Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1232644 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1050 il: 03 Giu 2011, 13:03 »
No parlo in generale dei giochi, quel che conta e' l'attenzione ai giochi, una volta che li cominciano a fare e vedono che altri
dispositivi li vogliono passeranno su quello. Dopo che l'experia play fallisce.

La notizia delle esclusive in se chiaramente non mi piace, ma la capisco, e di fatto non e' dipesa dal sistema operativo o altro,
sono accordi.

Ma 60 giochi son 60.

ahah non so dovre ho letto 60, sono 20 di cui meta esclusivi.

Comunque cavolo pure minecraft.
« Ultima modifica: 03 Giu 2011, 13:05 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1051 il: 03 Giu 2011, 13:44 »
Cosa ci vedi di vincente, non so.
Il fatto che non ci siano mele morsicate  ;D

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1052 il: 03 Giu 2011, 14:14 »
l'esclusiva sony e' una questione fra aziende, il so e' sempre quello ed e' libero, quindi capirai il problema durera poco; la questione
delle esclusive per xperia e' robetta, perche' il prodotti si vendera' poco, ma i giochi ripeto, rimarranno.

Quello che mi interessa e' la percezione della piattaforma come gioco, che a me non interessa personalmente, perche non ci gioco molto, ma tutti i
fans del dispositivo inferiore si vantano dei "grandiosi" giochi che ci girano.
« Ultima modifica: 03 Giu 2011, 14:19 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1053 il: 03 Giu 2011, 14:22 »
Minecraft esclusiva, uff...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1054 il: 03 Giu 2011, 14:43 »
immagin si sia preso i migliori.

Ma si sa di quanto? la non lo dice pare.

La cosa che mi fa ridere e' che cosi diventerebbe di riferimento un hw non potentissimo, quindi magari la gente si spreca a sviluppare
roba li che su terminali seri schizzera'.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1055 il: 03 Giu 2011, 16:00 »
Consulenti spettacolo, a me!
Visto che io il Galaxy S lo avevo già preso e m'è arrivato oggi, ho sottoscritto lo Special TOP 400 della 3 così lo ha pure mia moglie.
Family WIN.
Ora lei come piano tariffario ha una ricaricabile Smartpack con un'ora di traffico al mese più 100 mb di dati al giorno (che poi costerà 5 euro al mese).
Fino a domani però naviga a consumo. Quali sono le impostazioni (o applicazioni standard) a cui dovrei stare attento mentre lo configuro in serata per fare in modo che non ciucci tutta la ricarica non avendo ancora attivo il piano dati?
Grazie!
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1056 il: 03 Giu 2011, 16:10 »
Non accenderlo  :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1057 il: 03 Giu 2011, 16:15 »
Quali sono le impostazioni (o applicazioni standard) a cui dovrei stare attento mentre lo configuro in serata per fare in modo che non ciucci tutta la ricarica non avendo ancora attivo il piano dati?
Grazie!

[Tasto menu]
Impostazioni
Wireless e reti
Reti Mobili
Dati attivati (togliere flag)

A casa ovviamente configurati l'accesso wi-fi al tuo access point/router e vai con quello.
« Ultima modifica: 03 Giu 2011, 16:18 da FreeDom »

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1058 il: 03 Giu 2011, 17:10 »
Che figata i widget. È incredibile come una coaa che sui desktop é la peggiore delle merde, su questi
Dispositivi sia funzionalissima.
Ci pensavo prima mentre usavo l ipad e pensavo "ma perche mi sento cosi limitato? Perche mi sento cosi
Poco potente!"
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1059 il: 03 Giu 2011, 18:16 »
Quali sono le impostazioni (o applicazioni standard) a cui dovrei stare attento mentre lo configuro in serata per fare in modo che non ciucci tutta la ricarica non avendo ancora attivo il piano dati?
Grazie!

[Tasto menu]
Impostazioni
Wireless e reti
Reti Mobili
Dati attivati (togliere flag)

A casa ovviamente configurati l'accesso wi-fi al tuo access point/router e vai con quello.
Grazie, l'ho fatto.
Hanno comunque attivato precocemente il piano dati. A questo punto dubito che qualunque accesso volante arrivi a consumare i 100mb giornalieri. Devo solo dire a mia moglie di non andare su Youtube quando è in giro. ^__^
Ora vado a rileggermi il tuo messaggio sugli applicativi fondamentali. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1060 il: 03 Giu 2011, 18:25 »
Io per le normali sincronie navigate e chat non consumo piu di 10 mega al giorno, anzi in media 2 3 4 mega, con uso misto wifi3g

Praticamente non considero dove mi trovo a casa aggancia casa a lavoro casa, fra gli intermezzi, alla posta dal panettiere in giro va di 3g,
io non ci penso manco accedo alla rete e via.

Il problema e' solo la batteria, ai 100 giornalieri non ci arrivo.

Ci arrivi se fai streaming, se fai un po di streaming audio in 3g ovviamente arrivi subito, per non parlare di download, selvaggio
o troppo youtube.

Ho provato anche il navigatore di google e ho speso 1.8 mega per 30 km
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1061 il: 03 Giu 2011, 18:59 »
Perfetto, grazie.
Professional Casual Gamer

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1062 il: 05 Giu 2011, 03:20 »
Ma alla fine della fiera, o mi spiegate perché dovrei amare Android, oppure per me questo rimarrà essenzialmente un telefono e un hotspot WiFi, in attesa della prossima generazione di iDevice, quando deciderò se investire in un contratto quinquennale per avere l'ultimo iPhone.

Ci sono molti motivi per farlo. Me ne vengono in mente un paio: la libertà assoluta di personalizzare il terminale, cominciando dal cambiare la home (cioé l'interfaccia di base); la semplicità di stoccarci dati e applicazioni. Uno standard dal quale non si può tornare indietro. [cit]

Per la personalizzazione ti consiglio, tanto per cominciare, di provare home alternative: personalmente ho usato LauncherPro e ora sto con Go Launcher, entrambi ottimi prodotti (e pià leggeri della pessima home nativa del mio Motorola). Un altro molto utilizzato è ADW Launcher.
Tra le applicazioni fondamentali, probabilmente ti conviene cambiare il gestore di messaggi (quello di default non è granchè), e anche qui hai ampia scelta (io consiglio Handcent o GO SMS Pro). Il client Gmail, soprattutto su 2.2, è ottimo, quindi stai a posto. Prova anche qualche browser (io uso Skyfire, ma ho usato Dolphin e anche Miren, che è stilosissimo). Sui widget sono abbastanza d'accordo con te, ma ci sono alcuni irrinunciabili, come quelli per data/ora/meteo e gli switch dei servizi (e qui l'elenco sarebbe enorme, mi limito a un paio di widget minimal - Simi Clock Widget e Minimalistic Text - e a uno per gli switch - SwitchPro widget). Ovviamente prima di tutto questo installa dal market AppBrain App Market e usa il sito relativo: è talmente semplice che non credo ci sia bisogno di spiegazioni, almeno con te (a Vito le darei, ecco).

Buon divertimento.

Free dimmi solo una cosa: queste sono applicazioni che posso provare col telefono liscio o devo fare il barbatrucco ROM?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1063 il: 05 Giu 2011, 08:14 »
No, no, con telefono liscissimo e anche senza root. Ecchecchezzo, e mica è un'iPhone!

Sulla suoneria, ma in genere su TUTTO: che sia dall'applicazione musicale (la standard o un'altra che ti sei installato) o da un esplora risorse, basta tenere premuto sul file mp3 che ti interessa ed ecco comparire un menu contestuale, tra le cui voci troverai 'usa come suoneria'. Con le immagini è una cosa simile, ad esempio per impostarle come sfondo.

Dallo stesso menu contestuale scoprirai tutte le altre cose che puoi fare con quel file, dall'inviarlo (che sia con mail, sms/mms o bluetooth - cfr. supra alla voce 'melafonino' -) al condividerlo sui social che hai installato.
« Ultima modifica: 05 Giu 2011, 08:35 da FreeDom »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1064 il: 05 Giu 2011, 12:05 »
Prime impressioni sull'utilizzo del Samsung Galaxy S: è l'iPhone che ho sempre desiderato. :D
Professional Casual Gamer