Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226978 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1080 il: 06 Giu 2011, 07:34 »
Con Froyo non serve App 2 SD, visto che la sua funzione è svolta nativamente.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1081 il: 06 Giu 2011, 08:08 »
Sì, vero, ma App 2 SD rende le cose un po' più comode.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1082 il: 06 Giu 2011, 08:44 »
Certo che sto pezzo di elettrodomestico ciuccia la batteria come un dannato.
I programmi per risparmiare un po' di mAh che ho visto in giro funzionano?
Intanto comincio con il limitare le applicazioni che si sincronizzano, va.
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1083 il: 06 Giu 2011, 08:46 »
Sì, sono d'accordo (su App 2 SD), aiuta ad avere più chiaro il quadro della situazione. La domanda però è: che SD monta l'Optimus di primo equipaggiamento? Perchè se è una classe 2 o 4, ci sposterei sopra solo roba usata pochissimo e leggera di suo.

Su Wis e 1c0n: LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!111!! Ma c'era da aspettarselo. Buon divertimento!


PS: I Live Wallpaper sono pesanti, poco da fare: li userei (e con prudenza) solo su terminali alto di gamma. L'unico che ho visto li gestisce veramente en soupless è il Nexus S con Gingerbread.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1084 il: 06 Giu 2011, 08:53 »
Il Galaxy li sopporta senza troppi problemi, però ho idea che devastino la durata della batteria.
Domandona: ho visto che il programma Latitude si lancia allegramente da solo, anche se il GPS è disattivato e dalle opzioni ho negato l'invio di qualunque tipo di informazione (non perchè "oddio Google mi pedìna!!1!" ma perchè voglio risparmiare sul consumo di dati e batteria). Avete idea del perchè continui a presentarsi tra le applicazioni in esecuzione?
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1085 il: 06 Giu 2011, 08:56 »
Certo che sto pezzo di elettrodomestico ciuccia la batteria come un dannato.
I programmi per risparmiare un po' di mAh che ho visto in giro funzionano?
Intanto comincio con il limitare le applicazioni che si sincronizzano, va.

Sì, no, forse. Così, per chiarirti le idee! A parte gli scherzi, ho usato tempo fa Juice Defender, ma il succo della faccenda è sempre lo stesso: questi programmi accendono e spengono, in base a schedulazione, i servizi del telefono. Li castrano a tempo, quindi.

Dopo un po' di smanettamenti ho pensato che il guadagno, in percentuale, non valeva lo sbattimento, ma magari altri utenti hanno avuto esperienze più soddisfacenti.

Alla fine con qualche accorgimento proprio sulle sincronizzazioni uno se la cavicchia lo stesso (ma certo i due giorni che facevo col BB Bold, con la stessa roba in push, me li sogno la notte). Ad esempio:
1. Il client GMail, benchè molto bellino (quello per 2.2 intendo), NON permette una schedulazione, ti tieni la posta in push e bon. L'alternativa è usare K-9 Mail, ad esempio, che ti permette di controllare la posta quando vuoi (anche in manuale). Per la cronaca: io sono per il push a prescindere, anche se è una posizione stupida, me ne rendo conto.
2. Avrete sicuramente qualche widget meteo: quelli si schedulano tranquillamente.
3. Non vorrei dire una fesseria, ma i social credo facciano traffico solo quando attivi: quindi quando aprite l'applicazione (ovvio) oppure se avete widget. Ecco, quelli (i widget) non servono a un razzo (faccio eccezione per Twitter, che ha senso solo se si aggiorna spesso).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1086 il: 06 Giu 2011, 09:11 »
Facebook ha l'opzione per la sincronia, così come Skype, quindi anche se non li carichi si 'accendono' da soli per sincronizzarsi.
Li ho disattivati entrambi dalle opzioni "account e sincronia".
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1087 il: 06 Giu 2011, 09:12 »
Io ho notato che attivando "usa solo reti 2G" quando non sto navigando o il telefono è inattivo, la batteria dura di più.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1088 il: 06 Giu 2011, 09:17 »
Si è normale, il 3g attivo consuma più batteria e basta vedere i dati di autonomia dichiarati dal costruttore per vedere la differenza tra 2g e 3g.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1089 il: 06 Giu 2011, 09:19 »
@Wis: e c'hai ragggione! Disattivato subito, che tra l'altro FB lo uso pochissimo su cellulare.

@tony: e c'hai raggione pure te. Ma mi scoccio a disattivarlo. Che poi dipende pure: se stai in una zona in cui il segnale (3G) è stabile, a me il consumo non pare diverso. Il problema è che spesso si sta in zone in cui balla tra 2 e 3G e allora sì che il polling continuo ti ammazza la batteria. Ma capita anche da 'niente rete' a 'rete 2G', per dire (nel mio ufficio abituale, in simpatico palazzo del 500 con mura spesse 2 metri, mi trovo esattamente in una situazione simile - con consumi abnormi - ma il 3G non lo piglio proprio).

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1090 il: 06 Giu 2011, 09:23 »
Sì, immagino dipenda dai fattori che dici. Sarà che in ufficio la ricezione è pessima, e così si argina un po' il problema. Io "switcho" con un widget (SwitchPro) e buonanotte.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1091 il: 06 Giu 2011, 09:46 »
Switch Pro è stata la prima cosa che ho comprato su consiglio di Free.
E l'ho preso pure per mia moglie. Immancabile.
Vorrei che il widget fosse più grosso per farci stare più switch, ma non sono riuscito ad andare oltre gli 8 pulsanti (una fila, in pratica).
Se c'è un modo illuminatemi, che lo switch tra 2G e 3G per esempio m'è rimasto fuori.
Professional Casual Gamer

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1092 il: 06 Giu 2011, 09:50 »
Io tengo sincronia fb, google, quindi anche agenda, twitter, e i widget di androidiani, con le news del blog, e altri due widget
che si sincronizzano uno solo con news di videogiochi, l'altro con news di notizie generiche.

La batteria (gia sottostimata del mio desirehd) mi dura dalle 8 di mattina che lo stacco alle 18 di sera 19.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1093 il: 06 Giu 2011, 09:51 »
Switch Pro è stata la prima cosa che ho comprato su consiglio di Free.
E l'ho preso pure per mia moglie. Immancabile.
Vorrei che il widget fosse più grosso per farci stare più switch, ma non sono riuscito ad andare oltre gli 8 pulsanti (una fila, in pratica).
Se c'è un modo illuminatemi, che lo switch tra 2G e 3G per esempio m'è rimasto fuori.

Usa DUE widget, no? Così i tasti/indicatori saranno anche più comodi da usare.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1094 il: 06 Giu 2011, 09:53 »
E' talmente banale che non ci avevo pensato. ^___^U
Professional Casual Gamer