Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1230947 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #885 il: 28 Apr 2011, 16:39 »
Beh dai la più ampia disponibilità software su iPad è inconfutabile, su android non dovete contare la roba per cell ma la roba fatta apposta per le risoluzioni più alte. Quante app ci sono apposta per il Tab?

Poi il Tab non morirà col 2.x? Significa niente honeycomb (hack permettendo) e quindi è già morto, mentre iPad1 presumibilmente monterà almeno iOS 5.

Poi per carità, mica è una merda il tab, solo che per 50€ in più ti prendi un iPad usato e imho non c'è storia.

edit: beh a 200 nuovo le cose già cambiano, poi dipende a che ti serve, per leggere i libri va bene, per navigare meglio ipad (per via dello schermo), ecc ecc

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #886 il: 28 Apr 2011, 16:43 »
Perchè vuoi dirmi che tutte le app su itunes girano nativamente su ipad? Sicuramente quelle su ipad saranno di più rispetto a quelle specifiche per tablet android ma il loro numero è nettamente inferiore alle applicazioni per iphone/ipod e, tempo qualche mese, voglio vedere se si potrà ancora parlare di superiorità numerica per le app di itunes.
Effettivamente il mancato supporto di samsung potrebbe essere un problema ma a 200€ si supera volentieri (anche perchè se è uscito il 2.3 non ufficiale per il mio telefono spica che ce l'hanno 4 gatti, non vedo perchè non dovrebbe uscire il 3 per il galaxy tab).
« Ultima modifica: 28 Apr 2011, 16:47 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #887 il: 28 Apr 2011, 16:46 »
Konron guarda che quello che muore, al massimo, e' ipad1 visto il significativo cambio di hw, quando ci saranno applicazioni esclusive. Tab non morira', che poi l'aggiornamento arrivi per via ufficiale (e non faccio fatica a crederlo) o per via di qualche haker di buon cuore (altro che remargli contro, per diana! semicit.) e' un problema che un utente Android non dovrebbe manco porsi, visto la scena che ci sta dietro (grazie a dio)
« Ultima modifica: 28 Apr 2011, 16:48 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #888 il: 28 Apr 2011, 16:48 »
Come dice Zel! Il 2.3 esce ufficialmente a maggio e già mi sembra un buon upgrade, se il 3.0 non arriva ufficialmente ci penseranno gli hacker.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #889 il: 28 Apr 2011, 16:55 »
Perchè vuoi dirmi che tutte le app su itunes girano nativamente su ipad? Sicuramente quelle su ipad saranno di più rispetto a quelle specifiche per tablet android ma il loro numero è nettamente inferiore alle applicazioni per iphone/ipod e, tempo qualche mese, voglio vedere se si potrà ancora parlare di superiorità numerica per le app di itunes.
Chiaramente no, però le app iPad native sono già una marea. Il confronto proprio non si pone guarda.
Citazione
Effettivamente il mancato supporto di samsung potrebbe essere un problema ma a 200€ si supera volentieri (anche perchè se è uscito il 2.3 non ufficiale per il mio telefono spica che ce l'hanno 4 gatti, non vedo perchè non dovrebbe uscire il 3 per il galaxy tab).
Ho letto che per 3.0 serve il dual core, quindi il tab è tagliato fuori. Poi boh.

Konron guarda che quello che muore, al massimo, e' ipad1 visto il significativo cambio di hw, quando ci saranno applicazioni esclusive.
Mah, innanzitutto al massimo verranno tagliati fuori giusto i giochi più pesanti, problema che con il tab non c'è non essendoci giochi (flame!  :D) ma il 99% dei programmi non avrà problemi per vari anni. Oh, su iPhone 3G (2008) ci gira ancora un sacco di roba pur essendo straobsoleto. Intanto iOS 5 ci girerà sicuro, ufficialmente, lo stesso non sembra accadrà con honeycomb.
Citazione
Tab non morira', che poi l'aggiornamento arrivi per via ufficiale (e non faccio fatica a crederlo) o per via di qualche haker di buon cuore (altro che remargli contro, per diana! semicit.) e' un problema che un utente Android non dovrebbe manco porsi, visto la scena che ci sta dietro (grazie a dio)
Parlando seriamente imho dipende dall'uso: se si vuole un ebook reader e poco di più il tab va benissimo, anzi è pure più portabile. Però boh, se interessa un uso a 360° non vedo grossi vantaggi nel tab tranne appunto il risparmio.
Anzi, rigiro la domanda: perché uno dovrebbe prendere un tab al posto di un iPad 1? Cosa fa meglio il tab?

Come dice Zel! Il 2.3 esce ufficialmente a maggio e già mi sembra un buon upgrade, se il 3.0 non arriva ufficialmente ci penseranno gli hacker.
2.3? ma non s'era detto che il 2.x è riadattato dai cell e google stessa lo sconsiglia per tablet? Tu compreresti un android dove FORSE esce il 3.0, non si sa quando. Forse no.
Boh, io dovessi andare di tablet android oggi guarderei quelli con honeycomb almeno.

Poi vabbè a 200€ nuovo cade ogni considerazione e vabbè, ma io parlo più in generale.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #890 il: 28 Apr 2011, 17:06 »
Anzi, rigiro la domanda: perché uno dovrebbe prendere un tab al posto di un iPad 1? Cosa fa meglio il tab?

Ti dico cosa non fa meglio il tab: non usa iTunes.

Seriamente, stiamo ancora veramente discutendo di questo? Di Android verso iOS? Come se non lo sapesse chiunque quale sono i vantaggi e gli svantaggi di entrambi i sistemi. Poi uno sceglie di conseguenza, e' che sto continuo citare l'ampissima scelta software come punta di diamante di iPad comincia a sembrarmi piu' una reale mancanza di motivazioni serie per propendere verso iOS...

2.3? ma non s'era detto che il 2.x è riadattato dai cell e google stessa lo sconsiglia per tablet?

Ni, 3.0 e' un ramo uscito principalmente per i dualcore, 2.x convergera' all'interfaccia 3.x per dispositivi con schermi piu' grandi ma senza processori dualcore.
« Ultima modifica: 28 Apr 2011, 17:08 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #891 il: 28 Apr 2011, 17:11 »
Seriamente, stiamo ancora veramente discutendo di questo? Di Android verso iOS? Come se non lo sapesse chiunque quale sono i vantaggi e gli svantaggi di entrambi i sistemi. Poi uno sceglie di conseguenza, e' che sto continuo citare l'ampissima scelta software come punta di diamante di iPad comincia a sembrarmi piu' una reale mancanza di motivazioni serie per propendere verso iOS...
Mah, in realtà non discuto di OS ma di prodotti, tab vs iPad 1; comunque la roba delle app non mi sembra una sciocchezza, su un tablet. Esempio, che riviste puoi comprare per leggere su tab? Quanti giochi hai su tab?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #892 il: 28 Apr 2011, 17:16 »
Zinio e Issuu su Android ci sono, per dirne due. La Repubblica ha la sua applicazione ufficiale, per dirne un'altra.
Giochi non so, non mi interessa e non ho voglia di fare una ricerca su google per fare una lista dei giochi disponibili, ma se siamo ancora qui a fare liste delle applicazioni ribadisco la mia posizione, mi sembra veramente una reale mancanza di motivazioni tanto quanto il "ampissima scelta software".
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #893 il: 28 Apr 2011, 17:17 »
Ti dico cosa non fa meglio il tab: non usa iTunes.

Seriamente, stiamo ancora veramente discutendo di questo? Di Android verso iOS? Come se non lo sapesse chiunque quale sono i vantaggi e gli svantaggi di entrambi i sistemi. Poi uno sceglie di conseguenza, e' che sto continuo citare l'ampissima scelta software come punta di diamante di iPad comincia a sembrarmi piu' una reale mancanza di motivazioni serie per propendere verso iOS...

Ecco Zel, sono nuovo della scena, quali sarebbero vantaggi e svantaggi di Android a livello di tablet?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #894 il: 28 Apr 2011, 17:28 »
Comunque un porting di android 3.0 è già in lavorazione da parte degli hacker di xda. Ma io sono fiducioso che già con la 2.3 ufficiale le cose miglioreranno sensibilmente.
Comunque il galaxy tab, secondo me, ha potenza sufficiente per far girare honeycomb. Si legge che i requisiti richiesti siano di avere un processore dual core ma in realtà ci sono tablet che supportano/supporteranno ufficialmente o no honeycomb pur essendone sprovvisti (vedi HTC flyer che ha un single core da 1.5ghz con rom ufficiale in lavorazione e nook color con rom già disponibile ma non ufficiale).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #895 il: 28 Apr 2011, 17:33 »
Ecco Zel, sono nuovo della scena, quali sarebbero vantaggi e svantaggi di Android a livello di tablet?

E' un discorso un attimino lungo e non saprei manco da che parte iniziare, fermo restando che buona parte delle considerazioni che mi porterebbero ad acquistare questo o quello sono strettamente personali, per dire a me acquirente futuro di un tablet qualsiasi non mi verrebbe mai in mente di chiedermi "ma che riviste potrei leggerci?" perche' non me ne frega nulla.
Se il tuo sogno e' leggere Empire al cesso su un dispositivo elettronico Android non fa per te visto che non esiste l'applicazione (al momento?), se invece intravedi nella filosofia di Android, nella comunita' che ci sta dietro, nell'opensource e in linux in generale qualche cosa che stuzzica la tua curiosita' allora hai trovato l'affare della tua vita. Per inciso, se lo pigli e non ti garba mi metto in lista per prendertelo allo stesso prezzo cui l'hai pagato :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #896 il: 28 Apr 2011, 17:44 »
Quindi su quel Tab android vado incontro ad un sistema operativo dove dovrò smanettare parecchio o user friendly come impostazione?

Personalmente, mi attirava rispetto ad Ipad per le dimensioni minori e per i pareri entusiastici che sento/leggo in giro su Android come SO!

In generale, per un tablet android quali sono le applicazioni che vanno per la maggiore e/o che consigliate perchè molto buone?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #897 il: 28 Apr 2011, 17:45 »
E' molto piu accessoriato.

Android froyo e' a prova di femmine, se vuoi puoi smanettarlo altrimenti e' potente cosi' com'e'.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #898 il: 28 Apr 2011, 17:49 »
Praticamente ci fai le stesse cose che fai con ipad con qualche possibilità in più e qualche rogna (itunes) in meno. Poi se vuoi lo apri come una cozza e ci smanetti. Ma è un plus non una necessità. L'unica volta che potrebbe esserti necessario smanettare è se vorrai passare ad honeycomb (android 3.0). Ma anche in questi casi, di solito, si tratta di mettere un file nella scheda di memoria e lanciarlo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #899 il: 28 Apr 2011, 18:07 »
Oddio, io uso Mac da una vita e su iTunes non mi sono mai trovato male!

A parte questo, il punto è che io ero interessato ad acquistare uno smartphone (android) più che un tablet (diciamo che mi farebbero comodo entrambi, peccato solo che non abbia risorse economiche immense)!

Questo Tab mi interesserebbe più che altro per il prezzo vantaggioso e perchè è nuovo, ma se potessi scegliere andrei direttamente su uno smartphone!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...