Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1232153 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #240 il: 13 Set 2010, 15:32 »
Per la rubrica avete qualche suggerimento ? L'HTC ha di buono che aggrega i contatti per social, mail, sms etc...ma è esteticamente inguardabile, e neanche tanto fluido.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #241 il: 13 Set 2010, 22:13 »
Il desire è il top di gamma htc?
Lanceranno un upgrade del desire a fine anno o resterà così per un bel pò?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #242 il: 13 Set 2010, 22:16 »
E' attualmente il top di gamma ma si parla di desire HD entro l'anno.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #243 il: 13 Set 2010, 22:24 »
ed io che pensavo che il top fosse il nexus one o l'incredible...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #244 il: 13 Set 2010, 22:28 »
Il nexus one praticamente è il desire, ci sono solo piccole differenze tra i due.

L'incredibile non usa lo standard GSM/UMTS, quindi in Italia non funzionerebbe (e infatti è in vendita solo in USA)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #245 il: 13 Set 2010, 23:37 »
Post molto interessante Tsu, anche perché contribuisce a capire ancora meglio le differenze tra i due SO, un confronto che io non posso fare non avendo avuto il gioiello di Steve Jobs.
Per le tue domande: sì, il programma di cui parlavo è MyBackUp Pro. Tieni presente, però, che esiste anche Titanium BackUp. Necessità il root, ma memorizza anche i dati relativi a tutte le applicazioni.
Per quanto riguarda la gestione dei contatti, io uso aContacts. C'è poi un'infinità di Widgets che si integrano alla rubrica, ma se volessi descriverli ci perderei una vita. Io ne uso uno che crea una striscia nella quale puoi decidere di visualizzare il tipo di attività telefonica che ti interessa (tutte le chiamate, chiamate perse o a cui si è risposto, chiamate effettuate). Divertiti a provarli perché sono un'infinità e magari ne scopri qualcuno interessante. Prova a installare Gesture Search e Gesture Search Bar. Sono molto comodi se sei abituato a cercare le cose come se avessi un palmarino.

Grazie per l'info relativo all'appstore alternativo. Lo provo un po' adesso ;)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #246 il: 14 Set 2010, 00:10 »
Vorrei cominciare anche io a rispondere a Konron circa le differenze tra X10 e Desire. Anche se non posso spupazzarmi bene il Desire come vorrei per i troppi impegni, ora come ora mi sento di dire che, banalmente, i terminali hanno i loro pro e contro ma che, dovendo scegliere, il Desire vince sicuramente per la presenza di Froyo, cent'anni avanti rispetto a Donut, e per le stupefacenti possibilità di modding, totalmente estranee al blindato (meglio, snobbato) X10.

Per quanto riguarda l'hardware vero e proprio, parto dal display. L'X10 aveva uno schermo un po' più grande, più indicato per leggere, navigare ed editare testi, ma a spese della portabilità. Ero uno di quelli che non reputava importante l'assenza del multitouch: mi sbagliavo, e non poco. Il display del Desire ti dà una sensazione di rapidità e precisione anni luce avanti al display dell'X10. E' anche del tutto assente un fastidioso difetto dell'X10 per cui, spesso, la parte in alto a destra e quella in basso a destra erano meno sensibili del resto della superficie del display, costringendoti a premere diverse volte lo stesso tasto. Questo difetto sul Desire è totalmente assente. Per quanto riguarda la differenza tra TFT e Amoled, il Desire ha colori più naturali, ma è più difficile da leggere in condizioni di forte luminosità, laddove l'X10 ha i colori più artificiali ma brillantissimi di un LCD d'alto livello.

Ricezione: ingiudicabile a causa del passaggio da Tim a Tre. L'X10 (con Tim) aveva una qualità di ricezione del segnale assolutamente strepitosa, teneva duro anche lì dove altri cedevano rapidamente. Navigare, caricare e scaricare dati era incredibilmente veloce. Con il Desire (Tre) la qualità della ricezione è diminuita e il traffico dati è imparagonabile in negativo. Ma sono sicuro che tutto questo dipenda da Tre, perché anche la mia ragazza ha lo stesso tipo di (dis)servizi con il suo X10 mini con nuova scheda 3. Mi sento di poter dire quindi che siamo su un sostanziale pareggio. Sicuramente, però, il Desire ha un audio più alto in conversazione e non. L'altoparlante dell'X10 è la fetecchia da questo punto di vista, ma gli auricolari SE annichiliscono quelli in dotazione al Desire.

Memoria: L'X10 aveva molta più memoria per l'installazione delle app e mai una volta, pur avendoci messo di gran lunga più applicazioni, si è affacciato l'avviso che mi metteva in guardia dal raggiungimento del limite di memoria. E lì non potevo scaricare le app su SD come posso fare su Froyo. Sul Desire ci si arriva decisamente prima NONOSTANTE Froyo. Ah, piccola nota per l'X10 mini: appena uscito dalla scatola aveva ben 172 MB di memoria libera per le app, non 128.

Integrazione nativa tra Rubrica, messaggistica e Social Network: vince l'Xperia, senza dubbio, grazie all'opzione Infinity. Anche il Desire se la cava (anche se il verbo cavarsela forse è riduttivo se consideriamo che è probabilmente avanti alla quasi totalità dei cellulari esistenti), ma appunto, l'interfaccia SE era più completa. In ogni caso, come ho già scritto a suo tempo, per me le varie applicazioni Android rendono assolutamente inutile ogni funzione del software nativo (e lo dice uno che aveva scelto l'X10 proprio per l'interfaccia propriataria).

Durata della batteria: un pelo meglio l'X10, anche se l'autonomia è andata mostruosamente migliorando nel corso delle settimane. Non ho mai capito se per i cicli di ricarica o per gli aggiornamenti del firmware. Più che accettabile anche quella del Desire. Se non lo si maltratta dura anche una giornata e mezzo SENZA disattivare il traffico dati.

Estetica: voce totalmente soggettiva, me ne rendo conto. Il Desire è carinissimo, ma l'X10 ai miei occhi era più elegante. Certo, la parte frontale piatta come la superficie di biliardo sfigurava soprattutto rispetto alle linee morbide dell'iPhone, ma le sinuose curve posteriori, l'aspetto autorevole, la qualità dei materiali (un po' meglio che nel Desire) mi fanno preferire l'X10.

In ogni caso, il Desire mi ha talmente convinto che, in attesa di Gingerbread e della prossima primavera, lo metterò in vendita per prendermi l'HD (sì, mi piace il display più grande, visto he gli affiancherò un muletto da 24 euro). Se a qualcuno interessa il Desire prima che lo metta in vendita su Telefoinino.net, si sbilanci pure che per voi di TFP lo metto volentieri a qualche euro in meno.
« Ultima modifica: 14 Set 2010, 00:20 da Giuseppedr »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #247 il: 14 Set 2010, 08:47 »
Mi sbilancio. Ma al momento sto in superbolletta, e ho dei lavori da fare sulla moto più urgenti. Ergo ti chiedo solo la gentilezza di farmi un fischio quando lo metterai in vendita: se potró lo prenderó al volo, altrimenti lo 'libereró' istantaneamente.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #248 il: 14 Set 2010, 09:52 »
Domanda, la release di Android 3.0 per quando è prevista?

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #249 il: 14 Set 2010, 10:04 »
L'unico appunto lo faccio al display per la luminosità, in strada e con una bella giornata si fà proprio fatica a leggere (complici le ditate) mentre per risoluzione è una gioia per gli occhi anche se spara un pò troppo i colori, per i miei gusti (anche sulla TV uso colori freddi ma più realistici).


Tsu, mi sono ricordato che nella Cyanogen è presente un widget che ti permette di modificare i colori del display un po' come con il televisore: tonalità calde, fredde, infrarossi, rosso/verde/blu dominante ecc. Cerco di individuarlo appena posso (nella Cyanogen le opzioni sono tantissime...).

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #250 il: 14 Set 2010, 10:13 »
Rispondo pubblicamente a Konron, che giustamente mi chiedeva più o meno a quanto potrei vendere il Desire. Non saprei dirti un prezzo preciso perché dipenderà dal momento in cui lo metterò in vendita (ovviamente aspetterò recensioni e pareri sull'HD prima). In linea di massima, se dovessi metterlo in vendita da qui al breve periodo, e immaginando un utente che mi mandi il corriere a casa (servizio comodissimo), lo piazzerei a 320 su tel.net, e a 290 su TFP. Il cell è italiano e con scontrino.
« Ultima modifica: 14 Set 2010, 10:15 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #251 il: 14 Set 2010, 10:14 »
Domanda, la release di Android 3.0 per quando è prevista?

Si diceva per fine ottobre, realisticamente se ne parlerà a Natale o probabilmente il nuovo anno.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #252 il: 14 Set 2010, 10:16 »
Grazie :)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #253 il: 14 Set 2010, 11:53 »
Mi sbilancio.

Stessa situazione di Dom, mi metto in coda nel caso  :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #254 il: 14 Set 2010, 12:26 »
L'unico appunto lo faccio al display per la luminosità, in strada e con una bella giornata si fà proprio fatica a leggere (complici le ditate) mentre per risoluzione è una gioia per gli occhi anche se spara un pò troppo i colori, per i miei gusti (anche sulla TV uso colori freddi ma più realistici).


Tsu, mi sono ricordato che nella Cyanogen è presente un widget che ti permette di modificare i colori del display un po' come con il televisore: tonalità calde, fredde, infrarossi, rosso/verde/blu dominante ecc. Cerco di individuarlo appena posso (nella Cyanogen le opzioni sono tantissime...).


Spettacolo. Se funzionasse Unrevoked3 con l'HBOOT .93 (l'ultimo) la caricherei anche io, ma ancora non ci sono info e gli altri metodi di rooto sono troppo sbattimento.

Sto cercando un pò di app per sostituire quelle di default, tra cui:
- gmail/mail, il primo è troppo limitato ed il secondo è esteticamente orrendo (della HTC Sense), oltre a K9 ne conoscete altri ?
- contatti rubrica: devo provare quello consigliato da Peppe
- galleria: ho scaricato 3d gallery, ora gli dò un'occhiata...nel frattempo sono ben accette segnalazioni.
- fotocamera: quella di default non mi piace molto ed è "lenta" nella messa a fuoco/scatto.