Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1231225 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1260 il: 21 Giu 2011, 10:25 »
una cosa facile facile:

un'applicazione calendario che mi faccia una cosa molto semplice, programmare un sabato si uno no come cadenza.

Quella base fa mese giorno anno.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1261 il: 21 Giu 2011, 10:59 »
Business Calendar.

Esiste anche in versione lite gratuita. Per fare quello che intendi devi scegliere la ripetizione settimanale e poi impostare il numero di settimane (2, nel tuo caso). Si può anche impostare una deadline per interrompere la ripetizione.

Business Cal rulla.



P.S.: oppure fai tutto da Google Calendar e ti ritrovi la sincronizzazione sul cell...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1262 il: 21 Giu 2011, 11:01 »
ottimo, ecco volevo essere certo prima di acquistare, si sincronizza prue con google calendar, aggiudicata.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1263 il: 21 Giu 2011, 11:01 »
P.S.: oppure fai tutto da Google Calendar e ti ritrovi la sincronizzazione sul cell...
Questo. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1264 il: 21 Giu 2011, 11:05 »
ottimo, ecco volevo essere certo prima di acquistare, si sincronizza prue con google calendar, aggiudicata.

Beh, la sincronizzazione è un prerequisito, non una feature. Comunque prova la lite: è uguale alla pro, ha qualche pubblicità (ma non troppo intrusiva) e manca di qualche funzioncina secondaria (ad esempio non si può fare il drag&drop degli eventi), ma per il resto è identica. Volendo c'è da perderci un po' di tempo, perchè si può impostare quasi tutto (compreso i colori di sfondo del giorno in corso/sabato/domenica, le visualizzazioni di default, le descrizioni, ecc. ecc.).

L'unico difetto che le trovo (e che in molti condividono) è relativo ai widget: ne ha di tutti i formati, ma scarsamente interattivi.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1265 il: 21 Giu 2011, 11:08 »
in effetti pare che tutti lo facciano, il che e' ottimo, a me piace perche avendo collegato thunderbird a google calendar
mi trovo automaticamente la roba su pc e android ovunque modifico.
Fare da google calendar lo fa? ma dal sito proprio dovrei, trovo piu comodo con un applicazione diretta.

Ottimo mo provo la lite
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1266 il: 21 Giu 2011, 11:16 »
Uè, Daimon, non mi fare l'iPhone-user: a meno che tu espressamente non le blocchi, le sincronizzazioni tra rubrica/calendari/sarcazz, Android le fa automaticamente. Quindi se hai anche dieci applicazioni per il calendario, qualunque di queste tu vada ad aprire troverai tutto aggiornato.

Discorso PC: io uso solo interfacce web, così evito di installare programmi (magari diversi) sui vari pc (tra lavoro e casa, Win7 e Linux). Così facendo nella schermata di Gmail ho SEMPRE a disposizione i link a tutti gli altri servizi Google, compreso il Calendar: clicko, aggiungo/edito, mi ritrovo tutto sul cell.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1267 il: 21 Giu 2011, 11:34 »
Eh io uso thunderbird perche i vari account mail li sincronizza con un solo client e li filtro in varie cartelle, e' vero che e' limitante ma purtroppo per ora non ho altre soluzioni, a meno di non rinunciare ai vari account. O incasinarmi con interfacce web e cartelle separate per account.

Si ho visto che questo calendario si appoggia a tutti buono cosi.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1268 il: 21 Giu 2011, 11:39 »
Eh io uso thunderbird perche i vari account mail li sincronizza con un solo client e li filtro in varie cartelle...

In questo caso direi che non hai alternative.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1269 il: 21 Giu 2011, 21:40 »
Ho comprato order & chaos, l'ho scaricato e istallato su dhd (670 mega) e' incredibile, pare un clone di wow, in senso buono
per quanto pare curato, ed e' pure tutto in italiano.

Bravi proprio, supporto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1270 il: 22 Giu 2011, 11:20 »
Bravi per un plagio nemmeno mascherato?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1271 il: 22 Giu 2011, 11:21 »
si perche' e' su microelaboratori, mi piace l'impegno.

Non e' che han preso il codice e han lanciato il compilatore eh.

E' sempre un gioco fatto da zero, zero idee ma esecuzione pregevolissima.
Inoltre chiedere concept e idee nuovissime per un mercato cosi' e' pure eccessivo, per me gia fare un morpg fighissimo
nella cura, anche su piattaforme android vince, e percio ho cacciato i 5 euri subitissimo.
« Ultima modifica: 22 Giu 2011, 11:41 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1272 il: 22 Giu 2011, 11:52 »
Non si chiedono idee e concept nuovissime (che comunque in parte già altri esprimono) ma solo di evitare plagi del genere. Soprattutto da Gameloft, che non è nuovo a roba del genere ma anzi ci basa tutto il suo business.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1273 il: 22 Giu 2011, 13:04 »
Ma non capisco perche' chiedergli di evitarlo; a chi piace il morpg fantasy gli piacera', tutto qua. Il "plagio" poi e' limitato,
se era vero plagio inoltre, erano gia' in causa.  Sono simili sulla grafica, molto simili, ma l'interfaccia e' tutta ripensata per i cellulari.

Io magari mi facessero un plagio di eve online su android, lo compro subitissimo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1274 il: 22 Giu 2011, 13:37 »
Non potevano fare un porting esatto di World of Warcraft, hanno importato tutto il portabile e adattato il resto.
L'hanno fatto con WoW, Starcraft, Diablo, Final Fantasy, Uncharted, Zelda e molti altri.
Io a lavorarci mi vergognerei, ma ovviamente è solo un'opinione personale.