Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1231840 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Beorne

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13695 il: 28 Feb 2015, 19:21 »
Una domanda: pensavo fosse semplice fare uscire su tv tramite hdmi l'output video del mio Nexus7 (2012) ma sembra non sia possibile ... Non funzionano ne cavo mhl ne slimport. Sapete se ci sono soluzioni non chromecast?
E per il Nexus5 basta un cavo slimport per fare popcorn sreaming su tv? Qualcuno ha provato a fare uscire l'N5 su tv?
Grazie mille.
« Ultima modifica: 02 Mar 2015, 15:12 da Beorne »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13696 il: 01 Mar 2015, 19:45 »
il mio xiaomi note ha un comportamento inspiegabile: in pratica lo slot 2 (è dual sim) non funziona correttamente perchè, qualsiasi sim io inserisca, non riesce a collegarsi con gli operatori, pur trovandoli (ho provato in manuale) e vedendo contatti e altre info della sim. L'unica sim che funziona (ne ho provate diverse, italiane e non) è quella dell'operatore EE (sono in UK): con questa sim il telefono funziona come dovrebbe ed è possibile fare lo switch della connessione tra le due sim (una a scelta usa fino al 4G, l'altra rimane in 2G, quindi solo chiamate).
L'unica cosa che mi viene in mente è che EE dovrebbe essere l'unico operatore che utilizza la frequenza 1800Mhz sia per il 2G che per il 4G, mentre gli altri solo per il 2G. Ne ho parlato con un utente molto esperto di rom e telefoni android e mi ha promesso che girerà la questione ai tecnici Xiaomi, con i quali parlerà domani al salone mondiale a Barcellona.
Intanto sul forum ufficiale della MIUI non sono l'unico ad avere questo problema e spero sia un bug software (lo spero perchè il telefono va con la sim che vuole lui) perchè altrimenti mi tocca rispedirlo in Cina.
Intanto ho fatto un'altra pazzia ed ho preso l'ascend mate 7 gold. Pure questo è dual sim e voglio proprio vedere come funziona.
Comunque, tolti questi problemi, il telefono Xiaomi è davvero un bel telefono, costruito divinamente e con prestazioni eccellenti. Mi ha molto colpito lo schermo, per la naturalezza dei colori ed il comparto audio, con chip audio dedicato e amplificatore di qualità. La fotocamera per ora rimane un po' deludente ma può fare grandi cose ed impostandola in manuale già si intravede qualcosa. Xiaomi poi ha abituato a stravolgimenti in tal senso con i vari aggiornamenti quindi sono fiducioso. Non che faccia schifo eh, anzi, ma da una fotocamera con ottica stabilizzata ed f2.0 mi aspetto qualcosa in più proprio in quelle situazioni (luminosità scarsa) dove dovrebbe far la differenza.

PS:
davvero belli i nuovi samsung S6. Sì c'è qualcosa di iphone 6 qua e là ma rimangono belli. E poi il 6 edge è spettacolare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13697 il: 01 Mar 2015, 21:29 »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13698 il: 01 Mar 2015, 22:11 »
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.hangoutsdialer

Questo funziona? Chiamate gratis tra Hangouts e Hangouts?

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13699 il: 01 Mar 2015, 23:48 »
PS:
davvero belli i nuovi samsung S6. Sì c'è qualcosa di iphone 6 qua e là ma rimangono belli. E poi il 6 edge è spettacolare.

Mi spiace dirlo perché odio Samsung con tutto il cuore, ma con il nuovo S6 Edge è rientrata in campo con la forza di un gigante. Dal punto di vista tecnico Edge è clamoroso: l'M9 esce a pezzi dal confronto. Mette soggezione l'impiego di un SoC a 14 nanometri, tecnologia che sicuramente garantirà al telefono prestazioni ottimali anche con un uso intenso e, a un tempo, consumi contenuti. Purtroppo, dopo le delusioni del passato non mi fido ancora dell'interfaccia. Ascolterò più voci attendibili e aspetto di provarla di persona prima di arrendermi all'idea che Samsung sia finalmente riuscita a creare qualcosa di fluido e reattivo in ogni situazione.
« Ultima modifica: 01 Mar 2015, 23:50 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13700 il: 02 Mar 2015, 00:21 »
Visto alcuni video di anteprima   :scared:
Mai visto Android muoversi a una tale velocità. Non solo non si vedono incertezze o scatti, ma tutte le app partono istantaneamente come se fossero già precaricate in memoria. Persino la prova del nove di Android, il caricamento delle preview dei widget, è stato istantantaneo. Se non c'è la fregatura, questo telefono si prepara a ridicolizzare la concorrenza nei versus che spunteranno come funghi su YouTube.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13701 il: 02 Mar 2015, 06:37 »
Si, ma chi compra android non vuole spendere 1000€ per un telefono del cavolo.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13702 il: 02 Mar 2015, 07:12 »
@oberon: Samsung ha fatto un lavoro enorme sulla nuova touchwiz ed ha deciso di eliminare tutti i programmi preinstallati (tranne un paio ritenuti essenziali) lasciando libera scelta a chi lo userà di scaricare ciò che vuole. Credo che già solo questo abbia contribuito parecchio all'aumento delle prestazioni. Comunque tutti quelli che lo hanno provato parlano di reattività mai vista e di consumo della batteria esiguo in rapporto a ciò che si sta facendo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13703 il: 02 Mar 2015, 07:21 »
Solo a me viene da pensare "E ci mancherebbe che non fosse fluido!"?
Ok, con Samsung non si sa mai (talmente tante sono le disavventure che mi ha causato...), Android non sarà l'OS mobile più ottimizzato, ma, accidenti, 'sto telefono è più potente di molti dei PC per cui mi chiedono "È possibile giocarci ad Assetto Corsa?"...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13704 il: 02 Mar 2015, 09:53 »
Per me ridicolo l'abbandono del waterproof. Ma scusate, settano un nuovo standard con s5 e poi s6 torna indietro?
E si che togliendo slot microSD e avendo la batteria integrata (inspiegabilmente dato che lo vendevano come punto di forza rispetto ad iphone) non credo sarebbe stato più difficile.

Per il resto bene per i nuovi materiali, un po' meno bene per il design non particolarmente originale. Ma l'edge esattamente cosa ha in più? Cioè ha lo schermo curvo ai lati e costa di più, ma i vantaggi?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13705 il: 02 Mar 2015, 09:56 »
Ottimi LG, Lollipop e gli ultimi aggiornamenti.
L'applicazione Home si è fermata
è la frase che più ricorre da qualche giorno a sta parte.
Dritti per la via, grandi!  :yes:

 :tired:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.333
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13706 il: 02 Mar 2015, 10:56 »
premetto che non sono nè applefanboy nè samsung fanboy (ho un ottimo galaxy nexus preso 2 anni fa perchè trovato in offerta e finchè non mi si sbriciola in mano non lo cambio) ma samsung è davvero ridicola: se l'è menata di brutto con l'S5 prendendo per il culo apple perchè si ostinano a mettere batterie non sostituibili con un ironico e funzionante spot e mò fanno come loro? coglioni.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13707 il: 02 Mar 2015, 11:36 »
Oltre all'effetto ridicolo molta gente preferiva samsung proprio per queste possibilità (vedi anche SD), non capisco bene perché abbiano rinunciato a queste cose. La questione SD in realtà si, per far salire l'ASP (average selling price) venendo telefoni fino a 128GB con bei margini, ma togliere il waterproof?
Comunque mi sembra vogliano copiare apple non tanto sull'estetica (che pure ricorda il concorrente) quanto sulla strategia di vendita (modelli chiusi ad alto ricarico) ma non so se il pubblico riceverà bene come sperano.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13708 il: 02 Mar 2015, 11:37 »
Ma hanno annunciato S6 o cosa?
Son curioso a sto punto!

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13709 il: 02 Mar 2015, 15:05 »
Notevole il medio gamma e lo Z4 tablet presentato da Sony.
Anche se temo che l'audio in cassa possa risultare sacrificato in funzione dell'impermeabilità del device. Impermeabilità a cui trovo un senso nei telefoni ma francamente non nei tablet. Fico comunque che per l'attacco usb non abbia più bisogno dello sportelletto.
Se rispettasse i proclami sull'autonomia, gran bel tablet. 16:10 QHD, mica robi squadrati buoni solo per leggere Donna moderna...

Notevole anche questo Nokia N1, ma rischia di arrivare in Europa Troppo tardi. Magari ne faranno una versione migliorata?

Deludente HTC e non solo per il design di cui mi frega il giusto.

Inconcepibile Samsung, che si ostina a copiare da chi è rimasto indietro.
Ci sta pure il cambio di strategia, in un momento in cui le vendite sono in calo. Sembrano pure aver fatto un bel lavoro sul software. Il processo produttivo degli Exynos potrebbe dargli un bel vantaggio sui concorrenti a questo giro. E sulla batteria il ripensamento lo comprendo. Ma togliere l'espandibilità? Vi siete bevuti il cervello o cosa?
Poi vorrei farmi spiegare da quelli che si esaltano per i "materiali nobili finalmente!!1" che stracazzo di affare pensano ad aver fatto ad avere un terminale col vetro sulla backcover. La cosa più stupida, scomoda, brutta, antiergonomica, antiestetica, scivolosa, sporcabile che qualche idiota abbia mai pensato bene di montare sul dorso di un device che va tenuto in mano.
Eh ma gli costa ben un dollaro più della plastica! Materiali nobbbili!!1

Samsung come Bioware. >_>

P.S. @Azraeel devo dire che io i problemi che hai avuto tu con gli aggiornamenti del G3 non li ho avuti, a parte un leggero (e inspiegabile) peggioramente dell'autonomia. :/
« Ultima modifica: 02 Mar 2015, 15:48 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981