Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1231180 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1155 il: 08 Giu 2011, 15:53 »
Ringrazio Daimon che mi ha fatto scoprire l'applicativo Team Viewer per Android.
Funziona anche quasi decentemente tramite 3G, mi ha stupito.
Professional Casual Gamer

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1156 il: 08 Giu 2011, 16:01 »
C'è anche splashtop per Android mi pare. Se funge come su ipad, si beve team viewer in scioltezza.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1157 il: 08 Giu 2011, 16:14 »
si  ho provato anche splashtop.

ma Wis in realta' non te le consiglio, e' uno streaming remoto da niubbo.

Usa client rdp, cioe' windows ha un server rdp suo nativo, usatelo.

Nessun server intrusivo ti colleghi il pc SLOGGA e rilogghi.

Velocissimo e sicuro, non ha le capacita' dello streaming, non ci vedi crysis2 per dire, ma e' molto piu professionale e meno niubbo.

Ci sta remote rdp lite, prova quello. In windows devi solo  in connessioni di rete e spuntare "accetta connessioni remote"

Sii pro.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1158 il: 08 Giu 2011, 16:16 »
ora la mia domanda e'

samba puo andare su rete?

No perche ho montato una cartella del nas in rete locale sul fs del desire con cifs.

Ma non riesco a montarla tramite internet, ho forwardato la 139 che mi pare sia samba, ma non va.

Qualcuno ha idee?

Se va questo altro che dropbox.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1159 il: 08 Giu 2011, 17:48 »
Adesso, fatemi capire: per levare la merda all'avvio basta ruttare il cellulare? No perchè io a Free ci voglio bene, ma cazzo, la mia ossessione è 'sto Netlog demmerda che killo tipo 5345648237648756 volte al giorno, ma continua a tornare assieme a un'altra decina di applicazioni che non uso.
Non so: adesso ho installato Android Assistant e ho appena chiuso 12 applicazioni non in uso. Cribbio, non ne ho fatta partire manco una da quando ho riaperto il cell eppure è già la terza volta che Android Assistant mi chiude una manciata di applicazioni: perchè continuano a riaprisri 'ste zoccole? Peggio degli zombie.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1160 il: 08 Giu 2011, 17:49 »
Se figura fra le applicazioni istallatre basta disistallarlo.

per le notifiche entra e disabilita la sincronia/notifiche.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1161 il: 08 Giu 2011, 17:49 »
Se non figura fra quelle istallate ci vuole il root si
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1162 il: 08 Giu 2011, 18:01 »
E' un sistema aperto!!11!!11!!!!11
Yeah man, it's random.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1163 il: 08 Giu 2011, 18:07 »
Sì, per fare il ROOT non serve iTunes.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1164 il: 08 Giu 2011, 18:10 »
e, magia, il root e' pure legale e riconosciuto da alcune case produttrici e non invalida la garanzia e non bisogna manco tirare in ballo avvocati e class action, pensa un po', piu' aperto di cosi' secondo me si crepa.

Pero' un pochino pure apple se ne deve essere accorta che esiste sto android che *coff coff coff* iOS 5 copia di *coff coff* brutto *coff coff*.
Dicevamo?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1165 il: 08 Giu 2011, 18:10 »
E per togliere Netlog devi ROOTARLO con Gingerbreak.

Vai tranquillo che non succede nulla e per LG non invalida la garanzia :)

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1166 il: 08 Giu 2011, 18:15 »
Pero' un pochino pure apple se ne deve essere accorta che esiste sto android che *coff coff coff* iOS 5 copia di *coff coff* brutto *coff coff*.
Dicevamo?

Ma copia cosa? Le notifiche? Ma ROTFL, di iOs è stato copiato TUTTO (dispositivi compresi) e mo iOs5 copia "di brutto".

Ma per cortesia :D Se non c'era Apple a indicare la retta via si stava qui ancora tutti col nokia e symbianmerda, dai dai.

Spoiler (click to show/hide)
Yeah man, it's random.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1167 il: 08 Giu 2011, 18:16 »
E per togliere Netlog devi ROOTARLO con Gingerbreak.

Vai tranquillo che non succede nulla e per LG non invalida la garanzia :)

Sì, avevo letto. Tanto -per ora- lo rutto solo per togliere tutto quello che non mi serve. Ma anche loro, diamine, che cazzo ci mettono il cilent di posta e il client di posta Gmail? Mettici anche Tiscali Mail, Alice Mail, Vodafone Mail, Staminchia mail. Bof...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1168 il: 08 Giu 2011, 18:19 »
chiaro, perche' no la apple ha abbastanza soldi e posizioni per imporre cose banali, tipo un design? un'interfaccia a bottoni.

Ottimo la ringraziamo e ci compriamo la roba che migliora e performa.

Si il root e' una roba normale, tutti hanno abbozzato pure htc ha detto che smette di rompere le palle.

icon ovviamente il lato negativo della liberta' e' che appunto ognuno fa quel che vuole, il prezzo della liberta e' essere
utenti consapevoli.

Oppure ti informi  bene su come operano i costruttori, la samsung e l'htc non mettono "troppa" roba per dire, ed e' tutto disabilitabile

(non disistallabile infati nell'htc non posso disistallare l'applicazione che controlla le "azioni" ma vabe ho rootato e via)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1169 il: 08 Giu 2011, 18:24 »
Beh no ha ragione pierre, in effetti tutti i terminali android non hanno mai avuto un cloud per rubrica/documenti/foto sempre a disposizione da subito con l'account google :)
Per tacere di quelle quisquiglie quali aggiornamento OTA (che fra un po' ce l'aveva pure il mio 3330, che novita' fotonica!) oppure un servizio di messaggistica fra dispositivi iOS (magico, ma guarda un po', con google talk lo faccio pure dal mio nokia da 90€ con il multitasking reale e fra un po' lo posso installare pure sulla lavatrice visto che usa protocollo jabber) o il fantasmagorico supporto agli account @me.com che con gmail funziona credo dalla versione non compilata di android? :)

Ah si', bella l'area notifica, ma quella la copia dai Nokia, c'ho le prove!

dimenticavo:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 08 Giu 2011, 18:27 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)