Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1231086 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #510 il: 22 Nov 2010, 17:00 »
Ultimamente molte applicazioni e giochi sono pensate per risoluzioni più spinte e a volte non si visualizzano correttamente.

Ecco, a volte mi chiedo perche' fanno errori cosi' grossolani...
 
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #511 il: 22 Nov 2010, 17:05 »
Questo è il difetto principale di Android. L'hardware è troppo eterogeneo e la situazione che si è venuta a creare non è tanto diversa da quella del mercato pc. Tu compri qualcosa che non sai se sarà in grado di far girare le app presenti e future. Secondo me dovrebbero mettere un po' di ordine e creare un paio di linee di prodotti dalle caratteristiche minime standard. Io ci vedrei bene una frammentazione in: entry level, top level e tablet.
Lo store ovviamente dovrebbe tener conto di questa frammentazione ed offrire solo versioni compatibili col proprio dispositivo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #512 il: 22 Nov 2010, 18:12 »
a me piace proprio per questo, ovviamente.
ben sapendo che la massa vuole roba for dummy simil mac, ma per fortuna essendo un sistema libero da hw questo nono puo mai accadere
in senso stretto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #513 il: 22 Nov 2010, 18:15 »
Dopo due giorni posso tranquillamente dire che è il miglior cellulare che abbia mai acquistato (ultimi tre N80/N95/GT5600), gran merito però ad Android che spacca alla grande.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #514 il: 24 Nov 2010, 23:37 »

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #515 il: 25 Nov 2010, 09:02 »
Ormai siamo a livelli di eccellenza :

http://www.miui.com/viewthread.php?tid=6996&extra=page%3D1

Cavolo, sembra carino davvero. Ma è anche in inglese?
Devo decidermi a rootare il mio milestone!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #516 il: 25 Nov 2010, 09:12 »
E' veramente facile, l'ho fatto persino io.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #517 il: 25 Nov 2010, 14:48 »
E' veramente facile, l'ho fatto persino io.

Wow, grazie mille Freedom! Questo weekend mi cimento nel mondo delle Rom!  :)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #518 il: 25 Nov 2010, 17:27 »
Dopo due giorni posso tranquillamente dire che è il miglior cellulare che abbia mai acquistato (ultimi tre N80/N95/GT5600), gran merito però ad Android che spacca alla grande.

All'Optimus One sto facendo un serio, serissimo pensiero anch'io.
O risparmio o mi butto sull'iPhone 4, cribbio! :-)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #519 il: 25 Nov 2010, 19:08 »
Ormai siamo a livelli di eccellenza :

http://www.miui.com/viewthread.php?tid=6996&extra=page%3D1

Cavolo, sembra carino davvero. Ma è anche in inglese?
Devo decidermi a rootare il mio milestone!


Il team è Cinese ma soprattutto poco propenso a facilitare la vita ai cuochi* e traduttori, nonostante questo la rom è supportata da Desire e Nexus One ( forse anche altre ma a memoria non ne ricordo)  e ci sono orde di cuochi che la customizzano con language pack ed amenità varie.
Tra queste io uso quasi sempre la Stalvatero cucinata e tradotta da un Italiano, oppure la Cenkaan che è in Inglese (trovi tutto su XDA ma questa è la sezione Desire) e si trovano language pack di ogni genere.
Gli aggiornamento sono settimanali e questo crea un bordello di versioni, ma vale la pena anche se in questo momento sto usando la Oxygen che è fuori parametro. Basti dire che con quadrant al terzo run il mio desire spara 1946 (contro i 1400 della Sense), ma è una filosofia diversa votata alla velocità e snellezza del sistema operativo (l'autore è lo stesso della OpenDesire, orma abbandonata).

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #520 il: 26 Nov 2010, 15:34 »
E' uscita la Froyo ufficiale per Acer Liquid E.

Rispetto alla leaked che avevo è abbastanza più veloce, soprattutto nell'uso dell'interfaccia Acer.
Bello bello!
la mente mi sfugge..

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #521 il: 26 Nov 2010, 18:00 »
Dunque, attivando il mondo e la luminosità al massimo, la batteria dura un giorno. Invece settando la luminosità al 50% e attivando solo lo scambio dati 3G la batteria dura il doppio. Ho letto che disabilitando la sincronizzazione automatica delle mail dovrei guadagnare ancora qualcosa, sperem :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #522 il: 28 Nov 2010, 17:20 »
Dopo aver installato il JIT 2.2, Skyfire mi dava problemi e così l'ho disinstallato. Oggi pomeriggio ho provato Miren, e mi sembra molto carino (esteticamente poi è splendido). Provatello.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #523 il: 29 Nov 2010, 14:08 »
Agli amici boxari segnalo questa applicazione, in versione beta ma ottimamente funzionante. A breve una release pro (dal costo molto contenuto, annunciano 0,99€) con funzionalità ancora più evolute (achievement e altro).

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #524 il: 30 Nov 2010, 07:45 »
Dunque, attivando il mondo e la luminosità al massimo, la batteria dura un giorno. Invece settando la luminosità al 50% e attivando solo lo scambio dati 3G la batteria dura il doppio. Ho letto che disabilitando la sincronizzazione automatica delle mail dovrei guadagnare ancora qualcosa, sperem :)

Se vuoi avere dei dati tangibili scarica PowerTutor e Battery Snap, il primo ti indica chi e quando consuma bateria, il secondo spara grafici e dati utilissimi per capire se il consumo è nella norma.