Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226968 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #255 il: 14 Set 2010, 12:47 »
Tsu, mi sono ricordato che nella Cyanogen è presente un widget che ti permette di modificare i colori del display un po' come con il televisore: tonalità calde, fredde, infrarossi, rosso/verde/blu dominante ecc. Cerco di individuarlo appena posso (nella Cyanogen le opzioni sono tantissime...).
Accendere solo i pixel rossi sull'OLED fa risparmiare parecchia batteria: http://jsharkey.org/blog/2010/07/01/android-surfaceflinger-tricks-for-fun-and-profit/

E perdere la vista aggiungo io  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #256 il: 14 Set 2010, 15:48 »
Ho letto che gli ultimi lotti di HTC Desire non hanno più il display oled ma SLCD.
Consiglio un simpatico passatempo, si chiama Alchemy, è gratuito e vi permette di mischiare, semplicemente trascinandoli uno sull'altro, gli elementi per crearne di nuovi.
E poi anche Earthquake che vi aggiorna in tempo reale sui terremoti in giro per il mondo.
Intanto io sono sempre più contento del mio spica. Con froyo vola letteralmente! Purtroppo è un'alpha ed è piena di bug e sono tornato alla 2.1 abilitando però il multitouch più altre cosine interessanti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #258 il: 14 Set 2010, 19:57 »
Mi sbilancio.

Stessa situazione di Dom, mi metto in coda nel caso  :)

Maledetti [im]piegati in uffico, uno non riesce a connettersi e gli fregano così il posto in coda.
'stardi. Nessun rispetto per chi lavora...
Vabbè, mi metto in coda [ormai chilometrica] anch'io.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #259 il: 14 Set 2010, 20:16 »
Mindi quanta gente  :o

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #260 il: 14 Set 2010, 20:24 »
Continuo a combattere con lo spazio disponibile, mi sa che in attesa del root vado di APP2SD

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #261 il: 14 Set 2010, 21:52 »
Continuo a combattere con lo spazio disponibile, mi sa che in attesa del root vado di APP2SD


Fatta, è finita la sofferenza.
Non solo ti permette di spostare le app già installate ma si prende anche la prima di renderlo il default per le installazioni successive, ovvero tutte le installazioni andranno su SD di default.
La consiglio a tutti, è banalissima ma incredibilmente utile.

Non confondetelo con l'altro APP2SD, che richiede root, ext3 etc..etc., questo funziona solo con Froyo ma non necessita di root e salti mortali (sfrutta la capacità nativa di froyo di installare su SD per forzare le app non ancora compatibili).
« Ultima modifica: 14 Set 2010, 21:56 da Tsuneku »


Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #263 il: 15 Set 2010, 14:31 »
« Ultima modifica: 15 Set 2010, 14:35 da Simone S. »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #264 il: 15 Set 2010, 16:29 »
http://www.engadget.com/2010/09/15/htc-launches-the-desire-hd-an-evo-for-the-rest-of-world/

http://www.engadget.com/2010/09/15/htc-desire-z-is-the-qwerty-slider-your-androids-been-waiting-fo/

Il Desire HD era quello che mi aspettavo, ma mi lasciano perplessi i soli 1230 MaH della batteria. Forse che il nuovo processore è una versione che consuma meno rispetto al precedente Snapdragon? Ma, se anche fosse, un display del genere avrebbe meritato almeno 1500 MaH.

Edit: mi rispondo da solo. Il processore è in effetti prodotto con tecnologia a 45 nanometri rispetto ai 65 nanometri di quello del Desire normale. Ha anche una GPU molto più veloce.
« Ultima modifica: 15 Set 2010, 18:39 da Giuseppedr »

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #265 il: 15 Set 2010, 17:57 »
http://www.engadget.com/2010/09/15/htc-launches-the-desire-hd-an-evo-for-the-rest-of-world/

http://www.engadget.com/2010/09/15/htc-desire-z-is-the-qwerty-slider-your-androids-been-waiting-fo/

Il Desire HD era quello che mi aspettavo, ma mi lasciano perplessi i soli 1230 MaH della batteria. Forse che il nuovo processore è una versione è una versione che consuma meno rispetto al precedente Snapdragon? Ma, se anche fosse, un display del genere avrebbe meritato almeno 1500 MaH.

Edit: mi rispondo da solo. Il processore è in effetti prodotto con tecnologia a 45 nanometri rispetto ai 65 nanometri di quello del Desire normale. Ha anche una GPU molto più veloce.

Concordo sulla batteria, non promette bene. Un altro punto che mi lascia perplesso di EVO/Desire HD è il fatto che la risoluzione resta la stessa del desire, per cui il display appare meno definito: ho visto il Droid X negli USA, e la differenza col mio milestone è abbastanza evidente. Un tempo non ci avrei fatto caso, ma da quando ho visto il retina display di iPhone voglio la stessa densità di pixels anche su Android! (E ovviamente Gingerbread, altrimenti non ci penso nemmeno a upgradare ora!)

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #266 il: 15 Set 2010, 19:52 »
Concordo sulla batteria, non promette bene. Un altro punto che mi lascia perplesso di EVO/Desire HD è il fatto che la risoluzione resta la stessa del desire, per cui il display appare meno definito: ho visto il Droid X negli USA, e la differenza col mio milestone è abbastanza evidente. Un tempo non ci avrei fatto caso, ma da quando ho visto il retina display di iPhone voglio la stessa densità di pixels anche su Android! (E ovviamente Gingerbread, altrimenti non ci penso nemmeno a upgradare ora!)



Io mi accontenterei che si vedesse al sole, il Desire (leggo che ha lo stesso problema il modello SLCD) sotto questo punto di vista è scandaloso.
Il problema pare essere il vetro, che si sporca anche da schifo, quindi se hanno avuto l'accortezza di limare i difetti la situazione sarà già migliore complici gli SLCD, che risultano essere più nitidi/definiti.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #267 il: 15 Set 2010, 23:43 »
Un articolo abbastanza dettagliato sul nuovo HD:

http://androidandme.com/2010/09/news/desire-hd-becomes-htcs-fastest-android-phone-yet/

Qui lo start-up (francamente mi pare troppo veloce):

http://www.youtube.com/watch?v=KX8Uety5mOw

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #268 il: 16 Set 2010, 10:08 »
Il Desire HD sarà venduto a 599 euro. A questo punto, alla luce delle caratteristiche hardware, spero che verrà aggiornato quantomeno a Gingerbread.

http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n24935/htc-desire-hd-z-daniele-de-grandis.html

Segnalo un wallpaper live in cui facendo pressione sul display si lanciano fuochi artificiali. Davvero molto bello, inserite fireworks nel campo di ricerca del market o in Appbrain.
« Ultima modifica: 16 Set 2010, 11:09 da Giuseppedr »

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #269 il: 16 Set 2010, 11:06 »
Il Desire HD sarà venduto a 599 euro. A questo punto, alla luce delle caratteristiche hardware, spero che verrà aggiornato quantomeno a Gingerbread.



I requisiti minimi fin qui ufficializzati sono sufficienti a farlo girare già sul Desire, se non dovesse essere rilasciato per via ufficiali ci penseranno i cuochi :)
« Ultima modifica: 16 Set 2010, 23:40 da Tsuneku »