Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226795 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #615 il: 27 Dic 2010, 17:53 »
Lol. Macchè Apple, tento solo di ragionare e discutere  :-* in termini che non siano i binarissimi: Android - figata!111!!!11libero!!11!!open-source!!11!!prezzi pezzenti!!11111 vs Apple - merdaccia!11!!1sistema chiuso!!11!!!1fighetto!!11!.

beh chiaramente il ragionamento binario contro Apple va mantenuto e rafforzato, hanno ragione Zel e yoshi

Detto questo, il mio brevissimo test con l'archos non ha evidenziato una cheapness costruttiva inferiore a iPad (e grazie al cazz', come dice Seppia costa 300 sacchi in meno) ma una vera e propria cinesata.

ecco questo mi preme
il punto e' che non ho bisogno di un device polishedissimo in alluminio vetro eccetera, ma la cinesata nemmeno.
vedro' di palparlo anch'io allora prima di ordinarlo, cosi mi faccio un'idea

Al di là che da tenere in mano è uribile (sembra un panetto di charas con uno schermo, non so se rendo l'idea) mi ha dato proprio l'impressione di una roba che al terzo giorno si apre senza un motivo e tu te ne rimani lì, a fissare la foto di Stalman che c'hai in camera.

:D

Senza contare che imho 7'' = la dimensione del fail: in quest'ottica per me pure il tab di Samsung fallisce, nonostante sia un device per il resto eccezionale (provato pure quello), nonostante il price-tag demenziale.

ehh guarda questo e' un tarlo che sta rodendo pure me
non sono convinto come te che sia male 7", piuttosto il contrario, ovvero prima ero convintisssssssimo che 7" fosse la taglia WIN, ora la mia certezza e' meno granitica.
il galaxy tab e' stupendo, nella versione verizon col 3g e' il tablet definitivo. mi sfugge come a te per quale ragione debbano prezzarlo a millemila euro

cioe' questi si devono in generale rendere conto del fatto che il tablet e' un aggeggio non necessario.
checche' mi raccontino i vari ipad fan, una cosa che devi spiegare alla gente perche' e' utile non e' utile.

quando al primo neanderthal hanno mostrato la ruota, non hanno dovuto specificargli "ecco vedi, questo attrezzo serve per fare questo e questo"
le cose veramente utili sono sel-explaining, tipo il walkman.

dicevo: quando vendi una cosa che non e' strettamente utile ma che semplicemente fa in modo piu' piacevole quello che il 9999999% delle persone civilizzate fa tranquillamente da anni senza eccessivi sforzi con gli elettrodomoestici che gia' ha, non puoi prezzarla a "mezzo stipendio", perche' o sei apple o non andrai mai massmarket.

credo comunque che per ora stiano chiaramente mungendo gli early adopters, vedrete che quando l'avranno venduto a tutti i gonzi che hanno voglia di spendere 700euri, ovvero tra 1 generazione e mezza, i prezzi scenderanno mostruosamente (un po' come successo per ipod) e a quel punto se lo compreranno tutti
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #616 il: 27 Dic 2010, 18:18 »
(sembra un panetto di charas con uno schermo, non so se rendo l'idea)

Oddio, questo ai miei occhi è un plus.
+250 feccia carisma.

Certo, già quando entro negli USA con la barba lunga ai controlli mi tengono un po' più del solito. Se lì per lì non ci faccio caso e fresco di sbarco approccio la frontiera tutto sovrappensiero e dinoccolato alla Gianni Morandi col panetto sotto braccio mi sa che mi placcano con un laccio californiano, mi pestano e mi rispediscono indietro, a Baghdad. Dopo avermelo smontato. :D


mi ha dato proprio l'impressione di una roba che al terzo giorno si apre senza un motivo e tu te ne rimani lì, a fissare la foto di Stalman che c'hai in camera

Ouch.
No buono, no buono. :no:

Spoiler (click to show/hide)


le cose veramente utili sono sel-explaining, tipo il walkman.

:yes:

Ma infatti sto cercando proprio un walkman dei giorni nostri.
Addirittura inizialmente avevo puntato il 5", ma tra il fatto che dovrebbe avere un SO/hardware/robe che non ricordo più pezzy e che ho già dato troppe diottrie alla causa, un 7", anche post-prova di un Galax Tab, sarebbe il meglio compromesso fra un po' tutte le mie esigenze.


credo comunque che per ora stiano chiaramente mungendo gli early adopters, vedrete che quando l'avranno venduto a tutti i gonzi che hanno voglia di spendere 700euri, ovvero tra 1 generazione e mezza, i prezzi scenderanno mostruosamente (un po' come successo per ipod) e a quel punto se lo compreranno tutti

Yup, qualsiasi essere senziente dotato di criterio aspetterebbe.
È che l'Audiola s'è rivelato più ucraino delle mie più peggiori aspettative.
Non so quanto potrò resistere. :death:

Non posso più escludere niente, nemmeno che un giorno tenda un agguato al figlio della vicina a cui tempo fa avevo regalato uno Zen Stone che mi avevano regalato dei russi o che... alla fine ceda alle lusinghe di Apple, che sicuramente mi starà dando ascolto e sfornerà un iPad 2 7", USB, 150 GB. Con in più l'inculata di dovermi ricomprare il caricabatterie. :-X :-X :-X

Certo, se nel mercato dei lettori audio si ricominciasse a pompare i sani gighi anziché far convergere la qualsiasi...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #617 il: 27 Dic 2010, 18:18 »
A me il galaxy piace una fracca invece, se costasse tipo 400 euri lo avevo gia preso.

Comunque ora mi oriento cosi':

desire hd: dispositivo mobile 4.3: android viva stalman
Archos 7": vedi su
apple ipad : dispositivo tablet 10": perdente, jobs, lsd, paga per respirare io ti dico che devi fare.
Netbook tablet asus eeepc101 10": lammmerda fatta netbook, uno schermo orrendo e pessimo e in piu' col So piu brutto esistente. (windows7)
Ebook reader: Mi prendo leggo di ibs per supportare, e il boox60 lo regalo alla donna o al primo che passa se come prevedo mi dira' "che schifo
io voglio la carta"

E cosi sono soddisfatto. Al massimo se la nokia fa un dispositivo serio col capacitivo tipo l'n8 con maemo o meglio il suo successore
mi prendo pure quello.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #618 il: 27 Dic 2010, 19:02 »
mmmh
leggo di questo

http://www.asustablet.com/asus/asus/

asus eeepad

sembra fikissimo e prezzato umanamente
contate poi che 449 dolla diventano sempre 400 su newegg o altro con promozioni e cazzi vari
la versione 7" esce in q1 2011, vediamo

il mio netbook asus 1018 mi lascia soddisfattissimo a livello di qualita' costruttiva, sembra apple ma costa la meta', speriamo facciano una roba del genere, a 400 dolla mio al lancio 11!!!!one!!11
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #619 il: 27 Dic 2010, 19:39 »
Certo, se nel mercato dei lettori audio si ricominciasse a pompare i sani gighi anziché far convergere la qualsiasi...

Ullalà...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #620 il: 27 Dic 2010, 19:41 »
Certo, se nel mercato dei lettori audio si ricominciasse a pompare i sani gighi anziché far convergere la qualsiasi...

Ullalà...
(spam) Se qualcuno vuole un Cowon J3, fatemi un fischio (/spam)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #621 il: 27 Dic 2010, 20:24 »
Oddio bellissimo.
Vendo subito l'ipod.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #622 il: 27 Dic 2010, 20:46 »
Pierre con l'ipad, non ci avrei scommesso un cent.  :o Enemies incoming!
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #623 il: 27 Dic 2010, 21:07 »
Certo, se nel mercato dei lettori audio si ricominciasse a pompare i sani gighi anziché far convergere la qualsiasi...

Ullalà...
(spam) Se qualcuno vuole un Cowon J3, fatemi un fischio (/spam)

fischio
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #624 il: 27 Dic 2010, 21:12 »
Preso. :yes:
Meglio un cosino che fa poche cose ma buone che uno tante un'incognita.
Per tutto il resto, se sono in giro, c'è il mio Samsung Q45.

Korea is the new America! *___*


Spoiler (click to show/hide)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #625 il: 19 Gen 2011, 19:32 »
Domandona:
Sono attratto dal Samsung Galaxy Tab e un amico me lo vende ancora con la pellicola a 500 neuri.
Sono totalmente niubbo però: Ci sono versioni differenti sul mercato? Caratteristiche? Memoria? Funziona anche senza sim o bisogna per forza che ce ne sia una?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #626 il: 20 Gen 2011, 10:02 »
Io a quel prezzo lascerei perdere, non c'e' reale convenienza, consiglio di aspettare l'uscita di android 3.0 prima di affidarsi ad un tablet android cosi' costoso.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #627 il: 21 Gen 2011, 12:05 »
Ho visto il Devo eVodroid in giro, 150€ il prezzo, tablet 7" con Android 1.6. Non trovo nemmeno il sito ufficiale della Devo (e' un azienda italiana) e non trovo nessun parere/recensione sul prodotto, informazioni scarsissime e gia' qui dovrebbe suonarmi un campanello di allarme ma... Qualcuno ne ha sentito parlare? Sa se e' possibile aggiornare alla 2.2?

edit: Mi sa che non si aggiorna nulla, ha un arm9 533 mhz, e' un po' una patacca
« Ultima modifica: 21 Gen 2011, 12:12 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #628 il: 21 Gen 2011, 13:16 »
Si e' deboluccio, vabe ma e' l'entry level per quanto riguarda le tavolette.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #629 il: 24 Gen 2011, 14:29 »
Sono intenzionato a comprare una tab.
Un mio collega vende un iPad 16GB wifi + 3G a 300 euro anche se il pensiero di come l'abbia utilizzato quando va in bagno mi fa un po' desistere :).

Con Android invece come siamo messi? Oltre al Galaxy tab, alternative valide ci sono?
Speravo negli Archos, ma da quanto mi è parso di capire non sono il massimo della vita.

Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75