Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226882 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1395 il: 06 Lug 2011, 21:50 »
Sto facendo un aggiornamentino con Kies. Lo confesso: sto in ansia. Ci mettono sempre troppo, per i miei gusti.

EDIT: è andata, pare. Sono più leggero, ora.
L'ho fatto anche io, poi. E sta volta non ha resettato nulla ^^

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1396 il: 06 Lug 2011, 21:52 »
E stavolta sapevi anche dove andare a cercare le impostazioni, tu pensa!

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1397 il: 06 Lug 2011, 21:54 »
Susu, mi son già spiegato privatamente. Comunque divertente Android, non mi ero mai trovato a tirare un sospiro di sollievo alla fine di un aggiornamento, emozionante.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1398 il: 06 Lug 2011, 21:59 »
LOL, lamer fino alla morte. E non ci credo neanche se lo vedo che un aggiornamento con iOS e iTunes sia più semplice di un Android e Kies: cacchio, colleghi il telefono, pigi 'Aggiorna', fai eventualmente il backup, e poi stacchi il cell. Suvvia.

L'emozione vera si ha con le ROM cucinate, ma quelle, poverini, voi non le avete.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1399 il: 06 Lug 2011, 22:03 »
Boh, una volta mi è capitato per sbaglio di scollegare l'iPhone durante un aggiornamento ma per fortuna non è successo nulla. Conosco invece qualcuno a cui è andata diversamente con un Android : P


Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1400 il: 06 Lug 2011, 22:09 »
Boh, una volta mi è capitato per sbaglio di scollegare l'iPhone durante un aggiornamento ma per fortuna non è successo nulla. Conosco invece qualcuno a cui è andata diversamente con un Android : P


Ma guarda te sti smartphone Android che vanno a quel paese se gli si stacca il cavo durante un aggiornamento, mai successo con altri hardware  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1401 il: 06 Lug 2011, 22:14 »
Lamer sul serio!!! :D se hai android rootato al 99% ti puoi dotare di modalità recovery che ti toglie da ogni possibile guaio. Il mio spica l'ho sventrato come un calzino, incluso overclock. E le ultime rom non le ho neanche installate via kies o odin o simili. basta mettere il file nella sd andare in recovery e lanciarlo. Il pc neanche ti serve perchè te lo puoi scaricare direttamente dal telefono. Dicevamo di iOS?  :-*
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1402 il: 06 Lug 2011, 22:20 »
La modalità recovery ce l'avevo pure io (da lì stavo installando la rom...), ma non c'è stato verso di (ri)utilizzarla per salvare il telefono. Il telefono era permanentemente congelato a un certo punto del boot. Ho provato qualsiasi sistema conosciuto, ma da lì non mi sono mosso.
Quindi scrivere che "ti toglie da ogni possibile guaio" non è corretto. :no:
Probabilmente la mia esperienza è più unica che rara, ma state sicuri che di telefoni non ne "cucinerò" più (anche perché non ne sento più l'esigenza).

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1403 il: 06 Lug 2011, 22:21 »
Ho riso anche io quando l'ho letto, credo sia qualche pagina fa : *
Quindi per non avere problemi ed essere al riparo da ogni possibile guaio nel fare una cosa basilare com un aggiornamento è meglio rootare il telefono, chiaro :lol:

Edit. Dopo il post del pupo non è più divertente : (

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1404 il: 06 Lug 2011, 23:16 »
La modalità recovery ce l'avevo pure io (da lì stavo installando la rom...), ma non c'è stato verso di (ri)utilizzarla per salvare il telefono. Il telefono era permanentemente congelato a un certo punto del boot. Ho provato qualsiasi sistema conosciuto, ma da lì non mi sono mosso.
Quindi scrivere che "ti toglie da ogni possibile guaio" non è corretto. :no:
Probabilmente la mia esperienza è più unica che rara, ma state sicuri che di telefoni non ne "cucinerò" più (anche perché non ne sento più l'esigenza).
Se riesci a entrare in recovery puoi sistemare il telefono :yes:
Per rovinare completamente un telefono Android l'unica è staccare il cavo mentre si sta flashando e non essere muniti di recovery o andare a smanettare nel bootloader o flashare radio senza sapere cosa si fa

rule_z riguardo gli iPhone a prova di brick, penso tu debba ringraziare soltanto che hai scollegato per sbaglio il cavo quando il processo d'aggiornamento non stava ancora cancellando i file di sistema  :)
« Ultima modifica: 06 Lug 2011, 23:19 da gabbre »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1405 il: 06 Lug 2011, 23:24 »
Se riesci a entrare in recovery puoi sistemare il telefono :yes:
Per rovinare completamente un telefono Android l'unica è staccare il cavo mentre si sta flashando e non essere muniti di recovery o andare a smanettare nel bootloader o flashare radio senza sapere cosa si fa
Io ho staccato il cavo mentre stava flashando (ovviamente non l'ho fatto apposta) e sono munito di recovery. Però se in quest'ultimo non puoi rientrare...
La grossa stupidata che ho fatto è flashare collegando il non-così-stabile cavetto usb (urtandolo si è staccato in un amen) quando avevo comunque la batteria carica al 100%.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1406 il: 06 Lug 2011, 23:24 »
Se riesci a entrare in recovery puoi sistemare il telefono :yes:
Per rovinare completamente un telefono Android l'unica è staccare il cavo mentre si sta flashando e non essere muniti di recovery o andare a smanettare nel bootloader o flashare radio senza sapere cosa si fa
Io ho staccato il cavo mentre stava flashando (ovviamente non l'ho fatto apposta) e sono munito di recovery. Però se in quest'ultimo non puoi rientrare...
La grossa stupidata che ho fatto è flashare collegando il non-così-stabile cavetto usb (urtandolo si è staccato in un amen) quando avevo comunque la batteria carica al 100%.
Che telefono hai? Tutti i telefoni Android che ho avuto hanno una sequenza di tasti da premere all'avvio per entrare in recovery
« Ultima modifica: 06 Lug 2011, 23:27 da gabbre »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1407 il: 06 Lug 2011, 23:29 »
Che telefono hai? Tutti i telefoni Android che ho avuto hanno una sequenza di tasti da premere all'avvio per entrare in recoery
Sony Ericsson Xperia X10 mini pro.
Sì, ho provato anche quella, ho provato pure un programma apposito di Sony Ericsson che, da quello che ho capito, usa l'assistenza per recuperare telefoni compromessi. Niente di niente, rimaneva freezato il simboletto Cyanogenmod. Anche staccando la batteria finivo di nuovo lì.
Comunque non tutto il male viene per nuocere: ora ho un bell'HTC Desire S. :yes:

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1408 il: 06 Lug 2011, 23:33 »
Che telefono hai? Tutti i telefoni Android che ho avuto hanno una sequenza di tasti da premere all'avvio per entrare in recovery
Sony Ericsson Xperia X10 mini pro.
Sì, ho provato anche quella, ho provato pure un programma apposito di Sony Ericsson che, da quello che ho capito, usa l'assistenza per recuperare telefoni compromessi. Niente di niente, rimaneva freezato il simboletto Cyanogenmod. Anche staccando la batteria finivo di nuovo lì.
Comunque non tutto il male viene per nuocere: ora ho un bell'HTC Desire S. :yes:
Oh bè contento tu :D
Mi raccomando d'ora in poi solo cavi ben collegati  :)
Comunque non per fare il pignolo ma se il telefono si avvia non capisco perché non debba entrare in recovery, il flash di una rom non tocca la recovery
Non mi si venga a dire però (e non mi riferisco a te atchoo) che i telefoni Android sono poco affidabili perché si brickano se durante il flash di una ROM viene staccato il cavo dati
« Ultima modifica: 06 Lug 2011, 23:45 da gabbre »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1409 il: 06 Lug 2011, 23:41 »
Comunque non per fare il pignolo ma se il telefono si avvia non capisco perché non debba entrare in recovery, il flash di una rom non tocca la recovery
Dillo a me... :(
Comunque non so quanto il finire al simboletto Cyanogenmod potesse essere definito "avvio".