbe rendere mandatoria la sincronizzazione. :no:
Professional Casual Gamer

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14723 il: 03 Giu 2016, 13:14 »
Google dovrebbe rendere mandatoria la sincronizzazione. :no:

Se, figurati. Ho perso le speranze dopo che all'ultimo Google I/O non hanno nemmeno reso mandatoria manco la sincronizzazione delle app Android su Chrome OS.
Cmq, solo per approfondire sul perché sono reticente su Witcher 3. Da una parte, non sono proprio nelle condizioni di sostenere questo tipo di giochi monumentali, soprattutto dopo tutto il tempo buttato dietro a Cash Royale. Ma c'è anche un'altra questione. Ora che Google ha finalmente ammesso di aver voluto uccidere Android su tablet e portatili, non ho ancora realizzato che piani abbia Nvidia per la piattaforma che ha sviluppato su Android. Vorrei quindi capire se hanno intenzione di continuare a investirci con hardware futuri e in che modo.
« Ultima modifica: 03 Giu 2016, 17:10 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14724 il: 03 Giu 2016, 14:05 »
Mi piace Oberon che parla come uno venuto dal futuro :)
La mancanza di sincronizzazione in cloud obbligatoria é un vulnus mica da ridere, tanto più che nella stragrande maggioranza dei casi sono tutti giochi che funzionano solo online ...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14725 il: 03 Giu 2016, 14:28 »
Ringrazio Eugenio e Oberon per i consigli.

Il Nexus 5 X pare buono.

Huawei P9 Lite?

Dalle review mi intriga.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14726 il: 04 Giu 2016, 05:44 »
Se  ti interessa Lost, il 5x è in offerta su gli Stockisti. 209 € la versione 16 Gb e 249 la 32gb. Spese di spedizione gratuite.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14727 il: 04 Giu 2016, 10:06 »
Visto, sono tentato, anche se la review del P9 Lite mi ha intrigato.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14728 il: 04 Giu 2016, 12:29 »
Visto, sono tentato, anche se la review del P9 Lite mi ha intrigato.

Sulla carta sembra un ottimo terminale dal prezzo contenuto.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #14729 il: 07 Giu 2016, 13:34 »
Allora, un veloce commento su quanto mostrato al Google I/O e i possibili scenari futuri che Google potrebbe disegnare.
Senza dubbio, la notizia più importante riguarda la possibilità di utilizzare le app Android in ChromeOS. La novità consiste nella tecnologia che hanno scelto di impiegare e in cui Google sta investendo. Google ha scartato del tutto l’implementazione adottata con ARC Welder (una sostanziale emulazione) in favore di una soluzione basata sui ‘container’. A quanto ho capito, ma di sicuro persone più competenti sapranno eventualmente correggere o espandere quanto sto per scrivere, si tratta di una tecnologia impiegata in ambito Linux (inizialmente da Docker, poi da CoreOS attraverso rkt) che procede per ‘astrazione’ dei livelli coinvolti nel funzionamento di un hardware qualsiasi. Nel nostro caso, questa soluzione consente a ChromeOS di eseguire e far comunicare tra loro le app Android pur tenendole fondamentalmente separate dal funzionamento del sistema operativo stesso, il quale non può essere in alcun modo compromesso oltre i limiti che concede alle singole applicazioni.
Si tratta a mio avviso di una soluzione geniale e che avrà ripercussioni epocali per diversi motivi. Primo, in questo modo Google può espandere l’ecosistema di applicazioni Android *senza* che sia necessaria la presenza di Android stesso. ChromeOS potrà quindi continuare a esistere e a crescere come sistema operativo leggero, veloce, sicuro e libero da qualsiasi tipo di manutenzione senza dover essere messo da parte per una versione di Android pensata appositamente per tablet/desktop come stava facendo Andy Rubin, il creatore di Android. Contemporaneamente, le app Android potranno crescere e svilupparsi in un ambiente desktop senza far perdere a ChromeOS nessuna delle sue caratteristiche appena citate. In poche parole, scegliendo di potenziare l’ambiente Linux, Google intende liberare l’ecosistema Android dai vincoli dei dispositivi mobile senza essere costretta ad alcun tipo di frammentazione tra diverse versioni di Android stesso. Le implicazioni sono innumerevoli. L’ecosistema Android potrà usufruire delle medesime opzioni hardware di cui gode Windows adesso. Non solo, questa tecnologia fa da agevole ponte di collegamento tra ChromeOS-Android e tutto il mondo basato su Linux. Se già adesso si vedono nel Play Store molti giochi disponibili su SteamOS (Stealth Inc. 2, Trine 2, Hotline Miami ecc.), in futuro basterà davvero un niente per mettere in comunicazione Android e il catalogo giochi Steam basato su Linux. Se Microsoft insiste nella volontà di blindare sempre più lo sviluppo di app e giochi su Windows 10 al suo store (Pc, Xbox, eventuali microconsole) a danno di Steam, non è azzardato ipotizzare qualche manovra da parte di Valve tesa a salvaguardare l’esistenza del suo store in un mondo senza Windows.
A proposito di Microsoft, anche se Xbox One è indietro a PS4 per ciò che concerne le vendite, la scelta a cui Sony è stata di fatto costretta per arrivare a questo successo è stata quella di basare la sua console su hardware di derivazione PC, il che ha rappresentato una strepitosa vittoria trasversale per Microsoft, perché è andata a consolidare un ambiente di sviluppo software del quale lei è assoluta dominatrice, a tutto vantaggio della sua strategia di creazione di un ambiente condiviso basato su Windows. Immagino che Sony non sia entusiasta di questa condizione di svantaggio rispetto alla rivale. Anche in questo caso, ora che Linux non conoscerà più confini nemmeno in ambito desktop grazie alla fusione tra ChromeOS-Android, Sony potrebbe scegliere di approfittarne per indebolire la presa di MS. Comunque vada, è evidente che il successo di Android ha cambiato e sta cambiando per sempre le scelte di Microsoft e rappresenta forse la risorsa più micidiale per i suoi avversari.
« Ultima modifica: 07 Giu 2016, 16:32 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."