Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226903 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #375 il: 30 Set 2010, 18:12 »
Il motivo è semplice: la gente è stupida. O almeno la maggior parte. Il prezzo su certi settori è una componente fondamentale: un oggetto hi-tech di livello pari ad iphone che costasse la metà sarebbe probabilmente visto come "non buono" perchè la gente si aspetta che simili oggetti costino un botto. E poi le aziende non sono fesse: perchè vendere un prodotto hi-end ad un prezzo "umano" quando la gente è disposta a pagarlo il doppio? E allora ecco che si punta a farlo costare giusto un po' meno del prodotto leader altrimenti, come dicevo, la percezione che si ha è che sia in qualche modo inferiore al prodotto leader.
Archos però, con questa linea tablet, sembra voler infrangere questa "regola" proponendo prodotti hi-end (sicuramente dalla costruzione più economica rispetto ai prodotti più blasonati; economica non vuol dire scadente eh, solo si utilizzano materiali meno costosi e stampi più semplici rispetto a, che ne so, un fullbody in alluminio dei macbook pro!) a prezzi sensibilmente più bassi rispetto al leader di mercato. Io spero che la formula funzioni!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #376 il: 30 Set 2010, 18:40 »
Concordo anche se non direi che la gente è stupida ma che chi fa marketing è bravo.
Apple ha creato una fascia di prezzo "alta" che è comuqnue accettata, e come dice peppebi gli altri ne approfittano lanciando telefoni di poco più economici (vedi galaxy s a 549) dicendo "però costano di meno"
Per chi vuole uno smartphone a 300 euro comunque ci sono un sacco di alternative (nokia, samsung etc)

Ah per chi "non può fare a meno di itunes" per catalogare i dischi, non c'è problema.
Uso anche io itunes per tenere tutto ordinato, poi vado nella cartella ...itunes\itunes media\music
copio le cartelle e incollo nel lettore/telefono/cazzovolete :D
E tutto è riconosciuto alla perfezione
« Ultima modifica: 30 Set 2010, 18:48 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #377 il: 30 Set 2010, 21:19 »
Mmmmbah, il fatto è che il mercato è più o meno costretto a inseguire Apple perché la massa vede in Apple il Messia che puntualmente apre le nuove strade verso il futuro. Pertanto, chi volesse fare qualcosa di innovativo ha paura di farlo perché se poi 4-6 mesi dopo Apple presenta una roba che va in un'altra direzione, il prodotto innovativo è commercialmente finito: per quanto sia buono, bisogna seguire la strada tracciata da Apple se si vuole avere un minimo di mercato. E purtroppo Apple ha sempre quel qualcosina in più che le permette di giustificare il massimo prezzo sul mercato, questo è indiscutibile. Anche adesso che con Android esiste una valida alternativa ad iOS, la guerra si combatte sul campo delle app, e onestamente da quel che ho visto nell'AppStore direi che il predominio di Apple è ancora imbattibile in quanto ad offerta. Poi certo, restano quelle testardaggini tipo iTunes (che dovrebbe ormai cambiar nome) e lo store non universale, ma quelle di certo non cadranno mai.

Piuttosto Apple è un po' sciocca a non svendersi un po': se l'iPhone costasse 500 euro nel suo modello più performante, la concorrenza non esisterebbe nemmeno. Archos comunque fa dei prezzi pazzeschi :o

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #378 il: 30 Set 2010, 22:09 »

Piuttosto Apple è un po' sciocca a non svendersi un po': se l'iPhone costasse 500 euro nel suo modello più performante, la concorrenza non esisterebbe nemmeno. Archos comunque fa dei prezzi pazzeschi :o
Secondo me non le conviene farlo subito, seguiranno la strada iPod: dapprima costosissimo, poi piano piano è calato ed oggi un iPod ce l'hanno quasi tutti, il primo modello 5GB era super-elitario.
Prezzare subito l'iphone a 500 (che cmq non è mica poco eh) porterebbe a vendite altissime subito, magari ingestibili per ritmo di produzione, ma un guadagno totale inferiore sul lunghissimo periodo.
Imho il prezzo è studiato molto più di quanto non sembri, d'altronde l'iPhone 4 costa più del 3G e nonostante tutto vende di più.
Insomma credo cerchino di massimizzare il guadagno per pezzo, tanto il mercato lo dominano già e non hanno bisogno di vendere il doppio di pezzi a metà prezzo, anzi perderebbe l'aura elitaria.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #379 il: 01 Ott 2010, 09:00 »
Ah per chi "non può fare a meno di itunes" per catalogare i dischi, non c'è problema.
Uso anche io itunes per tenere tutto ordinato, poi vado nella cartella ...itunes\itunes media\music
copio le cartelle e incollo nel lettore/telefono/cazzovolete :D
E tutto è riconosciuto alla perfezione
Essì.

E i counter e le playlist, tutto sincronizzato automaticamente al seplice aggancio del dispositivo?

No, non mi convinci, per niente.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #380 il: 01 Ott 2010, 10:32 »
Ah per chi "non può fare a meno di itunes" per catalogare i dischi, non c'è problema.
Uso anche io itunes per tenere tutto ordinato, poi vado nella cartella ...itunes\itunes media\music
copio le cartelle e incollo nel lettore/telefono/cazzovolete :D
E tutto è riconosciuto alla perfezione
Essì.

E i counter e le playlist, tutto sincronizzato automaticamente al seplice aggancio del dispositivo?

No, non mi convinci, per niente.

Ehhhh ma tu sei troppo esigente. A me bast aavere sul telefono i dischi con la copertina e l'ordine giusto delle canzoni :D
No per quello che serve a te non basta. Giusto che non ti abbia convinto :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #381 il: 01 Ott 2010, 21:05 »
Ecco, a questo proposito: che player usate (che supporti anche le copertine, ad esempio)?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #382 il: 01 Ott 2010, 21:16 »
Io uso 3 (si scriva come se fosse al cubo) e lo trovo davvero carino. Praticamente è un cubo e, ruotandolo in un senso scorre gli album, ecc. Ci sono le copertine e c'è il widget di varie misure ed eventualmente pure la possibilità di avere un'interfaccia più tradizionale. C'era pure un addon che notificava eventi legati agli artisti in ascolto ma non mi ricordo come si chiama.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #383 il: 01 Ott 2010, 21:22 »
Grazie, lo provo subito. Piuttosto volevo scaricare Pandora, ma ogni tentativo mi fallisce con un 'Oggetto non trovato'. Che lo stiano aggiornando? Bah.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #384 il: 01 Ott 2010, 21:42 »
Grazie, lo provo subito. Piuttosto volevo scaricare Pandora, ma ogni tentativo mi fallisce con un 'Oggetto non trovato'. Che lo stiano aggiornando? Bah.

In Italia il servizio non è attivo.  :(

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #385 il: 02 Ott 2010, 07:01 »
Ah, ecco. Peccato, mi sembrava un'idea grandiosa. C'è qualcosa di simile? Non mi lanciate pomodori, che sono molto ignorante in materia (vedo che in molti usano Last.Fm su pc e io non so neanche cosa sia).

Grazie, lo provo subito.

Detto, fatto. E' proprio quello che mi serviva (funzionalità semplici, copertine album), in un pacchetto simpatico anche da guardare. Potrei cambiarlo giusto se ne volessi uno che scarica anche i testi delle canzoni...
« Ultima modifica: 02 Ott 2010, 07:04 da FreeDom »

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #386 il: 02 Ott 2010, 12:39 »
c'è in effetti sta cosa che da venditore non capisco proprio:
dato che è chiaro che oggigiorno si può fare un telefono che faccia bene più o meno le stesse cose dell'iphone alla metà del prezzo (il nuovo ipod touch costa 240, ed è apple quindi caro), com'è che nessuno lo attacca sul prezzo?

Beh, L'ACER Liquid costava meno di 300 sacchi all'uscita un anno fa, ed era un 3'5" full touch con snapdragon e Android. La differenza principale coi competitors più blasonati sta nella qualità costruttiva e nel look&feel generale, piuttosto cheap.

Ma in linea di principio, quel cell fa tutto quello che fa iPhone costando la metà. Anche alcuni dei nuovi Nokia con Symbian 3^ si piazzeranno su quei prezzi.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #387 il: 04 Ott 2010, 15:03 »
Ah, ecco. Peccato, mi sembrava un'idea grandiosa. C'è qualcosa di simile? Non mi lanciate pomodori, che sono molto ignorante in materia (vedo che in molti usano Last.Fm su pc e io non so neanche cosa sia).

Last.fm e' a pagamento in Italia, quindi secondo me puoi scartarlo. Grooveshark invece e' tornato alla grande in Italia dopo un blackout di qualche mese, se non sbaglio c'e' pure una versione android ma qui mi fermo perche' non so se per usufruire delle app mobile bisogna pagare o meno. (il servizio base, musica in streaming dal sito, e' gratis)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #388 il: 04 Ott 2010, 15:07 »
Grazie, lo provo subito. Piuttosto volevo scaricare Pandora, ma ogni tentativo mi fallisce con un 'Oggetto non trovato'. Che lo stiano aggiornando? Bah.

In Italia il servizio non è attivo.  :(

Ed anche se lo scarichi dallo Store Americano/aumma_aumma, non parte ... controlla la natura dell'ip e se ti trovi al di fuori dell'America: ciccia :(

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #389 il: 06 Ott 2010, 11:04 »
Buondì, ho una domanda per voi esperti Androidiani.

Ho intenzione di prendere un Acer Liquid s100, con 256mb di ram, di seconda mano pari a nuovo, a 200€.
Secondo voi, il fatto che abbia solo 256mb di RAM mi causeerà problemi nello sfruttamento di Android?

Nel senso, so benissimo che 512 sarebbero meglio, ma nel reale impatto con le prestazioni che grossi problemi potrei avere nel breve-medio periodo?
la mente mi sfugge..