Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226952 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #675 il: 18 Feb 2011, 18:44 »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #676 il: 18 Feb 2011, 18:51 »
Grazie, ma (per ora) ho promesso a me stesso di usarlo e non di smanettarlo. :-[

Anche se c'è una cosa che mi incuriosisce. Ho visto che le applicazioni "integrate" da Sony Ericsson non sono cancellabili, le puoi solo spostare: l'applicazione integrata di Facebook (1.3.qualcosa) è tra queste. Se scarico la versione aggiornata (1.5.qualcosa) questa si affiancherà alla versione integrata o la sostituirà? Nel secondo caso: la sostituirà definitivamente o sarà possibile tornare indietro? Magari mi faccio un backup e provo...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #677 il: 18 Feb 2011, 18:53 »
Io direi di fare backup e smanettarci :D
Ovviamente non ti dico di stare a cambiare fw ogni giorno, ma di trovarne uno stabile ma migliore

SE è lenta per quanto riguarda gli aggiornamenti android, magari con un firmware custom 2.2 o 2.3 recuperi interessanti funzioni.
Sulle app non so dirti nulla non avendo android.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #678 il: 18 Feb 2011, 19:02 »
Grazie, ma (per ora) ho promesso a me stesso di usarlo e non di smanettarlo. :-[

Anche se c'è una cosa che mi incuriosisce. Ho visto che le applicazioni "integrate" da Sony Ericsson non sono cancellabili, le puoi solo spostare: l'applicazione integrata di Facebook (1.3.qualcosa) è tra queste. Se scarico la versione aggiornata (1.5.qualcosa) questa si affiancherà alla versione integrata o la sostituirà? Nel secondo caso: la sostituirà definitivamente o sarà possibile tornare indietro? Magari mi faccio un backup e provo...

Con la sense non la sostituisce, ergo hai 2 facebook.

Per lo smanettamento: hai preso l'x10mini pro? Non ho idea di come sia la scena rom su quel telefono, su desire ad esempio ce ne sono che è un crimine non provare, come la Miui ad esempio.
Sentirai l'esigenza di rootarlo appena inizierai a combattere con lo spazio, per ora fai bene ad usarlo così.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #679 il: 18 Feb 2011, 19:37 »
hai preso l'x10mini pro?
Sì. :yes:
Non ne ho idea neppure io, magari tra un po' cercherò. Mi pare comunque che telefoni come il Desire attirino più attenzioni in questo senso.
Problemi di spazio dubito ne avrò mai, curiosità... :whistle:

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #680 il: 18 Feb 2011, 19:55 »
hai preso l'x10mini pro?
Sì. :yes:
Non ne ho idea neppure io, magari tra un po' cercherò. Mi pare comunque che telefoni come il Desire attirino più attenzioni in questo senso.
Problemi di spazio dubito ne avrò mai, curiosità... :whistle:

Il desire ha lo stesso hardware del nexus, che essendo macchina da sviluppo ufficiale google (oltre che una buona prodotto)  attira tantissima gente in gamba.
C'è davvero un mare di roba, se vuoi smanettarci, ed io il mio lo metto a dura prova :)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #681 il: 19 Feb 2011, 11:57 »
Perché i tablet android costano più di iPad: http://www.wired.com/gadgetlab/2011/02/ipad-price/

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #682 il: 22 Feb 2011, 13:25 »
Androidisti, qual è il miglior smartphone entro i 200€?

A quanto ho letto il top è lo ZTE blade che però non è importato ufficialmente, di quelli che si trovano normalmente mi viene in mente LG Optimus One.
Quale mi sfugge?

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #683 il: 28 Feb 2011, 09:35 »
Androidisti, qual è il miglior smartphone entro i 200€?

A quanto ho letto il top è lo ZTE blade che però non è importato ufficialmente, di quelli che si trovano normalmente mi viene in mente LG Optimus One.
Quale mi sfugge?

Io ho comprato da pochissimo il Corby GT-i5500, a 129€ (offerta Auchan). Non posso fare confronti perché è il mio primo smartphone e volevo più che altro spendere poco, però ha wifi, touchscreen, gps e android 2.1 (a breve 2.2). Per le mie limitate esigenze va più che bene.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #684 il: 28 Feb 2011, 18:54 »
Io confermo la bontà dell'Xperia X10 mini pro, che con un po' di pazienza puoi trovare proprio a 200 euro. La versione normale costa meno, ma ha un hardware peggiore, ho letto (soprattutto la fotocamera). È però un dispositivo particolare, viste le dimensioni. Che possono essere un pregio o un difetto a seconda delle esigenze. I materiali sono buoni, si ha la sensazione di avere in mano qualcosa di solido, nonostante la tastiera a scomparsa.
Non è da trascurare il fatto che Sony Ericsson lo ha ufficialmente abbandonato ad Android 2.1. Ci saranno aggiornamenti di affinamento, ma niente 2.2. A me frega poco, ma può avere la sua importanza.

Qualcuno può invece dirmi come funziona l'aggiornamento delle applicazioni scaricate? È automatico con controllo ogni tot tempo, è automatico con controllo all'apertura dell'applicazione, è automatico con controllo all'apertura dell Android market o è manuale?

Offline holy_smoke

  • Iniziato
  • Post: 54
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #685 il: 02 Mar 2011, 18:50 »
Io confermo la bontà dell'Xperia X10 mini pro, che con un po' di pazienza puoi trovare proprio a 200 euro. La versione normale costa meno, ma ha un hardware peggiore, ho letto (soprattutto la fotocamera). È però un dispositivo particolare, viste le dimensioni. Che possono essere un pregio o un difetto a seconda delle esigenze. I materiali sono buoni, si ha la sensazione di avere in mano qualcosa di solido, nonostante la tastiera a scomparsa.
Non è da trascurare il fatto che Sony Ericsson lo ha ufficialmente abbandonato ad Android 2.1. Ci saranno aggiornamenti di affinamento, ma niente 2.2. A me frega poco, ma può avere la sua importanza.

Qualcuno può invece dirmi come funziona l'aggiornamento delle applicazioni scaricate? È automatico con controllo ogni tot tempo, è automatico con controllo all'apertura dell'applicazione, è automatico con controllo all'apertura dell Android market o è manuale?

tra x10 mini pro e non la sola differenza è la tastiera, tutto il resto dell'hardware è uguale, lo si può vedere anche dalle specifiche tecniche...

per l'aggiornamento delle app (fino ad ora) sostituisce e non affianca mai, poi se l'app e di sistema può capitare che non vi faccia installare l'aggiornamento (caso molto raro), l'aggiornamento può essere automatico oppure no, insomma scegliete voi spuntando l'opzione dal market stesso...

per togliere le app di sistema che non volete basta fare il root del cellophone con "superoneclick" (prog tutto automatico per winzozz). dopo il root del cell con "titanium backup" potete cancellare tutto ciò che volete (occhio che se cancellate app necessarie vi tocca riaggiornare il cell col prog ufficiale di mamma sony).
infine vi consiglio di usare "link2sd" per spostare le app scaricate del market sulla sd cosi da lasciare la memoria del cell più libera possibile (ho notato una fluidità strepitosa se lascio più di 90 mb liberi)...

perchè vi dico tutto questo? perchè ho preso l' x10 mini al lancio solo per le sue dimensioni ridotte e smanettando ho scoperto di avere un gioiellino tra le mani, per di più android ti permette di fare quel cavolo che vuoi (ad es. io ho tolto facebook, wisepilot, tutti i giochi e altre cazzatelle senza riscontrare problema alcuno)...

ultima cosa poi smetto di ammorbarvi con i miei discorsi: se non conoscete "applanet" informatevi e installatelo subito, anche se ormai fungia una volta su dieci (problemi di server non di compatibilità non preoccupatevi), quando capirete cos'è non potrete più farne a meno fidatevi
Questa è la storia di un uomo che precipita da un palazzo di 50 piani...
mentre sta precipitando, ad ogni piano, si ripete per farsi coraggio: "fin qui tutto bene, fin qui tutto bene, fin qui tutto bene...ma il problema non è la caduta...è l'atterraggio

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #686 il: 02 Mar 2011, 19:29 »
Quindi se aggiorno Facebook non me ne ritrovo due? E, soprattutto, mi mantiene l'integrazione? Poi provo...
(edit: provato e confermo :yes:)
Per il resto, come scrivevo qualche giorno fa, le mie esigenze sono minime: attualmente ho 131MB liberi...
Comunque ora so a chi chiedere informazioni in caso volessi provare qualcosa sul telefono. :yes:
Tu ora hai una qualche versione di Android 2.2 o hai personalizzato la 2.1 ufficiale?

tra x10 mini pro e non la sola differenza è la tastiera, tutto il resto dell'hardware è uguale, lo si può vedere anche dalle specifiche tecniche...
Lo pensavo pure io (non che avrei scelto il mini normale, comunque, volevo proprio la tastiera), ma poi ho letto qua: http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=1&idPhone1=3147&idPhone2=3125&idPhone3=3403
Nota la differente resa tra i due X10 mini...
« Ultima modifica: 02 Mar 2011, 21:57 da atchoo »

Offline holy_smoke

  • Iniziato
  • Post: 54
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #687 il: 02 Mar 2011, 22:06 »
effettivamente dal link citato su la differenza è abissale...però ho letto le specifiche e a detta loro sono uguali (comunque lo avrei preso senza tastiera)...

per facebook non so dato che non l ho mai usato oltre che cancellato subito...

per il resto puoi personalizzarlo come vuoi (anche la home con"adw launcher" per es.)...ho letto che qualcuno ho provato a metterci su una mod di android 2.2 ma è ancora in fase di sviluppo, e poi onestamente l'unica grossa differenza è che puoi spostare le app su sd direttamente, ma risolvi il problema con un "link2sd" quindi non la vedo cosi traumatica restare alla 2.1...

io personalmente mi trovo da dio con la home di default, poi a parte cancellare tante porcate ho installato app per leggere pdf e doc, un navigatore e un player decente che quello di sony fa cagarissimo...comunque su "applanet" trovi tutto e di più...pensa che ho trovato un app che fa solo scoregge  :whistle:, di tutti i tipi, ma non fa nient altro, è allucinante!...chissà che aveva in testa il programmatore quando lo ha fatto ;D



Questa è la storia di un uomo che precipita da un palazzo di 50 piani...
mentre sta precipitando, ad ogni piano, si ripete per farsi coraggio: "fin qui tutto bene, fin qui tutto bene, fin qui tutto bene...ma il problema non è la caduta...è l'atterraggio

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.085
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #688 il: 02 Mar 2011, 22:53 »
Quindi se aggiorno Facebook non me ne ritrovo due?

In che senso? Comunque no, e solitamente ti avvisa che la nuova versione andrà a sostituire la vecchia.
Non capita mai che ti "duplichi" la app. L'unica eccezione che mi viene in mente riguarda i casi in cui la versione free e quella a pagamento possano essere diverse.

Io solitamente apro il market almeno una volta al giorno per vedere se ci sono aggiornamenti nella sezione Le Mie App.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #689 il: 02 Mar 2011, 23:02 »
Infatti non lo ha fatto. :)
Il mio timore nasceva dall'idea che il Facebook "integrato" fosse custom, diciamo, e che quello del Market venisse considerato un'applicazione a parte. Invece è partito un aggiornamento (disinstallabile, volendo tornare indietro).

Ora pure io controllerò il market quotidianamente, per verificare se ci sono aggiornamenti per le mie *due* applicazioni installate. :D