Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226814 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #450 il: 28 Ott 2010, 09:07 »
A novembre esce anche il nuovo tablet di toshiba con tegra2 a 399€ solo wi-fi e 499€ con wi-fi+3G.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #451 il: 28 Ott 2010, 11:40 »
Con la mia solita flemma, oggi ho rootato e overclockato il Milestone. Ora vorrei capire come rimuovere le applicazioni, venute col telefono, che non mi servono (una vecchia versione di QUickOffice e il navigatore Motonav, che tra l'altro occupicchiano pure spazio).

E comunque:

Spoiler (click to show/hide)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #452 il: 28 Ott 2010, 11:44 »
Dovresti poterlo fare nel gestore delle applicazioni, nelle impostazioni di sistema. Altrimenti devi flashare un firmware modificato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #453 il: 28 Ott 2010, 11:47 »
No, non me lo fa fare (nel senso: non compare proprio l'opzione di disinstallazione, sempre presente per le app installate dall'utente).

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #454 il: 28 Ott 2010, 11:48 »
E comunque:

Spoiler (click to show/hide)

Ussignur, mi sta diventando uno stylish-phoner. ^^
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #455 il: 28 Ott 2010, 11:50 »
No, non me lo fa fare (nel senso: non compare proprio l'opzione di disinstallazione, sempre presente per le app installate dall'utente).

Prova root explorer. Ne parlano QUI.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #456 il: 28 Ott 2010, 12:22 »
Il samsung a quel prezzo e' quasi umano.Ma per ora l'archos mi pare  sempre piu vincente.
Se vabbè, è un furto se consideri il contratto biennale. Per dire l'iPhone 4 in Italia se fai il contratto te lo REGALANO.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #457 il: 28 Ott 2010, 12:41 »
Ussignur, mi sta diventando uno stylish-phoner. ^^

Io sono sempre stylish, qualunque cosa faccia.

Prova root explorer. Ne parlano QUI.

Ottimo consiglio, grazie.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #458 il: 01 Nov 2010, 13:57 »
Con la mia solita flemma, oggi ho rootato e overclockato il Milestone. Ora vorrei capire come rimuovere le applicazioni, venute col telefono, che non mi servono (una vecchia versione di QUickOffice e il navigatore Motonav, che tra l'altro occupicchiano pure spazio).

E comunque:

Spoiler (click to show/hide)



Per cancellare le app che la rom installata considera di sistema, hai bisogno del root totale, ovvero dell'S-off, che ti permette di leggere e scrivere le cartelle di sistema anche a os avviato, viceversa con il root standard puoi eseguire queste operazioni esclusivamente da recovery mode.
 O per lo meno su Desire funziona così, quindi prova con root explorer e se ti dà ciccia cerca come fare l'S-off su Millestone, o installa una rom cucinata.
Prima di cambiare ROM fatti un nandroid backup (da recovery) ed installa Titanium backup per ripristinare le app una volta cambiata la rom.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #459 il: 01 Nov 2010, 15:10 »
Grazie per le info (anche se il magico mondo delle ROM cucinate non mi vedrà ancora per molto).

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #460 il: 01 Nov 2010, 15:22 »
http://www.androidiani.com/applicazioni/recensione-reckless-racing-16134

Reckless Racing

Non sono ancora convinto se acquistarlo per iphone, visto i solo 5 tracciati presenti, Vito e il pupo ne parlano gran bene.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #461 il: 01 Nov 2010, 17:10 »
Grazie per le info (anche se il magico mondo delle ROM cucinate non mi vedrà ancora per molto).

Valuta tu, considera che i nadroid backup congelano l'intera situazione in cui ti trovi (setting, installazioni, qualunque cosa) ergo hai la liberta di provarle tutte con la certezza che puoi sempre fare un passo indietro. Ci sono rom devastanti, non provarle è un peccato.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #462 il: 01 Nov 2010, 17:22 »
Ma quando cavolo esce sto tablet di Archos? Se aspettano un altro po' mi perdono perchè compro il kindle.
Archos 7 da 8gb e 101 da 16 gb sono in vendita, già out of stock ma si possono ordinare e le prosisme spedizioni le danno dopo metà novembre (direi dicembre e sto punto)
Credo che abbiano ricevuto un botto di contatti e sono in affanno con i pezzi :)
Io aspetto che si calmino le acque :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #463 il: 01 Nov 2010, 17:39 »
Ma la Archos fa internet tablet basati su android da 3 pollici?!?!? E perchè non fa telefonini?!?!?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #464 il: 01 Nov 2010, 18:08 »
Valuta tu, considera che i nadroid backup congelano l'intera situazione in cui ti trovi (setting, installazioni, qualunque cosa) ergo hai la liberta di provarle tutte con la certezza che puoi sempre fare un passo indietro. Ci sono rom devastanti, non provarle è un peccato.

Sicuramente, e con ROM Manager è pure tutto molto semplice. Ma un po' è pigrizia, un po' timore di downtime col cell, che in fondo deve innanzitutto servirmi come strumento di servizio e solo dopo, molto dopo, gadget da divertimento tecnologico. Ciò premesso, calcola pure che il panorama delle ROM sul tuo Desire è enormemente più vasto che non sul mio Motorola, per un'evidente maggior affezione degli sviluppatori verso i device HTC.